testata ADUC
promozione SKY 3 mesi a 15 euro + altri 3 se pagavo con carta di credito
di Stefania Sironi
17 agosto 2009 0:00
 
Buongiorno a tutti.
Volevo saepre se a qualcun altro di voi è capitata questa stessa cosa con l'abbonamento promozionale SKY.

In data 8 marzo 09 tramite Telecom Italia, che ci fornisce il servizio Alice, abbiamo deciso di aderire all'offerta 3 mesi a 15 euro.

Durante la telefonata l'operatrice ci ha proposto di approfittare dell'ulteriore promozione disponibile di avere altri 3 mesi a costo di 15 euro (portando quindi la durata del contratto a prezzo speciale a 6 mesi), se la scelta di pagamento ricadeva sull'addebito diretto tramite carta di credito.

Siamo stati anche richiamati dall'operatrice per il controllo dei dati della carta di credito.


Ora mi sono arrivati da pagare il mese di Giugno e Luglio per un totale di 127 Euro!!! In pratica il pacchetto completo!

Ora il servizio clienti SKY sostiene di non conoscere questa promozione e mi chiede di rivolgermi a Telecom, ma loro sostengono di non essere a conoscenza della proposta dei 3 mesi in più se pagamento con carta di credito.

Sinceramente ne io ne mio marito ci saremmo mai sognati di dare l'ok all'addebito su carta di credito se non per un evidente vantaggio.

Per i mesi di giugno e luglio ho ricevuto una bolletta pari a 126,77 Euro (ben diversi da 30 euro che mi aspettavo di ricevere per due mesi).

Vi faccio inoltre presente che nel mese di maggio ho personalmente chiamato Sky per farmi confermare entro quando avrei dovuto comunicare quale pacchetto confermare dopo la scadenza della promo 15 euro/mese e la loro operatrice mi ha confermato che avrei dovuto chiamare entro fine agosto per non avere addebitato tutto il pacchetto, qui evidentemente anche a voi risultava l'opzione dei 15 euro fino a fine agosto 09.
Sono rimasta veramente scontenta del servizio SKY e dalla poca serietà dimostrata in questa occasione, nella quale approfittando della fiducia nei loro confronti, si sono garantiti dei pagamenti sicuri e tempestivi a scapito del servizio offerto.

Ho chiesto inoltre oggi di poter almeno per il mese di settembre ridurre il pacchetto al minimo costo, onde evitare di trovarmi addebtati ancora 68 euro ogni mese, ma il loro servizio clienti mi ha informato che sono obbligata fino al 30 settembre a pagare l'opzione completa.

Come posso fare per fare causa a SKY? Non trovo proprio giusto dover pagare 68 euro al mese invece dei 15 promessi, e poi loro non mi hanno mai mandato a casa un contratto indicando chiaramente entro quando avrei dovuto effettuare la scelta dei canali che volevo continuare a vedere (che sicuramente sarebbero stati molto meno di quelli che ora devo pagare).
Possibile che non ci siano le registrazioni delle telefonate?

Grazie
Stefania
 
 
FORUM IN EVIDENZA
17 agosto 2009 0:00
promozione SKY 3 mesi a 15 euro + altri 3 se pagavo con carta di credito
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS