testata ADUC
Problemi nuovi contatori luce Enel
di Giulio Mangosi
1 aprile 2009 0:00
 
Buonasera a tutti.
Ho deciso di scrivere queste righe dopo la decima telefonata avuta oggi con i centralini Enel.
n pò di tempo fa mi hanno cambiato il contatore della luce e da quel momento le bollette sono aumentate del 100%.
Nonostante in casa mia non siano aumentati apparecchi che consumano ed addirittura da 4 siamo diventati 3 nel nucleo familiare le bollette che di media erano sui 200 euro sono diventate di 500 euro piu o meno.
Un tecnico è già venuto e secondo lui il contatore funziona bene solo che mi ha spiegato che l'errore era prima mentre ora è giusto che io a casa mia paghi cosi.
Abbiamo in genre 2 scaldabagni accesi, un frigorifero e la tv la sera.
Avendo sollecitato un nuovo intervento un tecnico del centralino mi ha ammesso che probabilmente il mio contatore è guasto e mi ha consigliato, parole testuali, "...le conviene dargli un'ora prima che viene il tecnico una martellata cosi lo sostituisce".
Chiaramente non è mio stile ed educazione comportarmi cosi, ma non posso neanche permettermi di dare 535 euro, prossima bolletta, per un consumo fasullo.
Non so più dove chiamare o da chi farmi aiutare, so solo che dovrò pagare la terza bolletta facendomi rubare dei soldi che tra l'altro non ho.
Ogni consiglio è ben accetto.
Cordialmente,

Giulio Mangosi
 
 
FORUM IN EVIDENZA
1 aprile 2009 0:00
Problemi nuovi contatori luce Enel
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS