Venerdì 12 giugno 2026
Menu
📦 Questo forum è un archivio storico. Le discussioni non sono più attive dal 2022. Per assistenza vai su SOS Online.

VODAFONE e nuovo meccanismo di rinnovo automatico

bruno2494 · · 1 interventi
Volevo sapere, quanti la pensano e come la pensano su questo meccanismo "imposto" da Vodafone e qualcun'altro. Avendo un collegamento internet con la key, mi veniva comodo quando mi interessava usufruire il servizio, pagare il mese e poi lasciare che scadesse se non usavo piu' internet. Ora, mi trovo a dover sopportare il fatto di avere un rinnovo automatico da me non richiesto e nel caso in cui non ci sia l'uso del servizio, Vodafone te lo rinnova sempre in automatico di mese in mese e ti puoi rirovare ( se hai un credito pari a 0 ), con un -10, -20, -30 euro di credito, e via di seguito. Cosi', quando ti interessa fare una telefonata oppure un collegamento internet ti tocca fare una ricarica superiore a quella che vorresti fare. L'Italia è il Paese dei balocchi questo è chiaro da molto tempo, ma perche' prendere per i fondelli la gente dicendo che ti fanno pure il favore di non farti scadere l'offerta?
Qui', cito il link :

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1074166502&ty_nocache=true&SR=1&SC=disattivare+rinnovo+automatico

e notare che se uno va nell'area fai da te e vuole disattivare il servizio, non c'e' da nessuna parte una scelta ben chiara dove indichi "disattiva rinnovo automatico"
L' ADUC, non si e' ancora occupata di questa cosetta non proprio legale a mio parere ( e di altri) ?
Provate a studiarvi bene la loro teoria su questo meccanismo.
❤️
ADUC è libera grazie a chi la sostieneNessun finanziamento pubblico né pubblicità.
Sostienici