testata ADUC
ENNESIMO INGANNO DI TELECOM ITALIA
di renay
2 giugno 2003 0:00
 
Vorrei segnalare e protestare contro la pubblicità ingannevole e false di Telecom Italia relativa alle nuove tariffe fisso-cellulari entrate in vigore il 01/06/2003.
La pubblicità che appare da alcuni giorni sul sito ufficiale promette: "Chiamare i cellulari costa meno!"
E' vero che le tariffe diminuiscono mediamente del 21% nella fascia intera e del 13% nella fascia ridotta ma il trucco c'è! L'addebito alla risposta passa da 7,87 ¤cent a 12 ¤cent, vale a dire un aumento del 52%!! Mi limiterò a fare un solo esempio di come l'affermazione di Telecom è falsa: Una chiamata verso un cellulare Omnitel di 50 secondi in fascia ridotta (un tipo di chiamata che molti fanno, considerando i costi) costava oggi 20,78 ¤cent, dal 1 giugno mi costerà 24,00 ¤cent. Dov'è il risparmio? Soltanto le chiamate effettuate in fascia intera e quelle superiori a 1mn 50 sec in fascia ridotta possono vantare una certa diminuzione.
Lo slogan sarebbe dovuto essere: "Più consumate, più risparmiate!".
Il TG5 delle 13.00 e delle 20.00 del 01/06 ha dato la notizia di questo cambiamento di tariffe ma senza porre l'accento su questo aspetto. Come mai? Boicottate queste chiamate! O meglio scegliete un'altra bottega!
 
 
FORUM IN EVIDENZA
2 giugno 2003 0:00
ENNESIMO INGANNO DI TELECOM ITALIA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS