Martedì 9 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Navigare inconsapevolmente...

Michus · · 3 interventi
Nella mia ultima bolletta telefonica Telecom mi ha fatto la grazia di prendersi ben 70, e passa euro di navigazione internet che "avrei" fatto sul mio cellulare comprato qualche mese fa: un bel Nokia N95 8giga. Uso il condizionale poiché sono certo di non aver mai utilizzato il mio cellulare per simili rapine. Sono consapevole del trabochetto "tecnologico" che questi telefonini di ultima generazione offrono. Non perché la tecnologia sia un demonio da esorcizzare ma perché ben conosco la canogliaggine di certe aziende italiote che speculano a prezzi da rapina la navigazione un 5 cm quadrati. un divertimento da adolescenti e sprovveduti figli di questi tempi. Badate che mi sono guardato bene di configurare il mio cellulare per simili facezie, quindi non sarei neppure abilitato a ricevere MMS o a ricevere poste da vari browser tipo Alice, Virgilio, ecc... Qualcuno é in grado di spiegare come ciò possa accadere? Come sia possibile che inavvertitamente il cellulare possa navigare in internet senza che io abbia fatto il protocollo (tramite Telecom)per inizializzare il mio cellulare per questo tipo di utenza? Grazie.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici