portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Questa che mi e' arrivata da parte di Poste Italiane e' in realtya' una truffa ??
di sugar magnolia
1 dicembre 2011 15:41

Quanto sotto mi e' pervenuto nella mia casella di Posta.....qui sono richiesti dati sensibilissimi (come il codice sicurezza che sta dietro la carta)......io sento puzza di TRUFFA AL 100% e se cosi' fosse la cosa non si chiude qui

qualcuno di voi ha ricevuto mail simili ??

ovvio che non mandero' alcun dato a chichessia

1.scrivero' a Carta Si chiedendo se hanno inviato loro questa mail
2. non capisco poi cosa c'entri POSTE ITALIANE, per premiare il mio account tramite un indirizzo Carta-Si'....davvero non tornano i conti, o e' un'iniziativa POSTE ITALIANE oppure e' un'iniziativa CARTA SI'

dal momento che io non ho un conto con le Poste (e ci mancherebbe solo questa).....QUI PRODEST ??

c'e sempre qualche persona poco accorta, troppo giovane, inesperta, o ingenua, o avida (di 150 euro !!!), che potrebbe cascarci....e mandare via mail questi sensibilissimi dati personali, con i quali chi di dovere svuoterebbe il fido della Carta

CONSIGLIO ALTRESI' DI ATTIVARE IL SERVIZIO SMS + SERVIZIO ANTI FRODE

cartasi_informa@cartasi.it

Gentile cliente, Poste Italiane premia il suo account con un bonus fedelta' pari a 150,00 euro
il bonus le sara' accreditato nelle prossime 48 ore

per ricevere il bonus necessario inviare il modulo allegato al tuo indirizzo mail entro 48 ore dalla ricezione di questa mail

Importo bonus vinto: 150,00
Commissioni: 1,00
Importo totale : 151,00

la ringraziamo per aver scelto in nostri servizi

Distinti saluti
Poste Italiane

IL MODULO ALLEGATO POI CHIEDE I SEGUENTI DATI :

nome utente
password
carta di credito
data scadenza
codice sicurezza

vedi tu che cosine che ti chiedono di inviare nel vuoto del web...a questo anonimo indirizzo mail......mah'......e pensare che qualcuno che ci casca c'e per forza.
Pero' che allocchi, senza offesa per nessuno, ma bisogna essere davvero sprovveduti per cadere in una cosa del genere
uno che ti regala dei soldi via mail, pero' ti chiede di comunicargli i dati della tua Credit Card.....

inoltre ragionare un attimo su come mai deve essere POSTE ITALIANE a premiare la tua "fedelta'" tramite un indirizzo che con le Poste non c'entra assolutamente nulla

A QUALCUNO DI VOI E' MAI ARRIVATO QUALCOSA DEL GENERE ???

ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori