VALLANZASCA:Meglio un bandito di un terrorista. Meglio la Comasina di Marx.
E’ uscito Vallanzasca? Renato Vallanzasca, ha fatto 40 anni di galera, ha penalmente ricevuto, nella sua vita criminale, 4 ergastoli. Oggi, è un uomo semilibero.Io, mi domando: quanto hanno fatto di galera parecchi di quelli delle Br che massacrarono la scorta di Aldo Moro e tanti altri lavoratori delle forze dell’ordine? Io, non ho i numeri, ho solo una prova, molti di quei criminali, principalmente dell’Italia, hanno fatto molto di meno di quel Renato Vallanzasca, che oltre alla vite di chi ebbe la sfortuna di opporsi i suoi disegni criminosi, poiché quei rinnegati Fascio-comunisti, i cui emulatori oggi fascio-terror-islamisti delle Br che, oltre ai motivi di lucro che hanno causato i 40 anni di galera, dura, a Vallanzasca, ci avrebbero tolto anche la libertà, la democrazia, la nostra Repubblica. Dunque se il nostro tessuto sociale è oggi giuridicamente così fondato sul perdono e il reinserimento , è mia opinione che dopo 40 anni, di carcere, Renato Vallanzasca, ha anche lui il diritto di poter vivere ciò che gli rimane in pace. Meglio un bandito di un terrorista. Meglio la Comasina di Marx.
Francesco Mangascià
Francesco Mangascià