Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

LEGGE 40/2007: un optional PER INFOSTRADA

DARIA CATTELAN · · 0 interventi
Scusate lo sfogo, ma per l'ennesima volta ci troviamo di fronte alle solite "truffe" degli operatori telefonici.
Ecco l'antefatto:
In data 01/11/2006 ho richiesto a INFOSTRADA il distacco dalla rete telefonica di Telecom Italia per il traffico voce aderendo all'offerta Happy Italy. INFOSTRADA ha provveduto ad attivare il servizio di preselezione automatica dell'operatore, garantendo il distacco da TELECOM entro 90gg.
Essendo passati 10 mesi senza l'avvenuto distacco, nonostante i numerosi solleciti nel corso dei mesi, in data 8/9/2007 comunico al servizio clienti INFOSTRADA la nostra intenzione di cambiare operatore, non potendo INFOSTRADA garantire il distacco dopo 10 mesi. L'operatore del Call Center ci confermò che nulla era dovuto a INFOSTRADA per il passaggio al nuovo operatore, a maggior ragione dopo quanto accaduto. Ho successivamente inviato un fax di cui allego una copia.
Dopo quasi 3 mesi, INFOSTRADA mi recapita la fattura con la richiesta di spese di disattivazione (40¤!), nonostante quanto garantito telefonicamente dall'operatore del Call Center (ma chi era poi? Non dicono mai chi sono, per cui non hai mai un riferimento) e quanto garantisca la legge 40/2007.
L'unica mia arma ora è di mandare una lettera di diffida...
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Ciao
Daria

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici