Mercoledì 10 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

TRUFFA IN AGGUATO PER CORRENTISTI POSTALI

ANNAPAOLA LALDI · · 6 interventi
Ho appena ricevuto questa e-mail da sedicenti Poste italiane. Siccome con me hanno fatto un buco nell'acqua perché non sono correntista postale, mi sono resa conto che doveva essere l'inizio di una truffa e ho chiamato il numero 803.160 di Poste italiane, dove mi hanno confermato il sospetto e mi hanno detto che la Polizia postale è già al lavoro. Riporto qui sotto il testo della mail che ho ricevuto.

Online Account bloccato

Cari Banco Posta Online clienti

A causa del numero di tentativi di accesso errati, il Banco Posta Online Banking account e stato bloccato per la vostra sicurezza su 02/01/2008. E necessario reimpostare la tua Password prima di poter entrare Online Banking. E possibile reimpostare la tua Password semplicemente con un clic sul link qui sotto.

https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc

Banco Posta Online a cura di noi la vostra sicurezza, per la vostra protezione stiamo attivamente notifica di questa attivita.

Desidera confermare questa email e da Banco Posta Online? Accedi al Online Banking, selezionare Gestione avvisi Avvisi e Storia per vedere tutti gli avvisi inviati da Banco Posta Online. Avvisi vostra storia e aggiornata ogni 2 ore.
Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Cordiali saluti,
Assistenza clienti Poste Italiene

❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici