portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
referendum popolare sul mio caso del tutto personale
Bookmark and Share
di Diego
27 novembre 2004 0:00

Cari consumatori, in Italia si fa sempre più difficile far rispettare i propri diritti anche quando questi sono assolutamente incontestabili. Chiedo in questa sede il vostro parere come se mi rivolgessi ad una giuria popolare e spero che mi rispondiate in tanti, più grande sarà il coro e più probabilità di far chiarezza avrò.

Oggetto: Intesa Bridge, ossia un prestito agevolato per studenti universitari che soddisfano particolari requisiti.

Il contratto Intesa Bridge recita: Potranno beneficiare dell'agevolazione di credito in discorso questi studenti dei Politecnici:
(seguono varie categorie)
...
...
- studenti del quinto anno del vecchio ordinamento che abbiano superato almeno 22 esami annuali; per l'ulteriore semestre il proseguimento della linea di credito sarà invece subordinato al superamento di almeno 26 esami annuali complessivi;
...
...

La mia condizione: iscritto al quinto anno del vecchio ordinamento con 26 esami annuali all'atto della richiesta del prestito (ottobre 2003), prestito che mi è stato concesso; ora ho un totale di 27 esami annuali complessivi.

Quesito: secondo voi ho diritto o no all'ulteriore semestre di prestito previsto dal suddetto contratto?

Vi sono immensamente grato per le risposte che vogliate darmi, meglio se motivate, e non crediate che sia un problema banale, dietro tutto questo c'è un caso umano.

Grazie della collaborazione.

Diego.

FORUM IN EVIDENZA
28 novembre 2004 0:00
Garanzia sulla verniciatura auto
28 novembre 2004 0:00
Ricevute di pagamento-
No al canone Telecom
referendum popolare sul mio caso del tutto personale
26 novembre 2004 0:00