testata ADUC
Ricevute due bollette che non ho attivi nella linea inganni vari
di giuseppe7147
3 febbraio 2012 17:03
 
Salve a tutti.
Oggi mi ritrovo due bollette telefoniche di cui non faccio più parte cioè tiscali e teletu.
Avevo fatto un primo passaggio da tiscali a teletu, in quanto avevo il telefono in voip con tiscali.
Mi aveva detto la persona che mi ha fatto il contratto che non dovevo pagare il costo di attivazione tutto in una volta ma a rate invece di 19 euro pagavo 2 euro in più. Invece ho pagato l'attivazione tutta in una volta. Mi tartassato di telefonate che mi scalavano soldi dalla tariffa mensile euro 5 ed invece non fu così. Quindi visto che teletu non ha rispettato l'impegno preso telefonicamente decisi di passare a telecom a fine Novembre ma senza esito positivo la prima volta.
Mi hanno attivato dopo errori fatti da persone non competenti che lavorano con Telecom, il finalmente il 21/12/2011 mi hanno attivato la linea voce ed adsl.

Premettendo che io non provveduto a fare disdetta dell'operatore come Primo caso Tiscali nella quale teletu diceva che avrebbero provveduto tutto loro; premettendo che idem per Teletu aggiungendo che il suddetto gestore mi fece pagare l'attivazione in unica bollette e non mantenendo accordi di promozione.

Vi chiedo come procedere?
Cosa scrivere in messa in mora?
Devo fare prima la disdetta?
Non deve pensarci l'operatore che si fa il contratto a disdire dal vecchio gestore?
Devo scrivere di ricevere rimborso?
 
 
FORUM IN EVIDENZA
3 febbraio 2012 17:03
Ricevute due bollette che non ho attivi nella linea inganni vari
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS