testata ADUC
TRUFFA DA PARTE DI OPERATORI 3
di claudioclau
24 ottobre 2016 20:26
 
Nei primi giorni del mese di settembre c. a. , sono stato contattato da UN operatore con accento straniero , il quale mi ha proposto una promozione destinatami in quanto ottimo cliente 3 e particolarmente vantaggiosa.
Nello specifico, mi informa che posso avere uno smartphone “SAMSUNG S5” e del quale mi elenca anche le caratteristiche tecniche ripetendomi almeno per 3 volte il modello del cellulare a seguito di mia richiesta .
Sottolineo che non sono esperto di cellulari e prima della proposta DALL' operatore, sconoscevo la sigla di tale smartphone propostomi in offerta.
Gli chiedo se posso mantenere il mio nr di cellulare e L'operatore mi conferma che avrei mantenuto lo stesso numero senza problemi , faccio presente che gli ho ribadito per una seconda volta se avrei mantenuto il mio nr, sempre con risposta affermativa.
Infine mi comunica che il costo di tale offerta erano 60,0 di anticipo e 5 euro al mese per 30 mesi. Inclusi 400 minuti 400 sms e 4 giga di internet.
Di seguito mi ha passa altro operatore per la registrazione vocale , con un operatore che parlava velocemente e con una linea disturbata.
Ma ero tranquillo in quanto avevo chiesto più di una volta le conditio sine quan non per l'attivazione dell'offerta.
L'amara sorpresa è arrivata il 16/09/2016, con la consegna del cellulare “SAMSUNG J5” che non ha nulla a che vedere con quello offertomi .
Inoltre, scopro che si tratta di nuova attivazione con un numero telefonico nuovo.
Naturalmente ho esercitato immediatamente il mio diritto di recesso, con enorme disappunto per essere stato preso in giro .
Immagino che gli operatori che paga la 3 sono a pezzi venduti , ma permettere tali comportamenti scorretti ai suoi operatori può dare la sensazione che siano formati per fare contratti a qualunque costo a discapito dei malcapitati.
Tale comportamento “scorretto” mi è costato costi per raccomandata, per rispedire il cellulare e perdita di tempo oltre alll'anticipo di € 60,00.
inoltre, oggi mi è arrivata una bolletta della 3 di 142, 00 sempre per lo stesso contratto di cui non sapevo assolutamente nulla.
DIFFIDATE, DIFFIDATE, DIFFIDATE
 
 
FORUM IN EVIDENZA
24 ottobre 2016 20:26
TRUFFA DA PARTE DI OPERATORI 3
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS