Giovedì 11 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Furti bagagli a Malpensa: ci risiamo?

grouchomax · · 3 interventi
Salve a tutti, la scorsa domenica ho viaggiato da Milano Malpensa a Barcelona con volo Vueling serale. Una volta all'aeroporto El Prat di BCN mi accorgo che la mia valigia non è ai caroselli di consegna. Faccio regolare reclamo al banco Vueling e mi dicono che "ogni tanto fan casini a Malpensa" e che la valigia era rimasta lì e sarebbe stata inviata al più presto.
Ho riavuto la mia valigia solo giovedì mattina.
Quest'oggi ho avuto finalmente il tempo per aprirla e svuotarla e sorpresa: era stata aperta e alleggerita di due paia di jeans, due maglioni e un paio di scarpe...
Inutile dire che ci son rimasto molto male benchè parte della colpa (?) è stata anche mia visto che contrariamente a quanto ho fatto altre volte avevo dimenticato di lucchettarla...

Vista la mala fama di Malpensa già invischiata in fatti del genere c'ho messo poco a ipotizzare che il furto sia avvenuto lì (anche se di certo a questo mondo c'è solo la morte).
So bene che non riotterrò nulla del mio bagaglio (per giunta non era neanche assicurato) però mi chiedevo se e quali azioni è possibile prendere per non lasciare questo caso taciuto... Non vorrei mai che lì nel varesotto a qualcuno abbian ricominciato a prudergli le mani e pensasse di farla tranquillamente franca...

Ovviamente penso che chi ha avuto esperienze simili recentemente sia autorizzato a postare anch'egli, magari per me si è trattata di sola sfiga..

Saluti volanti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici