testata ADUC
yoweshop.it
di ilaria.r
26 febbraio 2014 11:34
 
In data 16/01/2014 ho acquistato un cellulare sul sito yoweshop.it dopo aver avuto contatti
Telefonici con il negozio che mi assicurava che il prodotto fosse già disponibile in magazzino.
Inoltre avevo controllato sul sito ciao.it i commenti a tale negozio e per la maggior parte
Erano positivi con valutazioni molto alte. Verso tramite postepay €180 + 2 di commissioni a
Chirica alexandru fuscus c.f. chrlnd87e10z129j. Dopo la mail con cui confermo data ed ora del
Pagamento ricevo regolare ricevuta dell'ordine, con scritto che avrei ricevuto il prodotto in
8 giorni, in quanto i loro tempi di spedizione sono di max 5 giorni. Da questo momento attendo ma
Non ricevo nulla, invio email per avere chiarimenti ma con una scusa o l'altra rimandano
Sempre. Mi informo meglio e scopro
1 che le recensioni su ciao.it iniziano ad essere negative
2 che gli altri clienti che si lamentano hanno ricevuto le stesse identiche mail inviate a me
(stessi problemi, stesse parole)
3 che molto probabilmente i commenti positivi sono falsi (stessa modalità di scelta dei nomi,
Commenti denigratori sui pareri degli utenti insoddisfatti, etc..)
Così mi allarmo e scrivo anche io un commento con la mia esperienza, dando una valutazione
Negativa. Nel pomeriggio vengo contattata dal negozio che mi chiede di aumentare la valutazione e che nel pomeriggio avrei ricevuto il tracking della spedizioni. Al mio rifiuto,
Dicendo che l'avrei fatto solo quando avessi ricevuto il tracking vengo minacciata di querela,
Comunico tranquillamente che c'è poco da querelarmi in quanto i miei toni sono sempre stati
Educati, comunque non voglio entrare in contrasto e decido di aumentare la valutazione,
Ovviamente non ricevo nessun tracking. Chiedo informazioni e continuo a ricevere email (sempre
Che rispondano) di spiegazioni che sono la fotocopia di quelle di altri utenti.
Poi trovo il forum http://truffeonline.forumcommunity.net/ dove scopro molte altre persone
Con la mia stessa esperienza.
Infine decido di comunicare al negozio che avrei proceduto a denunciarli così mi viene risposto
Di fornire il mio iban, invece di perdere tempo, che mi avrebbero rimborsato, questo in data 6
Febbraio. Non invio raccomandata poiché leggo sul forum che l'indirizzo non esiste e tutte le
Raccomandate inviate sono tornate indietro.
Non ricevendo alcun bonifico chiedo spiegazioni e mi viene detto che come da condizioni di
Vendita i tempi tecnici sono un mese, ma è anche vero che i le condizioni di vendita prevedevano
L'evacuazione dell'ordine entro 5 giorni. Continuo a chiedere spiegazioni ma mi viene chiesto di
Pazientare, ma viste le esperienze lette nei suddetti siti ho deciso di denunciare.
Ho intanto fatto la segnalazione all' agcm, ora procederò con la denuncia alla polizia postale.
Comunico che ho tutto documentabile, ricevuta di versamento, email...
 
 
FORUM IN EVIDENZA
26 febbraio 2014 11:34
yoweshop.it
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS