testata ADUC
Grillo attacca la casta e raddoppia i redditi
di mimi
13 luglio 2008 0:00
 
Roma, 23 apr (Velino) - Da quando ha aperto il suo blog dando vita al movimento contro i privilegi della "casta", Beppe Grillo ha praticamente raddoppiato le sue entrate, che nella dichiarazione dei redditi presentata nel 2006 hanno raggiunto i 4.272.591 euro: lo rivela Panorama in edicola domani. Nel 2000 la sua dichiarazione dei redditi era stata di 5,289 miliardi di lire (dunque circa 2,731 milioni di euro) e negli anni successivi, come dimostra l'inchiesta di Panorama, si era praticamente assestata su quella cifra, anzi era lievemente diminuita: 2.214.286 euro nel 2002, 2.133.694 nel 2003, 2.633.720 nel 2004. Poi il 26 gennaio 2005 viene lanciato il blog beppegrillo.it e il fatturato schizza in alto. Soprattutto grazie al tour che porta lo stesso nome del sito. Come conferma a Panorama l'agente di Grillo: "Da quando è partito il blog è stato un successo crescente". Una media di cinquemila spettatori per 80-90 date a tournèe, quasi mezzo milione di persone pronte a pagare dai 20 ai 30 euro per ascoltarlo nel palasport. "Oggi le date registrano il tutto esaurito in tempi più brevi". Ottimi guadagni arrivano anche dal merchandising legato al sito, dove Grillo vende libri e dvd (nella dichiarazione del 2006, 70 mila euro arrivano dalla società che gestisce il blog). Dall'articolo di Panorama, che analizza nel dettaglio la struttura dell'impero economico di Grillo, i suoi soci e i suoi ispiratori, emerge anche che sono intestati al comico genovese due immobili a Rimini, città in cui vivono la ex moglie Sonia Toni e la figlia Luna. Possiede inoltre una villa a Genova (dove risiede) e una casa colonica in Toscana. E l'immobiliare di famiglia, la Gestimar (rappresentante legale è il fratello Andrea Grillo, l'altro socio è Beppe) ha 12 proprietà in provincia di Genova.

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=535083#news_id_535083


Le migliaia di persone che pendono dalle labbra del comico genovese dovrebbero farsi una semplice domanda: è giusto che Grillo si sia arricchito, raddoppiando i suoi redditi, attaccando la Casta?
(Info Da Il Velino) Da quando ha aperto il suo blog contro i privilegi della "casta", Beppe Grillo ha praticamente raddoppiato le sue entrate, che nella dichiarazione dei redditi del 2006 hanno raggiunto i 4.272.591 euro ('STI CAZZI!). Nel 2000 la sua dichiarazione dei redditi era stata di 2,731 milioni di euro e, negli anni successivi, era lievemente diminuita. Poi il 26 gennaio 2005 viene lanciato il noto blog e il fatturato si impenna, soprattutto grazie al tour che porta lo stesso nome del sito. Come conferma a Panorama l'agente di Grillo: "Da quando è partito il blog è stato un successo crescente". Una media di cinquemila spettatori per 80-90 date a tournèe, quasi mezzo milione di persone pronte a pagare dai 20 ai 30 euro per ascoltarlo nel palasport. Ottimi guadagni arrivano anche dal merchandising legato al sito, dove si vendono libri e dvd.
I redditi del moralista di cui si parla sono del 2006, quindi si presume più bassi di quelli del 2007, tra V-day e sfiducia dilagante nella politica.
Tra le proprietà di Grillo ci sono 2 immobili a Rimini, una villa a Genova, una in Toscana e una società immobiliare (in società col fratello) che gestisce ben 12 immobili!
________________________________________
Non ne faccio una questione di invidia, chi riesce ad arricchirsi grazie alle proprie capacità merita tutto il mio rispetto, ma non chi si arricchisce facendo la morale agli altri!
Se proprio vogliamo girare il dito nella piaga, mi verrebbe da dire con che coraggio un condannato in via definitiva per triplice omicidio colposo possa fare una campagna per un parlamento pulito? A voi la risposta...
________________________________________
Vi segnalo infine questa testimonianza, che dimostra l'avidità del pagliaccio: HO FATTO UN MUTUO PER PAGARE GRILLO Di seguito un estratto: "...Anni 80, festa dell'unità, causa pioggia incassammo solo quindici milioni. A lui ne avremmo dovuti dare trentacinque. Davvero troppi per le esangui casse della nostra sezione ancora più vuote dopo quella serata andata a vuoto. Cercammo di ricontrattare il compenso. Non ci fu niente da fare. I soldi dovevano essere quelli stabiliti. Se li prese e se ne andò..."


 
 
FORUM IN EVIDENZA
13 luglio 2008 0:00
Grillo attacca la casta e raddoppia i redditi
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS