Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

referendum popolare sul mio caso del tutto personale

Diego · · 1 interventi
Cari consumatori, in Italia si fa sempre più difficile far rispettare i propri diritti anche quando questi sono assolutamente incontestabili. Chiedo in questa sede il vostro parere come se mi rivolgessi ad una giuria popolare e spero che mi rispondiate in tanti, più grande sarà il coro e più probabilità di far chiarezza avrò.

Oggetto: Intesa Bridge, ossia un prestito agevolato per studenti universitari che soddisfano particolari requisiti.

Il contratto Intesa Bridge recita: Potranno beneficiare dell'agevolazione di credito in discorso questi studenti dei Politecnici:
(seguono varie categorie)
...
...
- studenti del quinto anno del vecchio ordinamento che abbiano superato almeno 22 esami annuali; per l'ulteriore semestre il proseguimento della linea di credito sarà invece subordinato al superamento di almeno 26 esami annuali complessivi;
...
...

La mia condizione: iscritto al quinto anno del vecchio ordinamento con 26 esami annuali all'atto della richiesta del prestito (ottobre 2003), prestito che mi è stato concesso; ora ho un totale di 27 esami annuali complessivi.

Quesito: secondo voi ho diritto o no all'ulteriore semestre di prestito previsto dal suddetto contratto?

Vi sono immensamente grato per le risposte che vogliate darmi, meglio se motivate, e non crediate che sia un problema banale, dietro tutto questo c'è un caso umano.

Grazie della collaborazione.

Diego.

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici