testata ADUC
Carlo Della Torre - corso di seduzione
di Il Pensatore
19 maggio 2007 0:00
 
Due parole sul corso di seduzione di Carlo Della Torre
Io ho seguito il corso online del 1 anno. Volendo si passa al 2 anno ed a vari livelli superiori!?

Ho rinunciato a proseguire perché il materiale era presentato in forma approssimativa, con imprecisioni e divagazioni tematiche.
Passino gli errori di distrazione ma non pago per leggere i pettegolezzi sui personaggi di TV e cinema.
Il Carlo è sicuramente esperto della materia, ma con i suoi modi non riesce o non vuole trasmettere la sua conoscenza. Peccato, perché sicuramente ha una vastissima esperienza diretta sul campo e non semplicemente raccolta da manuali.
Nel corso online, insieme ai consigli sulla seduzione, presenta una serie di casi reali a lui accaduti.
Si capisce che sa muoversi bene ma, ripeto, dagli scritti passa poco di pratico e applicabile.

Visitando anche il sito si nota la stessa approssimazione e scarsa attenzione verso i lettori, nella presentazione dei contenuti, già riscontrata nelle dispense online. Il sito è poco leggibile, caotico e pure un po' lugubre. Decisamente antiquato il layout. Oggi, a costo zero vi sono dei portali-web chiavi in mano (Mambo, Joomla, phpnuke) che permettono di personalizzare la grafica e gestire i contenuti rivolti agli utenti in modo professionale anche da chi non sa programmare per Internet.

Un'altra cosa insopportabile è quella continua supponenza, presunzione e il disprezzo per chi non è come lui. Sarà anche bravo, ma caspita, non perde occasione per vantarsi.
Della Torre non vuole allievi ma una massa di fedeli discepoli che lo adorino e abbiano cieca fiducia in lui, senza metterlo in discussione.

In definitiva come capacità ed esperienza, Della Torre, è probabilmente meglio di tutti gli altri sistemi di seduzione venduti in Internet, le cui strategie non sono verificate, come confessato da uno di questi esperti di PNL che vendono e-book.
Inoltre potete chiedere a Carlo di uscire con lui per esperienze dirette di seduzione (dietro compenso, sia chiaro). Quanti venditori di manuali in pdf sarebbero disponibili a farvi da maestro in esperienze reali? Io credo nessuno perché forse sono solo dei teorici o hanno paura di essere sbugiardati.
Comunque non vi consiglio di spendere denaro per le dispense di Della Torre. Se proprio avete soldi da buttare chiedete delle lezioni individuali e consulenza d'immagine sul vostro abbigliamento.

Pur non avendo proseguito, il corso online mi è comunque servito per verificare e selezionare i consigli sulla seduzione trovati in forma gratuita su siti Internet, libri, film e riviste.
Un altro aiuto alla mia formazione è arrivato dalla lettura di The Game, la bibbia del seduttore, del quale vi fornisco recensione a parte.

Da questa enorme massa di informazioni raccolta con ogni mezzo ho capito che i capisaldi della seduzione sono universali e già individuati da tempo. Spesso li trovate applicate nei film di Hollywood, dove lavorano esperti di immagine e comunicazione non verbale.

Ecco una breve lista di consigli per la seduzione, derivata dalla mia esperienza.
Parliamo di una seduzione pulita, giocata solo sul proprio carisma. Niente sfoggio di denaro, potere, automobili, gioielli e quindi l'obiettivo non saranno carrieriste o mercenarie.
Conta solo la propria abilità e per questo è ancora più divertente ed eccitante.

- Evitare di sembrare un affamato.

- Fare in modo di non sentirsi inferiore per presunti difetti fisici: o li eliminate o ne fate un elemento
di distinzione o ve li dimenticate.

- Essere seriamente appassionati alle donne. Questo è un atteggiamento meno scontato di quanto sembrerebbe: tutti vorrebbero conoscere molte donne però senza un minimo di vero interesse non si ottiene nulla.
E' come andare in palestra per farsi i muscoli: pochi si impegnano e vedono i risultati. Riesce solo chi è veramente motivato ed appassionato.

- Distinguersi dalla massa: vestire in modo sportivo, puliti ed in ordine, ma alla moda e con abiti che calzino a pennello.
Cura per i particolari e gli accessori. L'aspetto fisico e il portamento sicuro sono i primi elementi di selezione da parte delle donne.
Sviluppare una personalità interessante, con ambizioni e sempre con qualcosa di positivo da raccontare. Anche il timido piace, purché sia sincero nei sentimenti e non noioso.

- Saper comunicare: colti e aggiornati su "costume e società", sapersi esprimere in modo corretto e simpatico e se interessano le straniere come minimo si deve conoscere l'inglese ad un livello più alto di quello scolastico.

- Esercitarsi a parlare in modo disinvolto con sconosciute anche se non interessano, in qualsiasi luogo e senza pensieri di lussuria ma come semplice conversazione, iniziata magari in modo casuale in fila alla Posta. Serve solo a far pratica. Pratica che va fatta tutti i giorni.
Funziona anche con i timidi, perché non è una tecnica di abbordaggio (almeno in questa fase)

- Sorridere, sorridere, sorridere.


Ciao

Il Pensatore
 
 
FORUM IN EVIDENZA
19 maggio 2007 0:00
Carlo Della Torre - corso di seduzione
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS