Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Marygame - Mancato rimborso e reiterate promesse disattese da ottobre 2011

MCiD · · 22 interventi
Spettabile ADUC e lettori tutti, scrivo poiché sono vittima da mesi di un reiterato disservizio da parte del negozio online marygame.it
Cercherò di sintetizzare il più possibile per non annoiare chi legge ma segnalo che i dettagli della mia vicenda sono consultabili su http://www.ciao.it/Marygame_it__Opinione_1388125/SortOrder/2

Il 25/10/2011, dopo un veloce scambio di mail con il venditore circa garanzia e tempi di consegna (mi indicano 5gg lavorativi), ordino un Samsung omnia7. Spendo 232,50 euro
Non ricevendo nulla comincio a contattarli via mail alle quali rispondono con tono rassicurante.
Dopo 20gg dall'ordine e miei ulteriori tentativi di contatto, vengo raggiunto telefonicamente. Mi viene annunciato che il pacco sarebbe già partito e che a breve mi sarebbe arrivato il tracking code del corriere.

Dopo ulteriori 4 giorni e non aver ricevuto né codice né pacco ma solo comunicazioni su presunti "solleciti" alla loro sezione logistica vengo contattato da un signore che mi annuncia per la seconda volta che il pacco sarebbe partito quel giorno!
Fattogli notare che mi avevano detto l'esatta cosa 4 giorni prima e manifestatogli le mie perplessità nel concedergli ulteriore fiducia, il signore si dichiara "stufo delle mie allusioni" e decide di recidere unilateralmente il contratto non prima di minacciarmi di essere da lui denunciato per appropriazione indebita qualora avessi ritirato il pacco ormai partito e di diffidarmi qualora avessi danneggiato l'immagine della sua azienda sul web.
La stessa sera ricevo via mail comunicazione di rescissione del contratto, l'indicazione di non ritirare il pacco, una diffida e la comunicazione che il lunedì' successivo (21/11/2011) mi avrebbero inviato un assegno di traenza a storno dell'ordine

Dopo ulteriori 8 giorni arriva il famigerato pacco che io non ritiro come da loro indicazioni. Del rimborso però neanche l'ombra

Da quel giorno e per ulteriori 6 settimane, a risposta dei miei solleciti di rimborso, ricevo nell'ordine queste risposte:
- la pratica è in lavorazione
- sollecito l'amministrazione
- assegno inoltrato al suo indirizzo
- controlliamo la pratica
fino al silenzio

il 26/02 decido di scrivere la mia esperienza su Ciao.it e la stessa sera (era domenica) mi contattano, in tempi diversi, due persone di marygame, scusandosi e proponendomi una sorta di accordo: loro mi avrebbero restituito immediatamente quanto mi spettava (+50 euro sul mio conto marygame) a patto che io avessi mitigato o cancellato la mia opinione su ciao.
Mi venne addirittura chiesto d'inviare via SMS il mio IBAN in modo che avrebbero eseguito la disposizione per il rimborso praticamente in tempo reale!
Stanco e sfinito accettai, inviai l'IBAN via SMS e modificai l'opinione su Ciao.it. Risposta al mio SMS testuale: "Provvedo immediatamente.grazie."

Sopo ulteriori 4 giorni e nulla ricevuto, telefono al numero dell'SMS e mi spiegano che il bonifico era stato disposto il 26/02 ma che non era stato praticamente fatto a causa del fatto che la ragazza che se ne occupa era in malattia!!! Sempre originali.
Ricevo le solite rassicurazioni e la certezza che avrei ricevuto l'accredito in pochissimi giorni.

Ad oggi sono passati altri 11 giorni e ovviamente non ho ricevuto nulla.
Mi sento preso in giro e frustrato per il solo fatto di pretendere ne più ne peno di quello che mi spetta.

Innanzitutto spero che la mia testimonianza possa aiutare qualcuno a non commettere il mio stesso errore e in seconda istanza chiedo un vostro cortese consiglio circa i passi da seguire per avere. E' vero che mi sento sfinito dal numero impressionante di promesse disattese ricevute ma non mollo.

Ovviamente ho tutta la documentazione di quanto esposto sopra: lungo thread di mail, SMS, documentazione dell'ordine, transazioni, ecc.

Grazie in anticipo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici