testata ADUC
sasso telecom
di Gabriele
30 maggio 2003 0:00
 
Prima un operatore Telecom mi propone telefonicamente alice ADSL, gratuito parecchi mesi e con la sola spesa di 3 euro di affitto. Mi dice di contattare il 187 per richiederlo. Andato a ritirarlo lo installo e riesco solo a registrarmi in internet e poi non riesco quasi mai a connettermi. Dopo 2 settimane di contatti con il 187 e il 803380, spiegati i vari problemi, mi informano che in internet esiste un sito per verificare la compatibilità del mio computer con adsl alice. Infatti mi occorre una scheda di rete e un modem ethernet. La telecom mi richiede cosi' indietro il modem usb e mi fornisce quello ethernet dato che ho già acquistato la scheda di rete da computer discount. Provo a collegare il tutto ma nella confezione mi mancano la presa filtrata e il software di installazione. Contatto il 187 che mi dice di rivolgermi a un centro 187 a Modena dove risiedo e aggiuge che l'affitto del modem è di 5 euro al mese e che la mia connessione è a pagamento. Allibito di promesse non mantenute e di continui disservizi contatto il 187 e li informo delle mie intenzioni di non volere più l'adsl e di volere restituire il tutto. Cosi' ho fatto restituendolo al negozio 187 di via farini a Modena. Per imbrogliare cosi i consumatori, si vede che la telecom è proprio alla frutta! Un ringraziamento agli operatori del 187 che sono stati gentili tutte le volte che li ho contattati per chiedere aiuto (ma quante volte! decine)
Gabri
 
 
FORUM IN EVIDENZA
30 maggio 2003 0:00
sasso telecom
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS