Caro Gas quanto mi costi!!! dalla fornitura della corrente elettrica alla fornitura del gas
Stamani come sempre ritiro la mia posta dalla buca delle lettere e tra di essa trovo la mia bolletta del gas da parte del mio fornitore "Enelgas" e sin qui tutto normale,la sorpresa è all'apertura della bolletta fattura accompagnata da una lettere dove mi informano di un conguaglio per l'adeguamento tariffario a far data dall'anno 2003 per un'ìmporto aggiutivo di ¤ 83,00 diviso in due rate di ¤ 41,50.Provvedo immediatamente a chiamare il numero verde indicato in bolletta,all'interlocutrice chiedo spiegazioni , mi risponde che questi aumenti erano previsti in accordo con l'autorità dell'energia,ribadivo che non stavo contestando gli aumenti ma, lamentavo la retroattività degli stessi, mi veniva risposto di non essere polemico e che tutto questo era previsto da quell'accordo e oltretutto avrei dovuto anche ringraziare l'ente fornitore poichè per i conguagli superiori alle ¤ 70,00 hanno provveduto autonomamente a rateizzarli senza applicare alcun interesse, a quel punto di fronte a tanta generosità mi sono commosso e non ho avuto più il coraggio di mandarla a quel paese.Battute a parte evidentemente siamo alle solite,bisogna pagare e stare zitti,io non sò se tutto questo è legale o meno però comunque rimane un'altra ennesima grossa ingiustizia.Qualcuno può dirmi se tutto questo è lecito?
Ringrazio anticipatamente
Ringrazio anticipatamente