Commenti
  1-30/120 ->   >|
Supercattivi
27 agosto 2009 0:00
La Telecom ha avuto la truffaldina idea di inserire nelle fatture la cosidetta Anticipazione di conversazione...ebbene se a questo corrisponde un effettiva conversazione futura puo avere anche un suo senso...ma ovviamente il farabutto di tronchetti provera pensa bene di sparare numeri a caso tanto il povero utente paga....io di solito pago sui 83 euro di bolletta...stavolta mi è arrivato 75 di abbonamento piu 190 di anticipo conversazione,ora mi chiedo ma da dove cazzo spuntano fuori??
poi tanto x cambiare se decidete di chiudere con questi ladri che succede? ve li ridanno i soldi? asssolutamente NO!!! MI è GIA CAPITATO CON ALTRE 2 LINEEE
UN CONSIGLIO ABOLITE TELECOM E PASSATE AD ALTRO
giacomo
17 novembre 2008 0:00
e non solo quello sono!!! operatori incompetenti e maleducati al massimo!!! io anni fa ho richiesto l'adsl. avevo una 640 che funzionava quando gli pareva. da quando questa stramaledetta telecom ha iniziato a fare l'upgrade, la mia adsl è costantemente peggiorata. ho provato a staccarmi definitivamente da telecom e sono passato a nuovo gestore. la cosa purtroppo non è migliorata. la colpa è sempre di questa stramaledetta telecom che vende all'ingrosso linee ormai obsolete e sopratutto stracariche. penso che farò a meno dell'adsl, piuttosto che continuare a pagare un servizio inaccettabile. TELECOM, TI AUGURO CHE TU FALLISCA PRESTO... DOMANI SAREBBE GIà TROPPO TARDI!!!!
Carlo Colombo
25 febbraio 2008 0:00
Sono esattamente 2 settimane che ho segnalato un guasto sulla mia linea telefonica e a tutt'oggi il telefono non funziona, sono una persona anziana e se avessi bisogno di usare il telefono per emergenza ditemi voi cosa faccio.
Una cosa è certa, quando riceverò la prox bolletta, aspetterò a pagarla perchè è davvero vergognoso che da giorni telefono al fantomatico 187 da casa di mia figlia e trovo sempre occupato sono riuscito a malapena a segnalarvi il guasto per ben due volte e poi più nulla. vergognatevi rubasoldi..........
loredana
6 febbraio 2008 0:00
ad aprile dopo diverse disavventure mi hanno dato la linea telefonica con telecom e attivato l'opzione alice tutto incluso con modem senza fili dato che non avevo la spina vicino al pc da allora non sono riuscita ad avere il servizio che avevamo contrattuato ne' posso servirmi dell' aladino cioe' il cordles data la non connessione ,dopo diversi reclami sia telef che fax mi hanno piu' volte detto (gli operatori )che hanno un problema di rete che da allora stanno risolvendo ,un mese fa' mi hanno mandato una bolletta di €250,00 ,mi sono subito messa in contatto e mi hanno assicurato che mi avrebbero risolto il problema e mi hanno chiesto se volevo pagare almeno quello di cui avevo usufruito per non risltare morosa ,ho accettato ma dopo 1 giorno mi è stata tolta la linea .Di nuovo eccomi a ribadire i miei diritti al 187 mi ridanno la linea ,sto' aspettando che il 15 vengano dei tecnici (cosi' mi hanno comunicato attr un sms sul mio cellulare.)ho fatto motare che il tl. è intestato a mia figlia (portatore di hendicap)che dal contratto scritto da loro dovrebbe avere la priorita' e dovrei pagare il canone agevolato m, mi ripetono che manca un incartamento ed io gli ripeto che non è vero ,comunque non posso usare il pc che loro stessi mi avevano consigliato (il portatile) per avere l hai fai E TUTTA UNA TRUFFA
gigi
4 dicembre 2007 0:00
dal 24 settembre sono senza internet e dopo decine e decine fra chiamate al 187 e fax al 803308187 a tuttora nessuno è venuto a riparare il guasto.Addirittura un responsabile da Milano scandalizzato promise di intervenire personalmente (della serie "ghe penso mi")ma niente.Ho telefonato, molte volte, alla sede di Napoli dove, un operatore mi ripassava il 187, un'altro mi passava un interno che doveva, a suo dire, coprire la mia zona ma dopo tanti squlli c'era qualcuno che alzava la cornetta per poi riabbassarla subito.mi sono messo di santinella alla centrale della mia zona e una volta un tecnico Telecom con un dispositivo fece una prova tecnica e mi disse che la mia linea funzionava bene ma a casa invece non avveniva la connessione,un'altro tecnico invece mi ha detto che la colpa è dei coolcenter che non passano a loro gli avvisi di guasto. Sono senza speranza e questa situazione non ha soluzione perche un'azienda di comunicazione non riesce acomunicare con i suoi operatori sa tanto "Il colmo di". VERGOGNA. provateci a non pagare una bolletta vedete come faranno presto a comunicarvelo. GIGI
clemente
24 ottobre 2007 0:00
A novembre 2006 ho chiesto il fisso.Dopo ho chiesto l'adsl. 1°boll. 100 e passa e.;2°boll.416 e 3°boll.(oggi 24.10.07) 241 e.
Avendo chiesto all'operatrice del 187, lumi sull'adsl,ed avendo chiesto consiglio sulla'offerta piu' economica,mi son visto arrivare il modem per assic.ta!perche' la girl ha deciso per conto mioe mi son ritrovato allacciato.Sono stato zitto,in quanto stavo pensando di imparare a navigare,quindi non ho resistito. Primo pagamento,i soldi dell'allaccio. Prima bolletta 100 e passa euro.2°boll:.416 e.Faccio reclamo.Chiedo il prospetto (9Euro!)Sorpresa! esce fuori un profilo di utente che non mi corrisponde in modo assoluto.Inoltre.Quando ho usufruito della promozione non mi sono quasi connesso.Quando e' cominciato il periodo a pagamento,secondo telecom,stavo connesso tutto il giorno!!Ho parlato di pagamento,poiche' quella stramaledetta figliola mi ha segnato a quella promozione dove si pagano 2E l'ora.Quindi chi mi legge,capisce che sta davanti ad un cretino!! Si connette solo se si paga.Arriviamo ad oggi 24.10.Dietro suggerimento loro sono passato a flat.Risultato:3°boll.241 E!! Ho richiamato il 187 per riproporre un altro reclamo e l'operatore mi ha risposto che mi devo rivolgere aduna assoc,ne di consumatori.
francesco
7 ottobre 2007 0:00
E' finito l'anno 2007 ed io aspetto ancora la guida telefonica (PAGINE BIANCHE)piu' volte ho telefonato al n.800125412 mi hanno sempre dertto che avevano inviato richiesta e che l'avrei ricevuto pe posta.Dopo piu' volte telefonate qualcuno mi ha detto di insistere su questo numero.I soldi della soedizione pero' non li restituiscono, posso trattenermeli alla prossim fattura?
nicoletta
1 ottobre 2007 0:00
Mi rallegro per essere passata a tiscali dato che da giorni tento di segnalare a telecom i guasti telefonici di due care amiche anziane senza riuscire ad ottenere segnali di esistenza in vita al 187.Abitano una a Fregene e l'altra a Ostia in zona canale della lingua e sono ultrasettantenni......che vergogna !!!!!
Marco
26 agosto 2007 0:00
A volte sento dire che per cambiare Gestore come Infostrada e Tiscali bisogna chiedere il permesso a Telecom che il più delle volte non lo concede o fa di tutto per complicarvi la vita. Ma fatevi furbi gente!!! Se volete cambiare Gestore ma avete già un contratto Telecom vi conviene prima di dare la disdetta, di fare il contratto con il nuovo Gestore ma con un allacciamento "ex novo" come se non aveste mai avuto il telefono, pagherete un pochino di più ma eviterete senza nessun dubbio di aspettare le grazie di Telecom. Oggi per fortuna qualsiasi Gestore può fare un allacciamento "proprio" con la loro centralina e i loro cavi senza aver bisogno di chiedere il permesso a nessuno e men che meno a Telecom. Una volta installato tutto, ADSL compreso e naturalmente senza spese fisse e telefonate più convenienti, solo allora chiamate il 187 per disdire il tutto. Ora non chiedono nemmeno la raccomandata, basta solo una chiamata e STOP. Se per caso vi complicano la vita del tipo :"ma lei ha in sospeso alcune fatture" e vi minacciano di staccarvi la linea entro pochi giorni, NO PROBLEM!! voi avete già telefono e internet funzionanti. Io ho fatto così e tutto é filato a meraviglia. Per fortuna oggi esiste la concorrenza perchè ero stufo di essere preso in giro e pagare, soltanto pagare per essere ascoltato.
angelovincenzo
17 agosto 2007 0:00
E tutta una tragedia,il 187 che non ti fa disabilitare il contratto, quando è abilitato a farlo e scritto sul loro sito,telefono che non effettua nessun genere di telefonate dopo che un loro tecnico HA aggiustato la linea ( non so quale) dopo 2 bollette non pagate e varie telefonate al 187 è da ieri 16/08/07 che possiamo chiamare il loro numero ed effettuare solo chiamate d'emergenza ( fortuna che siamo una famiglia di 6 ed ognuno di noi ha il cellulare purtroppo 1 e un tim) bolletta da 308,50 € mai arrivata a casa ,richiesto il duplicato cera tutto tranne il cedolino precompilato per il pagamento infatti e l'unica bolletta che per poterla pagare ha il cedolino COMPILATO A MANO,dal conto 3/05 al conto "/07 non c'è un euro di traffico solo ABBONAMENTI,NOLEGGI,ADDEBITI+ACCREDITI,ARROTONDAMENTI media bollette 50,00€ x 12=600,00€ senza mai una lamentela abbiamo tardato 2 o 3 pagamenti ma non vi preoccupate se li sono ripresi.Mi servirebbe un aiuto, se c'è qualcuno che si ricorda un pò l'offerta di ALICE RICARICABILE la connessione e la navigazione non erano gratuite fino al 27/28 dicemmbre del 2004? perchè durante una conversazione con 2 miei amici 1 mi ha dato torto sicuramente avevo capito male l'offerta il 2 invece mi ha dato ragione avevo capito benissimo l'offerta x il lancio del prodotto morale della storia ho dovuto fare da paciere perchè anno incominciato a darsi dello stupido a vicenda mi viene da ridere loro anno trovato da dire e io l'ho preso in quel posto( bho?) comunque ALICE RICARICABILE e stata ricaricabile x poco il tempo di fargli la ricarica 50€( sempre dietro al consiglio del solito tecnico che non aveva capito cosa avevo istallato il CD è autoistallante) il conto 1/05 è bellissimo nella voce consumi ci sono 90 ore di navigazione con ALICE FREE, nella voce ADDEBITI+ACCREDITI c'è la voce attivazione ALICE RICARICABILE 33,33€ rata attivazione ALICE FREE 1/10 4,16€ rata attivazione ALICE FREE 2/10 4,16€. Ho scoperto che nel conto 2/07 la TELECOM si è presa 9€ x riattivare il collegamento ma chi gli ha chiesto di riattivare il collegamento, perchè invece non ci anno avvisati che eravamo utenti morosi e che ci avrebbero staccato il collegamento non essendo degni del loro servizio SAREBBE TROPPO BELLO LIBERARSENE, ma come anno scritto in tanti 1 centesimo di euro x 13.000.000 e più sono beisoldini tutti i mesi sicuri esoprattutto GARANTITI. Bisognerebbe ricordare alla TELECOM che i ripetitori che ha pagato in OFFERTA li ha installati la SIP con gli aiuti dello stato e dei contribuenti. Chiedo scusa a tutti ma quando si parla della TELECOM o vedo qualche promoter della stessa mi girano. Adesso non pago più so che dopo 2 o 3 conti che non paghi sono obbligati a staccare la linea ( già detto a quella dell'amministrazione che continuava a non capire ) 50+50= 100€ devo pagare 32 volte questa cifra x le tasse perciò non credo sia un problema pagarli, il problema è LIBERARSENE
marco operatore win
10 luglio 2007 0:00
x rispondere al topic iniziale,è inuitle ke valuti fastweb inostrada tele2 o qualunque altro gestore,se t hanno attaccato la linea telefonica da meno di un anno nessuno puo' garantirti un'attivazione in distacco da telecm,al max una preselezione..
luigi
9 luglio 2007 0:00
confermo di tutto ciò è soprascritto su di la tua la telecom con l'amministrazione tipo americano stanno imbrogliando e rubando tutti gli utenti della rete italiana
freddy
17 febbraio 2007 0:00
Rispondo sostanzialmente a Giovanni, ma anche a Mattia, che sta vivendo cio' che io ho vissuto e sto vivendo con la nostra amata telecom, ma per le vie legali devi aspettare, perchè prima ti devi rivolgere, obbligatoriamente, al Co.re.com. (se vai qualche pagina indietro nel forum trovi un mio articolo sul Co.re.com., spero che ti serva per risolvere il problema, almeno si spera il problema, saluti.
alessandro
17 febbraio 2007 0:00
sono desolato per tutti coloro che si lamentano di Telecom,ma tutte queste schifezze si averanno anche con tutti gli altri operatori.nel mio caso infostrada.
ci sarà mai qualcuno che ci garantirà ?
Emilio
2 febbraio 2007 0:00
E' dal 2003 che ho mollato la TELECOM. Posso può vivere senza. Quando mi và, mi ricarico il cellulare. una scheda di 10 euro mi dura più di un mese. Forse aboliranno il costo di ricarica scheda (2 euro), ma da tempo ho finito di regalare decine e decine e decine di euro alla TELECOM, per me potrebbe anche fallire e chiudere.
matassoni pantoli maria
31 gennaio 2007 0:00
sei mesi fa ho spedito l,apparecchio telefonico alla telecom e fatto tutte le procedure ma nonostante tutto nella bolletta telefonica mi arriva sempre il canone di noleggio da pagare'
Enrico Fermo
5 gennaio 2007 0:00
Da circa 6 mesi attendo che Telecom paghi una bolletta emessa a correzione di un errore precedentemente fatto. Inoltre da oltre 7 mesi attendo il rimborso dell'anticipo conversazioni per una linea che ho disdetto.
Sulla bolletta del 1° BIM del 2007 ho trovato un addebito del 2% per il ritardato pagamento della bolletta precedente (scadeva il 15/11/2006, j'ho pagata il 16/11/2006).
In sostanza, il ritardo di 1 solo giorno nel pagamento mi è costato il 2%.
Questa è usura.
Possibile che di fronte a questi furti da parte di questi ladri legalizzati noi consumatori non si possa far niente?
Ma in che cazzo di paese viviamo?
carla
26 dicembre 2006 0:00
Per tanti anni ho avuto telecom ho provato tele2 non l'avessi mai fatto per avere un'informazione più di un'ora di telefonata.Dopo 4 mesi sono ritornata a telecom,sono più di due mesi che aspetto la segreteria memotel chi è telefono 187 mi rimandano di 48ore in48. Da notare che questi servizi li sto gia pagando in bolletta cosa devo fare? spero che al 1 gennaio2007 si possa concludere bene.
sono disperata.
AGURO A TUTTI UN BUON 2007
26 12 2006 carla di verona
Magdalena
15 dicembre 2006 0:00
avete ragione ci fregano in tutte le parti, nn sono coretti, anche con me hanno fatto la stessa cosa, mi hanno fatto pagare due volte la stessa cosa , altro che ladri ne inventano di tutti i colori na se tu hai bisogno con il cavolo che ti vengono incontro ,
Giovanni
6 dicembre 2006 0:00
Salve a tutti, sono Giovanni di Vicenza. Da quando ho aderito ad alice flat mi addebitano in bolletta 100 euro in più per errori commessi dall'aministrazione. Adesso mi trovo senza linea da un mese, mi trovo dei pagamenti folli per colpa di quei quattro ... ecc. Sostanzialmente sto sperperando inutilmente tempo e denaro che mi costa. Adesso procederò per vie legali, non è possibile.....
muscovio napoli
2 dicembre 2006 0:00
Be il mio calvario dura da mesi da quando ho aderito alla promozione di alice flat.
Al posto del modem mi hanno spedito un telefono cordless lasciando il pacco nelle mani di mia figlia minorenne.
per farla breve ho dovuto spedire a mie spese il pacco alla telecom,dopo varie segnalazioni dell'errore sulla successiva bolletta mi vegono addebitati non solo il costo della spedizione del telefono da me non richiesto ma anche le rate successivbe del telefono di 16,50 per 6mesi sono solo dei truffatori.
Marco C.
10 ottobre 2006 0:00
Sono circa dieci anni che ci propinano balle sulle liberalizzazioni.
Se quelle che hanno fatto fino ad ora hanno portato ai risultati ottenuti da Telecom, con la quale tutti i giorni abbiamo a che fare..., ed un èpochino ce ne rendiamo conto, pensate a cosa accade, a nostra insaputa, per tutti gli altri gestori dei vari servizi.
Ma quanti soldi ci fregano ogni giorno.
L'hanno capita bene al governo, quale sia la prima cosa da fare, mettere le mani su un'azienda...dalle uova d'oro.
Tra l'altro, a proposito di concorrenza e monopolio, qualcuno si è domandato come mai è possibile staccarsi da telecom solo nei grandi centri? come mai, negli altri comuni conviene sempre stare con Telecom,
che tiene gli altri gestori sretti per le p..le.
Come mai solo Fastweb puo' (e non riesce) a essere concorrente (per modo di dire)
SI SALVI CHI PUO'!!!!!!!!
p13rc1ng
8 settembre 2006 0:00
Felicemente disdetto la linea Telecom.

Pago una linea ADSL flat "solo dati" (28eur/mese) e uso il normale telefono di casa tramite VoIP pagando le telefonate a tariffe scontate in forma di abbonamento ricaricabile.

Non pagare più i grandi gestori che ci prendono solo per i fondelli è un'alternativa possibile e reale.

Almeno da questo punto di vita sono finalmente un uomo felice.

matteo bertaccini
7 settembre 2006 0:00
il servizio offerto dalla telecom è una Finzione!!! sono un paio di ore che cerco di mettermi in contatto con la telecom al fantomatico servizio assistenza clienti, senza trovare il benchè minimo contatto!! VERGOGNATEVI!!! fate schifo veramente!! 0544.581827
marco
8 agosto 2006 0:00
ricordatevi di leggere bene le condizioni generali di abbonamento.
In esse sono contenute anche alcuni "escamotage" per gli utenti, in particolare sono quantificati gli indennizzi per: interruzione servizio, ritardo cambio numero, etc...
Ovviamente se non dite nulla, non vi verrà dato nulla, ed il suggerimento è quello di andare subito per raccomandate. Io ho chiesto un cambio numero, lo ho ottenuto dopo 2 mesi... dopo raccomandata e telefonate (queste ultime inutili) ho ricevuto circa 200 euro di indennizzo. tutti dovremmo fare così, non per i soldi ma perchè più indennizzi sono obbligati a risarcire, tanto più nelle voci di bilancio forse si renderanno meglio conto che qualcosa non va a livello di organizzazione aziendale
marta
7 agosto 2006 0:00
Telecom non si può disdire fino ad un anno. quando ci si abbona, si è obbligati a tenerlo per un anno. poi si puo cambiare operatore. Secondo me sono uguali. e comunque in italia siamo sempre disposti a farci fregare.
Che siano maleducati anche i centralilisti, che sono tutti call center che guadagnano si e no 300 euro al mese, è lo specchio del nostro sociale.
grazie
Ettore
7 agosto 2006 0:00
Condivido le critiche a TELECOM però debbo anche constatare che.... i problemi con Alice Flat sono quasi trascurabili e quando avvengono la Telecom li risolve in tempi brevissimi.
Segnalato un problema di collegamento domenica 6 agosto, onestamente l'addetto al 187 mi conferma che dipende dal server Telecom, mi assicura la riparazione in 48 ore, lunedì 7 agosto alle ore 12 il problema è risolto.
Difficile immaginare tale solerzia con altri operatori.
Susanna
6 agosto 2006 0:00
il giorno 06/08/06 alle ore 17,00 circa, ho avuto un problema con la posta elettronica,ho chiamato il n. a pagamento telecom 892187, dove mi ha risposto una certa Romina la quale si è rifiutata di darmi il suo cognome, è statan molto maleducata e ignorante; che bello pagare per essere insultati!!! Vorrei andare a fondo a questa cosa, e avere la testa di questa su un piatto d'argento; come fare??
Paolo 1
26 luglio 2006 0:00
Io alcuni anni fa ho dato la disdetta dal telefono fisso Telecom, e ho preso un cellulare a scheda prepagata. Non sono contento al 100%, ma funziona discretamente, e in sei mesi ho ammortizzato la spesa (coi canoni non piu' pagati).
Mario
26 luglio 2006 0:00
OPPORTUNISMO TELECOM!!!

Stufo di pagare telefonate anche con "Teleconomy quando vuoi" nella fascia scelta se telefoni a chi non ha Telecom ed in considerazione che in definitiva di ECONOMY non c'è un bel nulla, visto che ti addebitano 6 euro al mese e contemporaneamente ti tolgono gli abbuoni in telefonate.... ho disdettato il servizio con il 187.

Per attivarlo è sufficiente qualche secondo e 2 parole, per disattivarlo occorre fornire un'infinità di dati oltre al n. di carta di identità-data del rilascio-comune ecc.ecc. e poi attendere diversi minuti al telefono, nella speranza il più delle volte illusoria che il tutto vada a buon fine e non essere costretti ad inviare una successiva raccomandata con ricevuta di ritorno.

Bene ad accertarsi che sia il diretto responsabile a cessare un servizio erogato MA..... perchè a maggior ragione non ci si accerta nello stesso modo per fornire servizi???

Si eviterebbero gli abusi che con troppa leggerezza vengono forniti anche quando non sono richiesti.

Misteri della psiche o OPPORTUNISMO TELECOM ???????????????????




Commenti
  1-30/120 ->   >|