Sabato 13 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

Sobrio o Ubriaco

il collescipolano · · 25 interventi
sono appena tornato da una breve gita nella mia bellissima Umbria, terra molto cara anche all'internauta Danilo con il quale ho avuto qualche chiarimento di idee. Ammirando un ruscello, una collina e qualche castello ora trasformato in centro abitato come il mio Collescipoli, non ho potuto evitare una scorpacciata di porchetta, di salumi e di salciccie secche ed il tutto annaffiato da un buon vinello, certamente non di pregio, ma che invitava a riempire ancor di più lo stomaco. Per mia fortuna al ritorno ha guidato mia moglie altrimenti potevano essere guai. Bene, appena messe le pantofole ho acceso la Tv e cosa ti vedo? All'Aquila erano in atto i lavori per costruire le nuove case, si vedeva la piattaforma di fondazione ed i pilastri. Roba da fantascienza e pensare che il sisma si è verificari il 6 di aprile scorso. Pensare che per il sisma che colpì Assisi ci sono ancora persone che vivono nei prefabbricati. Ora le cose sono due: o io sono sbronzo da ricoverare oppure tutti quelli denigratori sull'opera di ricostruzione ivi compresi quei mercenari recatisi a Roma con il sindaco che poveretto si è sistemato in una villa sono in malafede e degni soltanto di essere additati quali impostori. Approfitto per salutare Danilo che magari è davanti ad un bel piatto di porchetta ed essendo sobrio, almeno spero, può smentire o confermare quanto a me è sembrato di vedere.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici