testata ADUC
penale tim exclusive e rimborso bolletta stratosferica
di nicola zichella
7 marzo 2007 0:00
 
GENTILI SIGNORI E SIGNORE VORREI SAPERE SE CON L'OFFERTA TIM EXCLUSIVE DI TIM DEVO PAGARE LA PENALE PER LA CESSAZIONE DI CONTRATTO A SEGUITO DEL DECRETO BERSANI. POTETE FARMI SAPERE QUALCOSA.
sono utente abbonato di tim con contratto da 10 anni, da un anno a questa parte ho segnalato continuamente a tim che il servizio telefonico 4915 non funziona, e che non fornisce i dati aggiornati di consumo con questo disservizio che si protrae da quando sno state commercializate le promozioni tim webfacile tutto relax e maxi alice mail lo sfortunato utente non puo' controllare il proprio traffico telefonico. La terza bolletta stratosferica che ricevo alche' ho deciso di dare la disdetta del contratto, la tim oltre ad avere torto al mille per mille sul servizio 4915 vuole addebitarmi anche la penale di euro 500 per la cessazione della promozione o offerta TIM EXCLUSIVE con il decreto Bersani che e' e' entrato in vigore.

COMPORTAMENTI SCORRETTI DI TIM

Lettera inviata per posta elettronica al ministro Bersani, mi mandaraitre e ballaro' codacons, generazioneattiva e tim

Egregio MINISTRO Bersani lo scrivente Nicola Zichella utente abbonato di tim con contratto da 10 anni vi segnala che da quando sono state commercializzate le promozioni tutto relax, webfacile e webtime di tim maxi alice mail per errori informatici amministrativi e servizo 4915 che non da mai dati aggionati sul consumo dell'utente dobbiamo subire bollette stratosferiche nonostante la buona volonta' di controllare il traffico. Come mai la tim non informa l'utente quando la promozione pacchetto termina? come mai il servizio 4915 di tim per gli abbonati con contratto non permette di controllare agli utenti il proprio traffico su base giornaliera? non mi sembra onesto da parte di un azienda come tim. Ho inviato tutte le segnalazioni anche alla Dottoressa Anna Bartolini del forum del Corriere della Sera la quale mi ha consigliato di rivolgermi al CORECOM della regione Lazio . Tramite mio avvocato legale abbiamo inviato a mezzo raccomandata la segnalazion al corecom per ottenere il rimborso della bolletta di 871 euro relativa al 1 bimestre 2007. Dopo aver inviato la segnalazione al CORECOM della Regione Lazio sempre a mezzo raccomandata ho inviato la disdetta della mia utenza telefonica alla TIM. Nel mese di agosto 2006 la tim improvvisamente disabilita la linea per la navigazione senza alcun preavviso. L'operatore dice che quando c'e' un eccesso di dati la tim a scopo cautelativo disabilita la linea, questo e' successo a moltissimi utenti tim nei mesi di luglio e agosto spaventati, ho fatto una ricerca sui forum della telefonia e ho visto che le vittime sono state numerosissime riguardo la disattivazione della linea. Mi chiedo se la tim vuole bene ai suoi utenti quando termina la promozione del pacchetto webfacile, webtime, o maxi alice mail dovrebbe innanzitutto rendere il servizio 4915 efficiente e funzionale, avvisare tramite sms che l'utente ha raggiunto il limite stabilito dalla promozione. Questo non viene fatto, nonostante tutte le mie segnalazioni da un anno a questa parte anche a quotidiani nulla e' cambiato tutto come prima. Queste cose nel nord Europa non succedono come mai si permette alla tim di comportarsi in questa maniera verso gli utenti abbonati. La tim nel mese di luglio e agosto 2006 innvece di spaventare gli utenti abbonati per sospetto eccesso del consumo del traffico dati avrebe dovuto avvisare l'utente. Molti imprenditori del nord Italia hanno esposto denuncia alla TIM per questo disservizio che e' stato creato. Con il decreto Bersani dopo tutte le batoste prese dalla TIM , gli utenti che in questi giorni hanno inviato disdetta alla tim devono ancora pagare la penale di recissione contratto? Chi ci puo' dare una risposta?
I gestori di telefonia onesti del nord europa scrivono nella fattura dell'utente che esiste un numero telefonico dove essi possono controllare il proprio traffico. I gestori di telefonia mobile come ad esempio nel Regno Unito non possono permettersi di disabilitare la linea senza preavviso e poi dire c'e' un sospetto di frode spaventando gli utenti. Tutto e' stato segnalato al CORECOM su questi comportamenti scorretti da parte del gestore di telefonia mobile di tim.

distinti saluti
Nicola Zichella
tel 3209285385
mio sito web
[email protected]

www.poliziaineuropa.com



Vorrei capire una cosa ma la tim quando fa i conti amministrativi nelle fatture degli utenti abbonati per le varie promozioni quali navigazione internet tramite rete gprs chi verifica i loro errori amministrativi o informatici come e' successo a me nella bolletta del 4 bimestre 2006 dove nella fattura hanno dapprima scritto una somma da pagare in euro successivamente dopo 4 mesi mi hanno rimborsato senza darmi nessuna spiegazione nonostante le mie segnalazioni? Stessa cosa si e' verificata per la bolletta del 1 bimestre 2007 tutt'ora resto in attesa ma con grosso punto interrogativo e mi sorge ancora un dubbio i conti amministrativi tim chi li verifica? siamo sempre noi utenti a pagare il danno di errori amministrativi. A questo punto noi utenti ci sentiamo davvero vulnerabili a qualsiasi fattura stratosferica.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
7 marzo 2007 0:00
penale tim exclusive e rimborso bolletta stratosferica
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS