Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TELECOM

marcoplov · · 0 interventi
Vorrei raccontare la mia avventura che ho vissuto con la mia rete telefonica TELECOM. Dopo 10 anni di richiesta a telecom per servizio ADSL mi sono sempre sentita dire che la mia zona, voglio specificare che si intende una strada provinciale di km 5 anche 6 divisa da due comuni, di cui una parte che e’ del comune di signa (fi) e’ completamente coperta dal servizio ADSL, invece la parte cui riguarda il comune di campi bisenzio (fi) e’ coperta per il 99%, e per assurdo io e un gruppo di 25 39 famiglie si rientra nel 1% senza copertura, cioe’ siamo sotto centrale TELECOM del 1980 vecchie centrali, TELECOM non intende spendere per cosi poche persone, che poi con il mercato libero possono andare da altri operatoti. Purtroppo come tutti sappiamo qualsiasi altro gestore che vorrebbe portare il servizio non puo’, dato che dipendiamo da TELECOM, quindi siamo costretti a ripiegarsi a chiavette di vari gestori con vari disservizi, o problematiche di navigazione, causa intasamento celle ecc. Ora racconto la mia avventura in data 28 marzo 2011, si presenta un’agente della compagnia VODAFONE, e mi prospetta un nuovo servizio, cioe’ VODAFONE STATION FLAT CON TELEFONO WIRLESS, meraviglliata da questa offerta dentro di me me ho pensato finalmente mi stacco da TELECOM con rete fissa solo voce, e pago un solo Operatore con TELEFONO e INTERNET via UMTS, aderisco all’offerta, e sinceramente per 4 mesi internet andava benissimo, soltanto che per il momento il passaggio del numero TELECOM fisso a VODAFONE non era stato effettuato. In data 26 Luglio 2011 il numero di rete fissa passa in portabilita’ a VODAFONE, e li che iniziano i problemi. varie telefonate al 190 internet non andava, il telefono pure, vari e vari tentativi da parte di VODAFONE per risolvere il problema, ma niente io mi sono trovata sino al 19 ottobre senza servizio telefonico. Fatta raccomandata di disdetta loro mi hanno risposto che riscontravano il problema e mi invitavano a fornire o il numero di imigrazione a un’altro operatore, o di perdere definitivamente il numero telefonico fisso, dato che recedevo dal contratto senza penali. E qui avviene la cosa piu’ assurda TELECOM non mi rivuole ne con il mio vecchio numero perche’ non puole attivarmi il servizio voluto, e nemmeno con una linea nuova, e’ assurdo che ancora nel 2011 siamo a questi livelli. Essere costretti a fare contratti solo fonia, pagare il canone, e per avere una navigazione bisogna fare un’altro contratto per chiavette. La cosa che mi fa’ piu’ rabbia aver perso il numero fisso che ho avuto per anni, purtroppo e’ una questione di principio, io il canone a sti …. non glielo pago, consapevole che a loro gliene puo’ fregare di meno. Scusatemi per lo sfogo, e per l’italiano non corretto, ma questa e’ una ingiustizia. Essere manipolati da loro. Saluti
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici