Commenti
  1-30/1140 ->   >|
luluit
1 maggio 2013 13:07
E IO VI RACCONTO LA MIA...!! Questo é quanto ho scritto su ADUC appena scoperta la trappola in cui ero cascata. Ho appena riscattato la polizza PERDENDO EURO 9000.00!!! Che questo mio scritto sia di auto a tutti coloro che vengono abbindolati a cascare nella trappola degli Index - Linked tipo Poste Vita Terra!!!

5 dicembre 2011 13:19 - luluit
A seguito di una telefonata dell'ex direttore delle Poste del paese dove abito, consigliandomi di togliere il denaro che avevo sul conto corrente a cause delle tante truffe internet, mi sono facilmente lasciata convincere a bloccare i soldi Euro 75.000.00 per UN ANNO contro un interesse del 4%. Ho firmato sulle crocette e in piena buona fede e fiducia in questo signore (direttore) che conoscevo da tempo e che solo ora ho saputo non aveva il diritto di vendere quei prodotti in quanto non suo settore e del quale non ne capiva niente. Ho inoltre saputo che tale direttore ha titolo di studio di 3a Media.
Mi prendo i miei incartamenti e CONVINTA di riavere il mio denaro + il 4% dopo un anno!
Questo e'successo ad Aprile 2010.

A luglio di questo anno, (2011) mi reco all'ufficio postale per fare richiesta del mio denaro per scoprire che e'bloccato fino al 2017!!!!!!!!!!
La "polizza" che scopro adesso di avere sottoscritto sotto false pretese dell'impiegato delle Poste, si chiama POSTEVITA PROGRAMMA GARANTITO TERRA e che e'stato investito in borsa con relativo circa 30% di perdita se volessi a tutti i costi ritirare l'investimento adesso (prima del tempo).
Posso confermare, dopo essermi adesso letta tutta la polizza che quanto asserito da ADUC in materia di vera e propria TRUFFA, é proprio cosi!!! Ma possible che in un paese che dovrebbe essere democratico ci si debba guardare ANCHE DAL GOVERNO????

Chiedo a chi di voi é incappato in simile truffa (perché solo di questo si puo'parlare) se sa come poterne uscire con il minimo danno o se qualcosa puó essere fatto.

Qui si tratta di iniziativa/truffa del nostro governo al quale non dovrebbe essere permesso rubare dal popolo in modi cosi subdoli e ingannevoli.
Attendo un consiglio da chi me lo puo'dare, perc
SANKO
29 giugno 2011 12:40
A parte le poste che continuano a fare arrabbiare.
Oggi ho scritto a Tremonti e gli ho rinfacciato l'aumento di oggi 4,8 centesimi DICENDOGLI CHE HO L'IMPRESSIONE CHE VOGLIA LA GENTE INCAVOLATA IN PIAZZA. E CHE PROVI ANCHE LUI AD ANDARE A FARE RIFORNIMENTO ALLA POMPA ANZICHE' VIAGGIARE CON LA
AUTO BLU'.
SULLE POSTE VI SCRIVERO' PROSSIMAMENTE.
Adriana...
13 giugno 2011 17:35
Maryp...non è giustoooo :-( Voi siete troppo bravi, troppo bene organizzati!!!! Quanta sana invidia la mia!!!! :-) Come invidio le vostre capacità...Donne in gamba; gente in gamba. Bravi!
maryp
13 giugno 2011 17:07
Buonasera. Avviso per gli ex compagni di sventura!! Il giorno 9 luglio, sabato, a Roma, si sta organizzando un pranzo per poter incontrare e conoscere personalmente quelli che come me e tanti altri hanno penato per riavere i soldini da Postevita. Aspetto risposte.
JOKER
18 maggio 2011 0:00
Precisazione corretta: Joker lavora CON le banche...questo per forza; se lavoro con una società commerciale tramite chi li incassiamo i denari?

Ma NON che lavoro PER le banche...questo giammai (anche se loro senz'altro trarranno profitto dal mio giro d'affari, mio malgrado)...
Adriana...
17 maggio 2011 23:20
"volere che qualcuno venga da noi a spruzzarci l'acido muriatico..." :-( mai sentita...
Comunque Joker a mio avviso è una perifrasi fuori gusto al massimo.
:-( kaiser= io certe cose non le penso neanche...
BOh
Adriana...
17 maggio 2011 23:06
Joker, non mi interessa un kappero della Svizzera. Io sto qui, tu stai là, e l'acido muriatico si compra facilmente al supermercato, indi è una cosa che potresti acquistare pure lavorando con la banca, cosa che secondo me tu fai. Che male c'è? Non devi vergognartene..
JOKER
17 maggio 2011 22:53
Io lavorare in banca??? Vuoi che vengo lì a spruzzarti addosso dell'acido muriatico?

Non ammetto l'inefficienza dei postali italiani, intesi come impiegati che si inventano di consigliarti per ignoranza loro qualcosa di svantaggioso, ma bensì come impiegati che fanno come tanti soldatini quello che si dice loro di fare. Punto.

E' tutto il sistema bancario-monetario-finanziario che non và in Italia (sia banche che poste)...e per evitare crisi di coscienza da parte dei "soldatini", le informazioni che scottano sono ben custodite "nei piani alti".

In ogni caso ti ripeto che anche nelle banche svizzere, a parte nei piani alti, consulenti e funzionari NON necessariamente sono laureati...taluni che conosco non lo sono.
Adriana...
17 maggio 2011 22:44
Joker, perchè dici:"Se è per questo non sono laureato nemmeno io???"....E' dunque una tua ammissione implicita che lavori per le banche??? No, postale non credo tu lo sia; e mi fa piacere che quando parli della "equivalente posta svizzera", ammetti, implicitamente l'inefficienza dei postali italiani, ammettendo l'efficienza dei postali svizzeri... Sono stata abbastanza chiara??? E comunque quando io parlo di laurea, la intendo come accesso indiscutibile a determinati incarichi, visto che oggi si parla tanto di "qualità" e di "esigenze della società"... e comunque, Joker, una mini laurea la possiderai pure tu....
JOKER
17 maggio 2011 22:27
Se è per questo NON sono laureato nemmeno io e nemmeno tanti impiegati bancari che si trovano "davanti ai risparmiatori"...

In Svizzera, punto di riferimento delle grandi banche di gestione patrimoniale, spesso i funzionari o consulenti, NON sono affatto laureati.

I vice-direttori ed i direttori in su invece lo sono, ma quelli si devono poi attenere alle disposizioni del dipartimento interno (Compliance), che a loro volta devono attenersi a...

Lì stanno tutti più attenti, perché se in Svizzera salta fuori che qualcuno ha cagionato danni ad un cliente per mancato rispetto dei regolamenti, e si attiva una causa legale, la banca sborsa subito per evitare pubblicità negativa.

Altro che in Italia...

Però c'è da dire che le banche svizzere hanno pochi cosiddetti risparmiatori per come li intendiamo noi. A parte poche banche tipo Raiffeisen, Migros e qualche altra, lì sono tutte banche di gestioni patrimoniali per clienti da minimo 100.000 CHF in sù (ma minimo...e qualche tempo fa il minimo era pure 3 o 5 volte).

I piccoli risparmiatori, sono meglio gestiti da PostFinance, l'equivalente di Poste Italiane...ma con la massima efficienza, però...
Adriana...
17 maggio 2011 22:01
:-( esiste e come la differenza tra banche e poste: gli impiegati delle prime SONO LAUREATI,
gli impiegati delle seconde NON SONO LAUREATI. ( Visto che ultimamente si parla sempre più di "meritocrazia" mi piacerebbe conoscere i requisiti di un ipotetico impiegato postale con la terza media rispetto al collega impiegato postale con la quinta superiore e a sua volta i requisiti di quest'ultimo rispetto ad un ipotetico impiegato collega postale laureato, e conoscere i requisiti di assunzione perchè per ora io la vedo così:
se per lavorare in banca ( CON I SOLDI DELLA POVERA GENTE )bisogna essere laureato
per lavorare in poste non bisogna affatto essere laureato; credo addirittura questi ultimi siano in minoranza.
E' il caso di chiedere a questi punti se con la mia terza media, se avessi conosciuto la persona giusta: allora anche io avrei potuto vendere polizze e lavorare allo sportello e CONSIGLIARE IL MIO PROSSIMO SU COME INVESTIRE I SUOI SOLDI???E QUANTO KAISER DI DANNO FARE....
Con i soldi non si scherza; invece molti postali prendono quelli degli altri con leggerezza, consigliandoli con leggerezza su prodotti non adatti alle loro esigenze...
JOKER
17 maggio 2011 18:57
Il problema è che noi tutti siamo da spennare...

Non esistono differenze tra banche e poste per ciò che concerne la volontà di raccogliere denaro tra i risparmiatori per sostanzialmente fotterglieli.
JOKER
17 maggio 2011 18:52
Domanda: chi continuava a finanziare per coprire le "voragini" di Cirio e Parmalat?

Da qualche parte bisognava recuperarli i soldi, o no?
Adriana...
17 maggio 2011 17:34
Eh eh...Sugar: -) "le varie Adriana di turno"...va a finire che vado a finire nel "dizionario interno" di tutti voi bancari...( joker compreso..: tu stesso joker, hai ammesso che ci sono molti pappagalli in giro, poste comprese: io ho ceduto al fascino dei pappagalli e me ne sono pentita, me ne pento, e me ne pentirò per sempre...e lo dirò in eterno. Le fesserie Joker non sono io a dirle e a scriverle: sono i buffoni che occupano troppi status non a loro spettante realmente; sono i cosiddetti "leccasedere" che grazie alle raccomandazioni raggiungono la cima ...ma restanzo pezzi di sterco...
( ovviamente non è il caso di noi tre; io, quel kaiser di poco che ho, lo devo esclusivamente a me stessa e a essenziali persone alle quali sarò eternamente grata in vita mia. Tu e Sugar...ugualmente= credo non dobbiate nulla a nessuno!).
sugar magnolia
17 maggio 2011 12:31
"ma chi più in alto ha le info vere (bancari o postali che siano) e le omette per danneggiare deliberatamente i risparmiatori..."

________

E VIENE POI ASSOLTO IN SEDE GIUDIZIALE.....aha fatto tutto il povero Callisto, e' un super-man che riesce a turpulipnare da solo migliaia di persone e quindi e' l'unico che deve essere condannato in corso di causa penale ....

ovvio poi che i front-men sono pappagalli ammaestrati che devono ripetere la lezioncina che viene pre-confezionata "ai piani alti" per essere poi ripetuta in tutte le filiali, Banche o Poste che siano......che grandissima monnezza !!!!
JOKER
17 maggio 2011 12:16
Sugar, perché tu pensi forse che i front-men postali invece sapevano già di loro (che sono anche meno preparati dei bancari) quello che andavano a proporre alla clientela? A maggior ragione quelli propongono, ripetendo come tanti pappagalli ammaestrati, quanto ordinato loro dall'alto.

Esattamente come avviene in banca.

Quindi ho ragione a sostenere quanto ho scritto ieri sera, per contestare le solite fesserie di Ariana, che è inutile che se la prenda (sempre per lamentarsi inutilmente) con gli impiegati delle poste immunizzando gli impiegati delle banche.

Ad ogni modo il problema non sono gli impiegati, che solitamente devono eseguire le disposizioni, ma chi più in alto ha le info vere (bancari o postali che siano) e le omette per danneggiare deliberatamente i risparmiatori...
sugar magnolia
17 maggio 2011 11:03
no Joker, non e' del tutto esatto,

quelle infos le avevano il direttore generale, i consiglieri d'amministrazione, il capo del Corporate e pochi altri, l'addetto titoli che parla con le varie Adriana di turno non sapeva proprio un bel nulla.....certo, quell'addetto viene poi costretto dai vertici a collocare i prodotti che gli dice la banca, non puo' certo consigliare il cliente "al meglio", cioe' secondo le sue reali esigenze

deve conciliare le esigenze della banca di vendere i prodotti A, B, C etc etc (piuttosto che altri) con quelli del cliente, e far si' che quest'ultimo non sia insoddisfatto al punto tale da voler cambiare banca e spostare quindi i soldi altrove

MA I COSIDETTI FRONT-MEN (coloro che stanno di fronte al pubblico) della vicenda Parmalat non ne sapevano un tubo

quella vicenda e' triplamente squallida in quanto hanno addossato tutta la colpa al buon Callisto, il quale invece era solo il "padrone di casa"....ma alla sua tavola riccamente imbandita erano seduti in tanti, tantissimi, e tutti giu' a mangiare a piene ganasce.....ma alla fine il colpevole e' risultato essere uno solo

VERGOGNA BUFFONI !!!!
JOKER
16 maggio 2011 22:22
Adriana, non dire fesserie sulla correttezza dei bancari piuttosto che dei postali...


Senza che Sugar me ne voglia, le banche avevano le informazioni su Cirio, Parmalat, Bond Argentini ect.

Eppure...
Adriana...
16 maggio 2011 21:20
Già Sugar...oramai mi conosci abbastanza bene; così come, dunque, tu capti la mia onestà e ingenuità.
I postali sono stati molto cattivi con migliaia di pensionati..
I bancari hanno il mio rispetto: finora non ho nulla da lamentarmi con la loro politica; per quel poco che ho avuto a che farci,
senz'altro si sono mostrati più competenti e leali dei postali...I bancari sono laureati ( e tu Sugar ne sei un esempio virtuale); i postali non sono laureati...( va a finire che ce ne starà pure qualcuno con solo la terza media, a parte i portalettere che non c'entrano nulla con questa brutta storia di polizze...).
:-)
sugar magnolia
16 maggio 2011 21:08
io vi ho sempre seguiti, non sono coinvolto direttamente ma come bancario sono sempre attento e interessato a queste tematiche.....che dire....era troppo grossa se cosi' tante migliaia di persone fossero state in.....te da un soggetto quale Poste Italiane, che si promuove come il rifugio dei piccoli rispamiatori che si', sono coscienti di non guadagnare tanto con questo tipo di investimento, pero' vogliono stare tranquilli, al riparo da quei cattivoni delle banche che applicano commissioni alte e balzelli di ogni genere

pare tuttavia che le banche non siano l'unico male di questa nostra martoriata terra

SE LE POSTE VI AVESSERO FREGATO IN QUESTO MODO BECERO SAREBBE STATA UNA PUBBLICITA' TROPPO SCOMODA PER TUTTA L'ISTITUZIONE, TROPPE PERSONE COINVOLTE, E INOLTRE AVEVATE RAGIONE AL 100% QUINDI UNA SOLUZIONE ANDAVA TROVATA (e cosi' e' stato)

ovvio poi che i contenziosi in atto siano ancora tanti.....PERO', A QUESTO PUNTO, SARETE D'ACCORDO CHE LE BANCHE NON SONO GLI UNICI "CATTIVONI" DELLA SITUAZIONE .....e' una giungla e ci si muove a tentoni, cercando di arraffare quanto piu' possibile, aggrappandosi dall'una all'altra liana che pendono dagli alberi e cercando di raccogliere quanto piu' possibile, anche le briciole....in fondo tante briciole fanno un pezzo di pane no ??

ps
sono certo che questo mio post provochera' la risposta di Adriana che adesso scrivera' qualcosa riguardo la disonesta' dei postali che hanno fregato i poveri pensionati, convincendoli con sottili mezzi di terrorismo psicologico a convertire cio' che invece andava lasciato cosi' come stava ....
maryp
16 maggio 2011 20:48
Oggi anche il fondatore del gruppo di F.B."Risparmiatori truffati" è stato risarcito: bene. Rimane solo il dispiacere di quei risparmiatori che non saranno così fortunati. Prima di investire i nostri sudati soldini, meditiamo attentamente!!!! Un saluto a tutti gli amici che hanno seguito per mesi questo thread.
maryp
8 aprile 2011 21:02
Buonasera Sanko. Non posso che essere d’accordo con Ivana: credo che per risolvere il problema del caro-benzina noi cittadini non possiamo fare nulla. O meglio una cosa si potrebbe fare: lo sciopero-auto: nessuno, ma proprio nessuno più usa l’autovettura per un bel po’. Ma non è neanche questa la via giusta. Tu meglio di me sai benissimo che il caro-benzina è un problema troppo complicato: solo oggi il petrolio ha toccato 126 $ al barile. Credo che a giorni ci toccherà affrontare un nuovo rialzo di benzina e gasolio.
Rispolveriamo la nostra vecchia bici, andiamo un po’ di più a piedi: magari ne guadagnerà il nostro portafoglio ed anche la nostra salute. Ciao Sanko, e buona serata!!
Adriana...
8 aprile 2011 20:03
:-( quando devono vendertela, sono tutti disponibili; quando devono rimborsartela, scompaiono tutti!
Adriana...
8 aprile 2011 20:01
Come fa una persona a non cadere a terra stecchita ad una ""ipotetica" risposta...
"LA SUA DOMANDA DI RIMBORSO è STATA RESPINTA"!!!!
Adriana...
8 aprile 2011 19:57
Beata te, Ivana!
ivana4309
8 aprile 2011 19:51
Sanko: grazie per la fiducia, comunque penso che per questo problema serva un miracolo! Oggi ho ricevuto una raccomandata da Consap, dicono che la mia domanda di rimborso (mai fatta!) è stata respinta perchè le mie polizze erano già prescritte, vi ricordo che PosteVita mi ha rimborsato quasi un anno fa, mi sembra non si capiscano tanto bene nemmeno fra di loro..............comunque i miei soldi li ho riavuti.
SANKO
23 marzo 2011 15:14
Scusate signore toste del forum, Voi che avete tanta grinta, perchè non cominciamo a protestare per il caro benzina?
Voi potreste anche farcela a fare diminuire il prezzo visto che siete state capaci di farci restituire le polizze da quei ladroni.

Ciao
maryp
17 marzo 2011 20:38
Buonasera leospe. Da quanto hai scritto credo di capire che tu non sei stato ancora rimborsato. Noi vittime di Postevita siamo già stati rimborsati da diversi mesi, e so che anche altri, “vittime” invece di assicurazioni hanno riavuto i loro soldini. Non ti so dire altro poiché non so esattamente la tua situazione. Per ciò che riguarda la Cardif so solamente che è una assicurazione della quale si avvale la SAVA per i prestiti dati agli acquirenti delle autovetture, ma ciò penso che non sia esattamente ciò che vuoi sapere. Vediamo se altri amici di Aduc ti viene in aiuto. Buona serata
leospe
17 marzo 2011 12:11
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e spero che ci sia ancora qualcuno ad ascoltare/leggere.
Ovviamente anche io, tramite mia madre che è la diretta interessata, sono stato coinvolto dal problema delle polizze dormienti: avete mai sentito parlare di Cardif Assicurazioni? Avete aggiornamenti riguardo alle procedure di rimborso da parte di Consap?
Grazie, ciao a tutti
ivana4309
30 dicembre 2010 15:32
Ciao, la strada è stata lunga, ma i risultati sono arrivati, alla fine anche gli esclusi hanno trovato la via per vincere la battaglia! Comunque insieme SIAMO STATI GRANDI! Ciao e buon 2011 a tutti!
Commenti
  1-30/1140 ->   >|