testata ADUC
pianeta casa di GE.DA. srl -
di francesca
11 gennaio 2007 0:00
 
salve,
ho letto qualche lettera sulla GE.DA. srl, Pianeta Casa della prov. di Pd.
Anch'io ci sono incappata stamattina, 11/01/2007.
Dopo la consueta chiamata di ieri sera riguardo un sondaggio, mi hanno detto di questo negozio che aprirà fra 5/6 mesi, con prodotti per la casa, e della possibilità di questa "fidelity card" con sconti dal 30% al 50%.
Lì lì non ci ho neanche pensato, tanto era gratis ed era solo una card, e mi hanno fissato un appuntamento per il giorno dopo, cioè oggi stesso per l'ora di pranzo.
Prendo appuntamento e vengono qua 2 signore che mi parlano di questo negozio ma neanche loro non sanno bene dove sarà, e mi chiedono dati anagrafici e 2 firme.
Io immagino che sia come tutte le carte vantaggi di altri negozi, che richiedono dati anagrafici e firma per privacy, e come una polla firmo.
Dopo mi aggiungono che la scheda è gratuita e "Un max di spesa di 1.980 in 5 anni" e "almeno un acquisto".
Io tra me e me penso che vabbè, prodotti per la casa mi servono, e tra una cosa e l'altra in 5 anni quasi 2.000 euro li spendi per la casa.
Mi danno poi questa scatola enorme con dentro una trapunta di "Versace", ma non versace vero, una certa Anna Versace (chi la conosce?), scritto sul contratto "senza obbligo di acquisto", e mi lasciano detto che passerà un addetto con la mia card con nome e a ritirare la scatola enorme nel caso io non la voglia.
Dopo che se ne vanno mi sveglio, perchè mi avevano insospettito (non sapevano il luogo dell'apertura negozio, mentre leggevo veloce il contratto mi parlavano..) e controllo questa ditta in internet e...scopro tramite voi che potrebbe essere una truffa, circa con le stesse modalità di altri malcapitati.
Colta da disperazione (e chi paga queste stupidaggini quando esiste l'ikea?), chiamo i carabinieri che mi consigliano di andare da loro e vediamo il caso.
Il carabiniere ultra gentile dice che non si può fare denuncia perchè il contratto apporta la mia firma, ma si può recedere entro 10 gg come dal retro dello stesso.
Insieme scriviamo due righe brevi per recesso contratto, poi timbro della stazione carabinieri con nota di messa agli atti d'ufficio di lettera di recesso e contratto e inviamo il fax.
Domani spedisco la raccomandata con ricevuta di ritorno di recesso del contratto e il pacco orribile ed ingombrante (che mi costerà un pò..).
Con questo spero di aver risolto tutto, mi sveglio per un futuro (ho troppa fiducia nelle persone).
Mi farò sentire in caso di risvolto negativo (ma spero proprio di no).
Secondo voi si può dire tutto risolto?
Ho fatto bene ad agire così, anche se un'altra volta è meglio prevenire (anche se sono "addestrate")?
Cordiali saluti e spero di essere d'aiuto a qualcuno come Voi lo siete stati a me.
Francesca
 
 
FORUM IN EVIDENZA
11 gennaio 2007 0:00
pianeta casa di GE.DA. srl -
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS