testata ADUC
Corriere SDA
di Alessandro Solla Cagliari
20 aprile 2007 0:00
 
Vorrei discutere con voi l'operato del corriere SDA - Poste Italiane.
Per motivi di lavoro spedisco e ricevo spesso colli utilizzando tutti i corrieri presenti sul mercato italiano.

Antefatto: attendo una consegna, il corriere del mittente sceglie SDA, il corriere tenta la consegna, non mi trova e lascia un avviso con scritto che il mio pacco è in giacenza e devo contattare il loro numero a pagamento 199... per sbloccarlo.

Vorrei segnalare la differenza di comportamento fra corrieri:
1)SDA: tenta la consegna, non trova nessuno , immediatamente dopo la merce risulta in giacenza.
2) Tutti gli altri corrieri: tentano la consegna, capita che non trovino nessuno, lasciano un avviso che effettueranno un nuovo tentativo il giorno dopo oppure chiamano per concordare un orario per la consegna.

Risultato: Con SDA devo inseguire la mia merce, tentare la fortuna con il call center 199 e raddoppiare e triplicare i tempi di consegna. Sarò razzista ma con gli altri corrieri queste cose non mi capitano.

Evidentemente c'è un tentativo (riuscito) di lucrare con il call center (8-10 chiamate) e risparmiare sulle consegne.

Vi invito a raccontare la vostra esperenzia, sono curioso di sapere se sono un caso isolato o meno.

Cordiali Saluti
Alessandro Solla
Cagliari
 
 
FORUM IN EVIDENZA
20 aprile 2007 0:00
Corriere SDA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS