testata ADUC
Wind ha colpito ancora!
di Dones
11 luglio 2003 0:00
 
Recentemente mi e' stata offerta telefonicamente da un operatore Wind una scheda prepagata a detta di lui a tariffa speciale, riservata a chi ha fatto il distacco da telecom. A parte che non e' proprio cosi'... ma le condizioni che mi ha dato erano tutte sbagliate; ora io potrei rimandarla al mittente, ma la beffa e' che comunque dovrei pagare le spese di rispedizione... e allora me la tengo e uso il credito. Questa e' la lettera di protesta che ho mandato a wind.
Sono un vostro cliente di telefonia fissa. Vi scrivo per lamentarmi dell'assoluta mancanza di serieta' da parte vostra e/o dei vostri operatori. Sono stato contattato per ricevere una sim wind a "condizioni speciali", ed e' arrivata stamattina. Rispetto a quanto detto dal vostro operatore:
- la tariffa speciale a 10 cent al minuto dura soltanto tre mesi e non "per sempre" come piu' volte affermato dal vostro operatore.
- scopro ora che se ho attiva l'opzione tempozero sul fisso (e il vostro operatore lo sa) non si ha lo sconto per l'opzione Noi tre premium dal mobile al fisso (contrariamente a quanto affermato dal vostro operatore)
- Incredibilmente l'offerta 10 cent e' soggetta allo scatto alla risposta (operatore: naturalmente come lei sa wind non opera con scatti alla risposta e la tariffazione e' a secondi - quest'ultimo punto non sono ancora riuscito a verificarlo-)
Ora, non vedo sinceramente dove stia la convenienza del servizio wind, soprattutto se dite A e offrite B. Tutto questo per raccogliere denaro, ma vi accorgerete ben presto che cosi' facendo la strada sara' sempre piu' in salita.
Non rispedisco nemmeno la scheda al mittente, perche' ci perderei in tempo e denaro: la spedizione e' a carico mio, avete proprio studiato tutto nei minimi particolari.
Provvedero' immediatamente a segnalare il caso a tutti i forum e in tutti i siti di tutela del consumatore, in modo che altre persone non caschino nel tranello come me.
A margine, sottolineo che a tutt'oggi non mi e' possibile attivare il servizio adsl, e anche in questo caso, ad averlo saputo prima, e non essendo invece stato raggirato dai vostri operatori e dalle vostre offerte (vedi canonezero adsl), non sarei mai passato a wind.
 
 
FORUM IN EVIDENZA
11 luglio 2003 0:00
Wind ha colpito ancora!
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS