Giovedì 11 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Divieto di corcolazione e blocchi

Nico · · 8 interventi
Probabilmente se ne sarà già parlato qui, ma non sono esagerati... ai confini della regolarità tutti questi blocchi imposti per chi auto Euro 0, 1 e 2?
Tutto fatto per ridurre l'inquinamento... sèèèè... diciamo per le case automobilistiche.
Non si può protestare ed opporsi?

Io sono di Torino e stamattina ho preso una perché circolavo in una zone in cui fino alla settimana scors ailblocco era dalle 13 alle 19, or aè esteso dalle 7:30 alle 19, e io non lo sapevo dal momento che uso pochissimo l'auto e oggi l'ho fatto solo per un'emergenza di lavoro. Ora, ho sbagliato io a non aggiornarmi all'ultima normativa... ma io dico, in generale non trovo giusto (è illegale?) questo costringere le persone a cambiare auto, passare a un'Euro 4 che tra qualche anno di sicuro non andrà più bene e ci saranno blocchi anche per quelle.
Cioè, non tutti hanno la possibilità di cambiare auto, e si fottano gli incentivi, ase questi non coprono l'inetero costo di un'auto nuova che si costringe la gente a comprare.
Calcolando poi che i mezzi pubblici non sono aumentati e si sta spesso dentro come delle sardine...
Io provo davvero disagio...
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici