testata ADUC
MAI PIU' CON TISCALI... SE RIESCO AD ANDARMENE
di skakko75
20 marzo 2012 22:48
 
buon giorno a tutti,

ieri ho ricevuto la telefonata da parte di telecom che mi diceva, a malincuore, che la decima mia richiesta di migrazione da Tiscali ADSL ad Alice non è andata a buon fine. questa è un'odissea che è iniziata 8 mesi fa quando feci la prima richiesta di migrazione. successivamente ho chiamato il call center tiscali, ho parlato con operatori (a dire il vero MAI gentili), ho spedito una raccomandata con ricevuta di ritorno per avere notizie... tiscali non si è mai fatta sentire... anzi no... dopo che scrissi 20 giorni fa un primo messaggio su questo sito fui contattato da un operatore che in modo gentile mi ha detto che a loro risultano 4 richieste di migrazione ma, data l’incompetenza degli operatori telecom che non sanno neppure digitare un codice di migrazione, l’operazione non è mai andata a buon fine… mi ha spiegato come funziona la migrazione… telecom fa la richiesta… e tiscali rimane in attesa, guarda lo svolgimento delle operazioni ma non può in nessun modo opporsi.

Quando ieri l’operatore telecom mi ha contattato, invece, mi ha confermato che tiscali non lascia libera la linea ed è per questo motivo che l’operazione non và a buon fine. D’altro canto mi sembra strano che a fronte di 8 o 10 richieste di migrazione a favore di telecom…. non si riesca a risolvere la pratica… se non ci sono impedimenti esterni….

Telecom mi ha, inoltre detto che per risolvere la situazione è necessario dare disdetta a tiscali e una volta cessato ogni rapporto con tiscali si può passare ad alice… il problema è che la cessazione ha un costo di 90 euro mentre la migrazione ha un costo di 20 euro.

Ho fatto presente questo all’operatore telecom il quale mi ha risposto che la migrazione è una cosa fittizia… (stiamo scherzando???) che raramente và in porto perché l’operatore che si intende lasciare ha la forza per mettere i bastoni tra le ruote… invito tutti ad andare nel forum di discussione dell’assistenza amministrativa di TISCALI….http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-amm inistrativa/ dove potete rendervi conto che non sono il solo che cerca invano di mollare questi individui…

Non so più cosa fare… sono 8 anni che sto con tiscali ma a fronte di un 7 mega a malapena raggiungo i 3,5 o 4….. non riesco a parlare con un operatore se ho un problema perché non rispondono mai… (solamente se si digita il pulsante per abbonarsi rispondono in 5 secondi… ma se si ha bisogno di assistenza non rispondono oppure rimandano ad un numero a pagamento…).

Qualcuno mi sa consigliare?
 
 
FORUM IN EVIDENZA
20 marzo 2012 22:48
MAI PIU' CON TISCALI... SE RIESCO AD ANDARMENE
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS