testata ADUC
RICHIESTA AIUTO
di Lety
7 giugno 2003 0:00
 
Sono una ragazza di 23 anni, e stamattina mi è arrivata per posta una lettera di un certo RIVA BEAUTY CENTER (c/o IBS s.r.l. Via Novara 97, 20153 Milano). Ho aperto la busta per vedere cosa volessero; la busta conteneva una lettera di un certo GIOVANNI VALLONE (responsabile del suddetto centro), un opuscolo informativo sul prodotto in questione ed un buono d'ordine. Tale Giovanni Vallone mi scriveva per segnalarmi i poteri di uno strabiliante prodotto dimagrante: ZACTIVAL. Ora, di pubblicità di prodotti dimagranti ne arrivano a bizzeffe. Ma se mi sono rivolta a voi, è perchè credo proprio che queste persone abbiano davvero esagerato nel pubblicizzare un prodotto simile, e credo che certe pubblicità dovrebbero essere a dir poco vietate.
Primo, credo che non esista un farmaco in grado di far perdere 1 Kg per ogni compressa assunta, quindi la pubblicità risulta già menzoniera. Secondo (il che è più grave) credo sia altamente diseducativo e, quel che è peggio, PERICOLOSO inviare in giro pubblicità simili. La pubblicità era rivolta a me, una ragazza di 23 anni, e per fortuna ho un rapporto equilibrato con il cibo e con me stessa. Ma se tale pubblicità capitasse nelle mani di una ragazza con qualche problema di linea o addirittura di anoressia, un farmaco del genere non potrebbe essere altamente pericoloso? Senza contare poi che nel volantino stesso viene pubblicizzata la magrezza come sinonimo di seduzione, facendo risultare i chili di troppo come un handicap. Credo che questa cosa non debba essere sottovalutata, e che chi ha avuto il coraggio di inviare in giro pubblicità del genere dovrebbe riflettere profondamente sulla gravità della cosa. Spero davvero che possiate aiutarmi.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
7 giugno 2003 0:00
RICHIESTA AIUTO
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS