testata ADUC
Migrazione da Fastweb a Infostrada
di lovaj
21 gennaio 2014 10:15
 
Salve a tutti gli utenti del forum. Durante il mese di novembre ho effettuato la migrazione di servizio internet da una linea solo dati Fastweb ad infostrada, sfruttando il servizio di migrazione offerto dall'azienda.

Dopo più di 2 settimane ricevo una chiamata da parte di un operatore di Infostrada il quale mi informa che il servizio non può essere attivato tramite la mia richiesta dato che è necessario installare una linea telefonica vera e propria, e quindi risulta insufficiente la linea solo dati attualmente attiva da Fastweb. Accetto quindi la loro proposta di attivazione di una nuova linea da parte di Infostrada, il cui servizio internet inizia correttamente dopo pochi giorni.

Nel frattempo ho telefonato a Fastweb per avere conferma che il servizio sarebbe stato disattivato malgrado il piccolo intoppo. Ricevo la conferma da parte loro che entro una certa data (che non ricordo ora di preciso) la linea sarebbe stata disattivata.

Potete immaginare cos'è successo: nel mese di gennaio ricevo per posta la bolletta del mese di gennaio febbraio da parte di fastweb. Ho telefonato immediatamente il servizio clienti Fastweb per spiegazioni, il quale mi ha spiegato che la linea Fastweb è ancora attiva ed inoltre la migrazione è stata bocciata nel periodo di Novembre, e di procedere ad una disdetta "classica" tramite raccomondata.

Tutto ciò è lecito e regolare? Cosa mi consigliate di fare?

Ringrazio a tutti coloro che mi risponderanno, saluti.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
21 gennaio 2014 10:15
Migrazione da Fastweb a Infostrada
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS