testata ADUC
ottobre:preforum umanista di sesto fiorentino e vicchio
di antonella bandimi
6 ottobre 2007 0:00
 
Invitiamo tutti a partecipare ai forum e ai preforum che si terranno a Sesto Fiorentino il 27 Ottobre 2007 e a Vicchio il13 Ottobre 2007, luogo e ora da definire, con tutte le realtà della zona per cominciare a discutere dei temi proposti e sulle priorità del momento. Se siete interessati o per qualsiasi domanda scrivete : [email protected]
Forum Umanista toscano 10 e 11 novembre 2007
La forza della non violenza
Verso il forum umanista europeo, milano 4,5,6 aprile 2008
Nel Forum Umanista toscano, che si terrà a firenze il 10 e 11 novembre 2007, la gente della toscana si incontrerà per lavorare alla costruzione di un'Europa aperta al futuro, diversa, accogliente, nonviolenta e solidale, capace di aprire i nuovi orizzonti e i nuovi cammini che l'essere umano ha bisogno di percorrere e di dare il proprio apporto alla nascita della Nazione Umana Universale, la nuova civiltà planetaria libera dalla violenza.
In preparazione al forum europeo del 2008 si terrà il 10-11 novembre a firenze il secondo forum umanista "la forza della non violenza" presso il polo universitario di Novoli.
Il programma della giornata
Il programma del forum prevede nel primo giorno, la sessione plenaria di apertura nella quale saranno presentate le aree di lavoro e d'interscambio e sono:
. salute
. educazione
. qualità della vita
. spiritualità
. arte e espressioni popolari
. non violenza
. dialogo tra civiltà
. area nuove generazioni
alla fine della sessione dei lavori saranno presentate al pubblico le sintesi delle varie aree. Il giorno successivo il forum si aprirà a seminari, incontri, tavole rotonde su temi specifici, presentazioni e esposizioni artistiche realizzate in collaborazione con le associazioni, istituzioni, gruppi e individui che vorranno contribuire a questo importante momento di dialogo e di apertura.
Visitate anche il sito http://www.forumumanistafirenze.net/ Antonella Bandini
 
 
FORUM IN EVIDENZA
6 ottobre 2007 0:00
ottobre:preforum umanista di sesto fiorentino e vicchio
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS