Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Lettera di messa in mora...chi paga la parcella dell'avvocato?

Athenor · · 10 interventi
Buonasera,

ho ritardato nel pagamento di un trimestre del canone di locazione dell'immobile presso il quale sono domiciliato. Il locatore mi ha fatto inviare una lettera di messa in mora da uno studo legale pretendendo il pagamento oltre che del canone non ancora corrisposto anche degli interessi di mora e di un forrfait di 150 euro per l'intervento dell'avvocato.

Nulla da eccepire in merito al canone da corrispondere (ho firmato un contratto e lo devo rispettare) ed agli interessi mora (se sei in ritardo paghi) ma ora per quale motivo io debitore dovrei pagare la parcella di un avvocato che sta (giustamente) facendo gli interessi del mio creditore?!? Non è più logico che chi da mandato ad un avvocato ne sostiene anche le spese?

Posso rifiutarmi secondo voi e saldare entro il termine intimato di 10 giorni solo canone+mora?

Grazie in anticipo per i consigli
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici