testata ADUC
Intesa Proteggi mutuo
di Giorgio
18 novembre 2007 0:00
 
Salve vi scrivo in merito al comportamento di Intesa Sanpaolo di imporre e carpire con dolo la sottoscrizione ad una costosa assicurazione sulla vita denominata "Proteggi mutuo".
Io purtroppo ho sottoscritto questa assicurazione per l'importo di 3000 E: il dipendendete Intesa al momento della stipula del mutuo mi ha sottoposto il modulo di adesione alla polizza dicendomi che firmarla era una condizione indispensabile per stipulare il mutuo.
Non ho ricevuto nessuna copia della polizza (che ora andro' a richiedere alla filiale) ma solo una copia della nota informativa e condizioni contrattali.
Sono passati piu' di 30 giorni dalla sottoscrizione, l'assicurazione non e' ancora stata attivata e sono stato richiamato circa 10 giorni fa per prendere visione di nuove condizioni contrattuali relative all'assicurazione stessa.
Visto che ho preso visione di queste nuove condizioni solo 10 giorni fa (questa volta mi sono fatto farte una firma con data sulla nota informativa) posso far valere il diritto di recesso entro 30 giorni ?
Ringrazio tutti quanti mi sapranno dare dei consigli..
Giorgio
 
 
FORUM IN EVIDENZA
18 novembre 2007 0:00
Intesa Proteggi mutuo
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS