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Linkem - eventuale manovra legale per il pessimo servizio
di Devan
10 dicembre 2010 15:15
 
Sono in combutta con questa pessima (a mio modesto parere) compagnia da più di 1 anno per questioni di stretta esigenza, di alti e bassi ce ne sono stati parecchi ma fino a 2-3 mesi fa la situazione era non dico buona o mediocre ma per me accettabile. Vi scrivo da Bari, sono una persona che fa un uso molto limitato di internet, effettuo ricerche, leggo mail, newsletter ed affini.
La velocità è sempre stata schifosamente lenta tuttavia mi permetteva di svolgere le mie comuni mansioni. A partire da agosto 2010 però la situazione è drasticamente peggiorata, raggiungendo il picco negativo il 20 ottobre 2010 quando -a causa di un servizio di manutenzione- mi è stato impossibile usufruire di internet per 3 settimane. Dopo innumerevoli telefonate di dubbia utilità alle odiose signorine del servizio clienti il cui unico compito è fare lo gnorri, ripetere a manetta sempre lo stesso copione per concludere con un "se ne sta occupando l'area tecnica" il segnale è tornato, peggiore di prima. Ho attiva l'opzione Max30 e fino alle date indicate, la scala graduata sul box wi-fi fornito da Linkem stessa oscillava tra le 3 e le 4 tacche con una velocità di download media di 100-150Kb/s. Tornato il segnale se sono fortunato, ottengo una tacca altrimenti ho giusto il segnale con la velocità di download è di 20Kb/s di media con continue perdite di segnali ad intervalli irregolari che a volte durano per 12+ ore. Imbestialito per l'ennesima caricatura di questi truffatori li richiamo, dopo aver ripetuto una decina di volte che l'apparecchio non è stato mai mosso e che le condizioni sono sempre le stesse e dopo aver appurato che il problema è stato causato da loro, dato che la perdita di segnale coincideva con ora e data del loro servizio di manutenzione mi è stato detto, come al solito, che l'area tecnica se ne stava occupando. Stringo i denti e porto pazienza perché non ho altra scelta. Intanto la situazione non mi permetteva di accedere al dominio che avevo comprato poco prima del disservizio e quindi ho avuto un'ulteriore perdita -inutile- a livello economico. Dopo aver alzato la voce per l'ennesima volta, mi viene -garantito- (LOL) che entro la fine di ottobre o massimo prima settimana di novembre mi sarebbe stata installata un'antenna esterna. 2 dicembre 2010, la signorina che risponde alla chiamata, sbalordita cade dalle nuvole: come possibile? E' sicuro di non avere nemmeno una chiamata anonima? Io "leggermente alterato" le rispondo che non ero mai stato chiamato dal famigerato installatore per prendere accordi sul giorno per l'installazione, la cortese signorina persiste a sollevare il suo finto rammarico per la mia situazione ed alla fine mi -assicura- che entro fine settimana sarei stato chiamato. 10 dicembre 2010, nessun segno di vita.

Perdonate la papirata ma volevo farvi capire bene il mio stato d'animo, non ne posso più, avete soluzioni da propormi? Anche per vie legali.

Vi ringrazio tanto per la disponibilità!
 
 
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10 dicembre 2010 15:15
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