testata ADUC
MANCATO ALLACCIAMENTO RETE GAS
di CATY
1 aprile 2009 0:00
 
nel 2006 ho acquistato una villetta bifamiliare facente parte di un ampio complesso, in una zona in espansione (il Comune, che è quello di Cosenza, l'ha classificata zona residenziale). La consegna era prevista per febbraio 2007, il costruttore che ha completamente abbandonato il cantiere nelle mani di muratori cottimisti (non mi dilungo sulla costruzione perchè si può immaginare cosa ne è venuto fuori). Alla fine non solo mi viene consegnata una casa non a norma (abbattimento barriere/emissione fumi caldaia/fogne/etc) e con vizi di costruzione (infiltrazioni d'acqua dal suolo e piovana, etc) ma il costruttore non ha realizzato né la strada di accesso alle ville, non c'è l'allaccio alla rete gas metano che dista dalla prima villetta meno di 100 mt, non c'è telefono. I balconi e gli accessi danno sulla proprietà dell'ANAS che utilizza tali spazi per depositare i mezzi obsoleti e quant'altro da rottamare. Mi chiedo cosa può fare un cittadino al quale viene venduto un sogno e consegnato un incubo. E' lecito non avere risposte dal Comune ed Enti che dovrebbero invece tutelarlo con controlli, facendo rispettare ciò che la legge dice, ma anche semplicemente facendo rispettare quello che dice la "concessione edilizia" che rilascia appunto il Comune. Stiamo parlando di un complesso edilizio in città .....(?!)
 
 
FORUM IN EVIDENZA
1 aprile 2009 0:00
MANCATO ALLACCIAMENTO RETE GAS
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS