portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Enel, spostamento cavi in facciata a seguito ristrutturazione
di enolasp
7 febbraio 2012 12:37

Buongiorno, sono entrata a far parte di questo incubo ormai da parecchi mesi. All'incirca un anno fa ho iniziato la ristrutturazione del mio appartamento in una casa di corte nell'hinterland milanese. La facciata a ovest dà sulla strada, su di essa erano ancorati cavi dell'enel sia per la pubblica illuminazione sia per edifici confinanti. Dovendo rifare la facciata e recuperare il sottotetto questi cavi dovevano trovare una nuova collocazione, la soluzione migliore era inserirli all'interno della facciata. Quando ho spiegato la situazione mi è stato detto dall'ufficio di Monza che dovevo mandare la richiesta pagare il bollettino di € 120,00 ed aspettare sopraluogo e preventivo. erano già usciti a far sopraluogo due volte una della quale mi hanno mandato una diffida scaricando a me la responsabilià nel caso fosse successo qualcosa, perchè hanno trovato un pezzo di cavi già staccato dalla facciata e la mia impresa aveva ancorato vicino alla finestra per paura che cadessero, so che l'impresa non doveva toccare niente, ma loro non sono mai usciti per mettere nulla in sicurezza. Mi hanno chiesto di far preparare la traccia dai muratori e gli hanno dato dettagli tecnici ed uno speciale gancio per inserire il tubo, io ho fatto tutto ho pagato i miei muratori per far inserire i cavi elettrici che tutt'ora volano sulla mia facciata e loro mi hanno mandato un preventivo per lo spostamento di € 839,18. Vorrei sapere come fare per far capire ad Enel che questo è un lavoro di sua competenza, questi cavi non 'servono' il fabbisogno della mia casa, sono cavi di passaggio che alimentano altre case. non posso stare certo in una situazione così, dove loro si sono scaricati facendomi una diffida.. Sò che è complicato ma Qualcuno mi può aiutare?
FORUM IN EVIDENZA
12 febbraio 2012 12:40
Problemi con l'assistenza Apple
7 febbraio 2012 21:21
AAA - Notizie dall'IGLOO
7 febbraio 2012 12:37
Enel, spostamento cavi in facciata a seguito ristrutturazione
3 febbraio 2012 12:10
Aerre Italia
2 febbraio 2012 12:50
My Joy di Atlanticlux
Donazioni