Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

MULTA ROMA: io non c'ero!!!

Renzo · · 1 interventi
Salve,
lo scorso luglio 2007 ho ricevuto una multa dal Comune di Roma perchè un motociclo 50 con targa a me intestata circolava in una zona atraffico limitato.
Ho fatto ricorso a tale multa in quanto:
-Io in quel periodo mi trovavo in BRASILE ed ho allegato copia del mio passaporto.
Io non risiedo a ROma ma in provincia di Salerno ed a Roma non ho parenti o amici.
-Io possiedo la targa a cui la multa fa riferimento, semplicemente perchè molti anni fa (oltre 15) ho posseduto sempre nel mio paese in provincia di Salerno un ciclomotore 50, ma quaando l'ho venduto, essendo la tarda per questi mezzi personale, l'ho riposta in un cassetto e li giace. Pertanto io non ho mai dato la targa a nessuno e nessuno me l'ha mai sotteratta perchè si trova integra nel mio cassetto.

Il Prefetto di Roma ha rigettato il mio ricorso ed adesso io mi trovo ocostretto a pagare 164 euro perche per fare ricorso al giudicie di pace spenderei dipiù!
Ecco! Qusta è l'Italia.
Che SChifo!
Renzo
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici