testata ADUC
WC PER CANI
di arch. Luigi Venezia
22 aprile 2005 0:00
 
salve a tutti, sono un giovane architetto di Napoli con la mania dei cani e dei gatti!! Nell'ormai lontano 1988 durante una brutta serata di ottobre in tv trasmettevano il Circo Orfei dove, tra i tanti spettacoli in programma, dei cani riuscivano ad andare in bicicletta!! Mi sono chiesto! se un cane può andare in bicicletta e fare tannte altre cose se opportunamente addestrato perchè non può sare i suoi bisogni in un "WC PRE CANI"? Da quel giorno, anche se bizzarro, rincorro un sogno, "produrre un wc per cani". Vi spiego brevemente l'idea: si tratta di una vasca in vetroresina aperta da un lato le cui sponde laterali sono alte circa 55cm, la pedana centrale è mobile (tipo bilancia ascensore), nella parte posteriore sono collocati tutti i congegni elettrici ed una pompa sommmersa (tipo quella per i wc delle barche). Nella parte alta delle sponde vi è un tubo perimetrale sagomato in gomma, forato in più punti per la fuoriuscita dell'acqua e collegato con il sistema di carico (esempio di un lavandino) che va in funzione grazie al sollevamento della pedana che aziona un taimer per lo scarico. Escrementi liquidi e solidi vanno a finire nella pompa trituratutto che scarica direttamente in fecale oppure nel water di casa. Questo elettrodomestico può essere trasportato con facilità ed installato ovunque! Ho brevettato l'idea e partecipato a tanti concorsi, tra i quali anche ai "I Cervelloni" con Bonolis, ma pur avendo superato le selezioni, per un problema "dicono" di "escrementi" in direttta tv in prima serata, lo spot non è mai andato in onda. Ciò nonostante alcuni Sindaci di alcune città mi hanno rintaracciato in studio chiedendomi un quantitativo di wc da installare in luoghi pubblici!! Ho realizzato anche un prototipo funzionante e persino addestrato un piccolo cucciolo che subito ha dato ottimi risultati, ma per l'impegno nella mia professione non ho mai potuto portare avanti l'idea. I nostri piccoli amici che tanto fannno bene agli anziani ai portatori di handicap alle persone sole e non solo, con questo wc potrebbero andare per strada finalmente a passeggiare e a correre senza imbrattare le strade e soprattutto senza creare danni all'ambiente! Già, perché non vi siete mai chiesti dove vannno a finire i loro bisogni ogni volta che il loro pedrone li raccoglie da terra con la paletta?!? Nei contenitori dell'immondizia comune arrecando un dannno all'ambiente ben più serio. Ci sarebbe da raccontarvi molto altro...se vi và scrivetemi!! WiWa i cani
 
 
FORUM IN EVIDENZA
22 aprile 2005 0:00
WC PER CANI
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS