testata ADUC
WSI Wall Street Institute - NON SI PUO' RECEDERE
di holly972
23 marzo 2013 18:00
 

WSI WALL STREET INSTITUTE. Buongiorno a tutti, la mia è una testimonianza assolutamente NEGATIVA. La scuola in sè potrebbe anche essere d'aiuto per migliorare il proprio inglese MA sinceramente POTETE RISPARMIARE il vostro prezioso denaro comprando CD e DVD interattivi, le differenze sono minime. Oppure consiglio di prendere LEZIONI PRIVATE in quanto il percorso di crescita è più veloce e mirato per chi vuole imparare davvero. [...] NON E' POSSIBILE RESCINDERE DAL CONTRATTO per nessuna ragione. Premetto che sono iscritta INUTILMENTE alla WSI dal 2003 (sono 10 anni!!), per diverse problematiche personali non sono mai riuscita a portare a termine il corso nel tempo stabilito (ovvero, devi terminare il corso entro la scadenza del finanziamento!!) e quindi, ogni volta che mi trovavo alla scadenza del finanziamento e quindi "del corso", loro mi convincevano a firmare un altro contratto, ovviamente di durate lunghe sempre almeno 2 anni. L'ultima volta, lo scorso maggio 2012, hanno fatto la stessa cosa, solo che io ho PERSO IL LAVORO dopo circa 20 giorni dall'aver sottoscritto il nuovo contratto e subito mi sono recata da loro per spiegare la situazione gravissima in cui mi trovavo. Non avevo ancora iniziato a fare le lezioni relative al nuovo finanziamento e le Rate dello stesso partivano dopo 4 mesi dall'iscrizione.... ovvero c'erano tutte le condizioni per bloccarlo. La Responsabile del Centro WSI di VERONA, la mia città, mi ha detto che comprendeva la situazione straordinaria e grave e che certamente avrebbe annullato il finanziamento rimborsando immediatamente il valore totale dello stesso, che loro incassano dopo 1 settimana dall'iscrizione, a prescindere da quando partono le rate! Le ho chiesto se dovevo firmare un documento che validasse la mia richiesta e lei mi ha detto di no, che non serviva assolutamente, che avrebbero provveduto immediatamente all’annullamento dello stesso. Mi fido della sua parola e mi tranquillizzo, almeno da quel punto di vista, visto invece lo stress che stavo subendo per la perdita del lavoro. Arriva Novembre 2012 e vengo chiamata dal Recupero Crediti della società finanziaria dicendomi che la 1° rata del finanziamento era tornata insoluta! In quel momento mi sono resa conto che la Wall Street Institute non aveva MAI ANNULLATO il mio finanziamento. Ovviamente contatto subito la Responsabile di WSI VERONA per avere spiegazioni e lei mi dice che l’Amministrazione non accettava richieste di annullamento fino al nuovo anno (da lì ho capito che non aveva neanche mai fatto la richiesta alla propria amministrazione). Mi dice che avrei intanto dovuto pagare le rate di Novembre e Dicembre e che poi da Gennaio 2013 avrebbe sicuramente fatto risolvere dall’Amministrazione l’estinzione del finanziamento e che non avrei dovuto pagare le rate da gennaio. Bene, oggi siamo al 23 marzo 2013, ho ricevuto lettere e solleciti da parte del Recupero Crediti della finanziaria per le rate insolute minacciandomi di mettermi nella “black list” per qualsiasi accesso al credito finanziario e bancario. Ho scritto e telefonato continuamente alla Responsabile del Centro WSI di VERONA che si fa’ negare continuamente ed ora io mi ritrovo a dover pagare, non solo le rate insolute da Gennaio 2013 pagandole IL DOPPIO ma addirittura dovrò pagare tutte le rate per altri 2 anni senza aver usufruito di alcun servizio!!!
[...]

 
 
FORUM IN EVIDENZA
23 marzo 2013 18:00
WSI Wall Street Institute - NON SI PUO' RECEDERE
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS