perchè allacciarsi al metano costa così tanto?
sono un cittadino di Teramo, che ha costruito una modesta casa di civile abitazione per uso proprio, a lavori ultimati ho fatto richiesta di allaccio per la fornitura di gas metano su linea esistente distante ml 7.00 dal punto dove ubicare il contatore. Mi preme precisare che lo scavo è stato eseguito a spese del richiedente. Per il solo allaccio mi hanno preventivato una somma pari a Euro 1200 circa (esagerata a parere dello scrivente). Tenuto conto che il contatore e tutto il materiale impiegato resta di proprietà dell'enelgas, e che pagherò regolarmente le bollette del gas con canoni conmpresi, mi chiedo perchè devo pagare una somma cosi alta e cosa resta di mio, nulla!!!!.
E' una vergogna che determinati servizi primari di primaria necessità, col tempo vengono riservati a pochi, per non dilungarmi oltre illustro brevemente un altro caso di allaccio privato con preventivazione di circa 3200/00 euro e che per lo stesso il richiedente ha preferito insatallare un serbatoio di gpl.
Gradirei un chiarimento se è giusto o no pagare somme così alte e per giunta anche anticipatamente, esiste la possibilità di rateizzare tali importi con le bollette.
Distinti saluti
E' una vergogna che determinati servizi primari di primaria necessità, col tempo vengono riservati a pochi, per non dilungarmi oltre illustro brevemente un altro caso di allaccio privato con preventivazione di circa 3200/00 euro e che per lo stesso il richiedente ha preferito insatallare un serbatoio di gpl.
Gradirei un chiarimento se è giusto o no pagare somme così alte e per giunta anche anticipatamente, esiste la possibilità di rateizzare tali importi con le bollette.
Distinti saluti