Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Caro Gas quanto mi costi!!! dalla fornitura della corrente elettrica alla fornitura del gas

Giovanni Sorce · · 1 interventi
Stamani come sempre ritiro la mia posta dalla buca delle lettere e tra di essa trovo la mia bolletta del gas da parte del mio fornitore "Enelgas" e sin qui tutto normale,la sorpresa è all'apertura della bolletta fattura accompagnata da una lettere dove mi informano di un conguaglio per l'adeguamento tariffario a far data dall'anno 2003 per un'ìmporto aggiutivo di ¤ 83,00 diviso in due rate di ¤ 41,50.Provvedo immediatamente a chiamare il numero verde indicato in bolletta,all'interlocutrice chiedo spiegazioni , mi risponde che questi aumenti erano previsti in accordo con l'autorità dell'energia,ribadivo che non stavo contestando gli aumenti ma, lamentavo la retroattività degli stessi, mi veniva risposto di non essere polemico e che tutto questo era previsto da quell'accordo e oltretutto avrei dovuto anche ringraziare l'ente fornitore poichè per i conguagli superiori alle ¤ 70,00 hanno provveduto autonomamente a rateizzarli senza applicare alcun interesse, a quel punto di fronte a tanta generosità mi sono commosso e non ho avuto più il coraggio di mandarla a quel paese.Battute a parte evidentemente siamo alle solite,bisogna pagare e stare zitti,io non sò se tutto questo è legale o meno però comunque rimane un'altra ennesima grossa ingiustizia.Qualcuno può dirmi se tutto questo è lecito?
Ringrazio anticipatamente
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici