testata ADUC
MOTOROLA - GARANZIE E DIFETTI DI COSTRUZIONE
di Luigi
2 giugno 2003 0:00
 
Ho acquistato in data 21/09/2001 un telefono cellulare nuovo MOTOROLA mod. V66. Nel mese di dicembre del 2001 si manifestò un difetto di costruzione del software in quanto anzichè "dicembre" o "12", sugli SMS ricevuti, veniva registrato il mese di "novembre" o "11".
Avendo telefonato al Servizio di Assistenza MOTOROLA mi fu riferito che c'era un problema nel software di questo modello e che la MOTOROLA avrebbe messo in circolazione il nuovo software per rimediare al difetto. Ritelefonai dopo uno o due mesi e mi fu detto che ancora il software non era pronto.
Pertanto mi si sconsigliava di andare ad un centro di assistenza, in attesa del nuovo software.
Dopo altri mesi, forse già nel mese di ottobre del 2002, venni a sapere che l'aggiornamento del software era disponibile. Recatomi ora al centro di assistenza -dopo più di un anno dalla data dell'acquisto- mi è stato detto che il nuovo software è sì disponibile, ma la garanzia è scaduta e pertanto l'intervento di riparazione sarebbe a mie spese.
Anche il servizio telefonico "di cortesia" della MOTOROLA (02/6963316) ha confermato la versione.
La mia obiezione che si tratta di un difetto di costruzione segnalato telefonicamente nel periodo di vigenza della garanzia (esiste al "servizio di cortesia" della MOTOROLA traccia delle mie telefonate) non sarebbe -a dire del servizio di assistenza- valida.
Cosa ne pensate?
 
 
FORUM IN EVIDENZA
2 giugno 2003 0:00
MOTOROLA - GARANZIE E DIFETTI DI COSTRUZIONE
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS