Commenti
|<   <- 121-150/298 ->   >|
l'avvocato
15 maggio 2015 9:47
Recoverybios

per favore non mi prendete in giro, i miei soldi li avete in tasca da più di 2 mesi e per farmi un bonifico ci vogliono 5 minuti considerando che siete stati voi (come da vostra mail di metà aprile) a dirmi di disdire l'ordine. Fatemi sto benedetto bonifico e la chiudiamo qui.

Saluti

P.A.
serginho
15 maggio 2015 9:41
Ciao l'avvocato,

Penso che prima dei 60 giorni non avremo i nostri soldi...

Spero proprio di averli...
recoverybios.com
14 maggio 2015 19:25
gentile utente l'avvocato,

non si preoccupi, presto le diamo conferma.

Staff recoverybios.
l'avvocato
14 maggio 2015 17:48
Recoverybios

aspetto sempre vostra risposta per situazione rimborso ordine 508/2015

rivoglio i miei soldi!!!!!!!!!!
l'avvocato
14 maggio 2015 11:33
Recoverybios

situazione rimborso ordine 508/2015 ?

attendo risposta
l'avvocato
14 maggio 2015 8:45
Recoverybios

situazione rimborso ordine 508/2015 ?

attendo risposta
l'avvocato
13 maggio 2015 17:01
Recoverybios

situazione rimborso ordine 508/2015 ?

attendo risposta
recoverybios.com
12 maggio 2015 18:47
Gentili utenti del forum,

riportiamo per dovere di informazione tutti i termini e le condizioni relative agli acquisti e ai rimborsi degli ordini effettuati sul nostro sito web recoverybios.com


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito denominate Condizioni Generali ) sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformita' alle disposizioni contenute nel Dlgs. 206/2005 (di seguito Codice del Consumo ) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della Direttiva 200/31/CE relativa ad alcuni aspetti giuridici dei servizi della societa', della informazione, in particolare del commercio elettronico nel Mercato interno); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e regolamenti.

Le presenti Condizioni Generali rappresentano la integrita' dei rapporti tra Recoverybios.com (di seguito denominata Recoverybios) e il Cliente con riferimento allo acquisto di prodotti e servizi sul sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

Il Cliente e' tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. Lo inoltro dello ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali, nonche' integrale ed espressa conoscenza delle informazioni a lui fornite ai sensi degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera la Recoverybios da ogni responsabilita' derivante dalla emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dello inserimento dello ordine on line.

Recoverybios non vende ne' offre i propri servizi ai minori degli anni diciotto.

1.Titolarita' del Sito

1.1 Ai sensi dello art. 52 co. I, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente e' reso edotto che il sito internet http://recoverybios.com (di seguito sito ) e' di titolarita' di Homebrew S.r.l. con sede legale in Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), P. I.V.A. 01520280536, iscrizione Registro Imprese di Grosseto nr. 01520280536, REA GR - 131561 ed e' finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
1.2 E' vietata la riproduzione anche solo parziale del catalogo Recoverybios.com.

2.Prezzi

2.1 I prezzi espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di Iva.
2.2 In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo di ordine, si considerera' valido il prezzo indicato nel listino.

3.Modalita' di acquisto

3.1 Il Cliente puo' acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Recoverybios al momento dello inoltro dello ordine e visionabili on line allo indirizzo (URL) http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php, cosi' come descritti nelle relative schede informative.
3.2 I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.

4. Ordini

4.1 La Recoverybios accetta ordini con consegna in Italia, in Europa oltre al resto del Mondo. Ai sensi dello art. 12 co I lett e) del Dlgs. 70/2003, la Recoverybios informa il Cliente che il contratto potra' essere concluso in lingua italiana.
4.2 Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito della Recoverybios utilizzando la funzione carrello della spesa .
4.3 Non sono previsti ne' un importo minimo ne' un importo massimo di acquisto.
4.4 Ai sensi dello art. 12 co. I lett. c) Dlgs 70/2003, si informa il Cliente che, in caso di errore di inserimento dei dati, prima di inoltrare lo ordine, potra' modificarli accedendo alla area miorecoverybios all interno della quale trovera' la funzione modifica dati personali .
4.5 Nel caso in cui il Cliente voglia, durante lo ordine e prima della conclusione del medesimo, potra' modificare il contenuto del carrello tramite la funzione carrello della spesa .

5. Accettazione delle condizioni generali di vendita e informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 Il contratto stipulato tra la Recoverybios e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dello ordine da parte della Recoverybios comunicata tramite e-mail.
5.2. Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
5.3 Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
5.4 Concluso il contratto, il Cliente ha la facolta' di annullare l ordine mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail allo indirizzo: [email protected] entro e non oltre lo invio della e-mail con cui la Recoverybios lo avvisa della avvenuta consegna al vettore.
5.5 Per gli ordini gia' evasi, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi di Legge.

6. Consegna e spedizione

6.1 Salvo che il Cliente non intenda ritirare la merce acquistata personalmente presso i locali della Recoverybios, questa ultima provvedera' alla spedizione secondo le disposizioni che seguono nel minor tempo possibile e comunque non oltre 60 (sessanta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
6.2 Al momento della compilazione dello ordine e' onere del Cliente indicare il vettore (posta o corriere) prescelto; in tal caso sara' necessario concordare con Recoverybios tempi e modalita' di consegna della merce.
In caso di mancata indicazione del vettore da parte del Cliente, quest ultimo accetta che Recoverybios, in qualita' di Suo mandatario, proceda alla spedizione a mezzo di Corriere SDA, alle condizioni di trasporto indicate sul sito del medesimo e al costo che apparira' durante la compilazione dello ordine e prima della conclusione dello stesso.
6.3 Al momento del ritiro del prodotto presso i locali della Recoverybios da parte del vettore la merce si intende consegnata.
6.4 Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del Cliente, anche qualora questo ultimo si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti la consegna ovvero rimandi al mittente la merce ordinata.
6.5 Consegna all Estero: sono altresi' a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. Recoverybios non rispondera' di eventuali danni conseguenti al ritardo dovuti al trattenimento presso gli Uffici Doganali.
6.6 La consegna del prodotto acquistato sara' effettuata al piano strada.
6.7 Al momento della consegna della merce, sara' onere del Cliente controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
- lo imballaggio sia integro, e, piu' precisamente che non sia danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6.8 Sara' onere del Cliente contestare immediatamente al vettore eventuali danni allo imballaggio e/o al prodotto o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto a quelli acquistati apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
6.9 Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10 In caso di mancato ritiro della merce entro e non oltre 10 giorni - variabili a seconda del vettore prescelto -, a causa di reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell ordine, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c. e il prodotto sara' nuovamente consegnato alla Recoverybios; risolto il contratto, la Recoverybios procedera' al rimborso dello importo pagato dal Cliente, detratte le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla Recoverybios nonche' ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e lo importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

7.Modalita' di pagamento

7.1 Ai sensi dello art. 52 lett. e) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto ed accetta che i pagamenti potranno essere effettuati scegliendo una delle modalita' qui di seguito indicate:
CONTRASSEGNO. Il pagamento dovra' essere effettuato in denaro contante al momento della consegna della merce. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per tale modalita' di pagamento, avra' la possibilita' di annullare lo ordine entro e non oltre il ricevimento della e-mail con la quale la Recoverybios lo avvertira' della avvenuta consegna al vettore.
CARTA DI CREDITO. Il pagamento potra' essere effettuato utilizzando le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, American Express, PostePay.
7.2 Scegliendo di utilizzare tale modalita' di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, lo istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dello importo relativo allo acquisto effettuato. Lo importo relativo alla merce evasa verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della avvenuta spedizione della merce stessa.
7.3 In caso di recesso da parte del Cliente o di annullamento dell ordine, Recoverybios provvedera' a richiedere contestualmente lo annullamento della transazione con conseguente svincolo dello importo impegnato.
7.4 Poiche' i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato lo annullamento della transazione, in nessun caso la Recoverybios potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dello importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.5 Nella eventualità in cui lo ordine del Cliente venga evaso oltre il limite massimo della autorizzazione, la Recoverybios provvedera' comunque ad addebitare sulla carta di credito del Cliente lo importo dovuto, anche se in anticipo rispetto alla spedizione della merce.
7.6 La Recoverybios si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. recapito telefonico); i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento della documentazione richiesta.
7.7 In nessun momento della procedura di acquisto la Recoverybios sara' a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dello acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dello Istituto bancario che gestira' la transazione. Nessun archivio informatico della Recoverybios conservera' tali dati. In nessun caso la Recoverybios potra' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, allo atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

8. PAGAMENTO ANTICIPATO

8.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sara' onere del Cliente inviare con una e-mail allo indirizzo [email protected] entro e non oltre 7 (sette) giorni dallo ordine alla Recoverybios. Lo invio di quanto ordinato avverra' solo dopo la verifica dello effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della Recoverybios.
8.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
8.3 La causale del pagamento dovra' riportare:
- il numero di riferimento dello ordine;
- la data di effettuazione dello ordine;
- nome e cognome dello intestatario dello ordine.

9. Fatturazione

9.1 Con la accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
9.2 La fattura verra' emessa automaticamente al momento di spedizione della merce. A tal fine e' indispensabile comunicare partita Iva o codice fiscale al momento in cui l ordine verra' effettuato.
9.3 Per la emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dello ordine. Non sara' possibile effettuare alcuna variazione in fattura, dopo la emissione della stessa.

10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto

10.1 Anche in seguito allo invio della e-mail di cui al punto 5.1, potrebbero verificarsi casi di indisponibilita' parziale della merce. In tal caso, la Recoverybios contattera' tramite e-mail il Cliente al fine di concordare la possibilita' di inviare ugualmente i prodotti disponibili ovvero procedere al rimborso/emissione di un buono di acquisto.
10.2 Nel caso in cui il Cliente non comunichi se intenda ricevere il rimborso ovvero il buono di acquisto, per gli ordini di importo inferiore ai 60 euro (IVA inclusa), Recoverybios procedera' alla emissione di un buono di acquisto, mentre procedera' al rimborso per gli importi superiori.
10.3 In quest ultimo caso il rimborso verra' effettuato entro e non oltre 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione indicata.
10.3.1 Il Buono di acquisto sara' utilizzabile per ordini successivi per un importo pari a quello del credito maturato. In tal caso sara' sufficiente che il Cliente effettui un nuovo ordine indicando nella sezione note il proprio credito e il numero dell ordine precedente da cui lo stesso deriva; Recoverybios provvedera' a compensare tale credito dal successivo ordine.
10.4.1 In caso di pagamento mediante Carta di Credito o Carta Postepay (utilizzabile esclusivamente con modalita' Carta di Credito ), la Recoverybios provvedera' al rimborso dello importo entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla data di annullamento dello ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito sulla Carta di credito del Cliente.
10.4.2 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, sara' onere del Cliente comunicare il codice IBAN oltre i dati del titolare del conto corrente bancario a favore del quale effettuare il bonifico allo indirizzo e-mail [email protected], al fine di consentire alla Recoverybios di predisporre il bonifico per il rimborso dello ordine annullato. Anche in questo caso, il rimborso dello importo sara' effettuato tramite Bonifico Bancario, entro e non oltre 60 giorni dalla data di annullamento. Non appena il rimborso verra' effettuato, il Cliente ricevera' una e-mail contenente la conferma del buon esito della operazione e la data della valuta di accredito della stessa .
10.5 Quanto previsto al presente articolo vale anche nella ipotesi di annullamento dello ordine di cui al punto 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi, ai sensi dello art. 64 del D.Lgs. 206/05.
12.2 Il Cliente che intenda esercitare tale diritto dovra' inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine, potra' inviare un telegramma, una e-mail all indirizzo [email protected], oppure compilando il modulo on line reperibile sul sito accedendo all area personale mio recoverybios a condizione che la volonta' di recedere sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. dovra' essere inviata al seguente indirizzo: HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), e dovra' contenere:
- la manifestazione di volonta' di avvalersi dei benefici concessi dalla legge e piu' precisamente del diritto di recesso;
- la indicazione del prodotto oggetto di recesso;
- il numero della fattura se gia' emessa o, in mancanza, il numero indicato nel documento di trasporto consegnato dal vettore;
- i dati relativi al conto corrente bancario o postale del Cliente.
12.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce, sara' onere del Cliente spedire al mittente, a mezzo posta o tramite corriere, il prodotto relativamente al quale intenda esercitare il diritto di recesso unitamente alla eventuale fattura di vendita.
12.4 Entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con la quale il Cliente esprime la propria volonta' di avvalersi del diritto di recesso, la Recoverybios provvedera' al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso rimanendo a carico del Cliente, come previsto al co. III dello art. 67 del Codice Consumo.
12.5 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non essendo consentito avvalersi dello stesso limitatamente ad una parte del prodotto (a mero titolo esemplificativo accessori, software allegati);- ai sensi dello art. 55 co II lett d) del Codice del Consumo il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta estratti dal loro involucro; il bene acquistato dovra' essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi, a mero titolo esemplificativo, imballaggio oltre eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali)
12.6 Ai sensi del co. II dello art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per lo esercizio del diritto di recesso. Fintanto che la merce non sara' pervenuta nuovamente presso i locali della Recoverybios previa attestazione dello avvenuto ricevimento da parte di detta Societa', eventuali danni della merce saranno posti a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce consegnata al vettore, sara' onere della Recoverybios darne comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso i propri locali) per consentire allo stesso di rivalersi tempestivamente sul vettore. In tal caso, Recoverybios provvedera' alla restituzione al Cliente della merce danneggiata ed al contestuale annullamento della richiesta di recesso.
12.7 Il Cliente non potra' avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui la Recoverybios accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dello imballaggio interno originale;
- la assenza di elementi costitutivi del prodotto quali, a mero titolo esemplificativo, accessori, cavi, manuali, parti.
12.8 Nei casi appena esposti, la Recoverybios procedera' alla restituzione della merce acquistata al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.

13. Garanzia prodotti

13.1 Tutti i prodotti venduti dalla Recoverybios sono dotati di garanzia. Per poter fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura ovvero la ricevuta di consegna.
13.2 Al Cliente Consumatore si applicano le norme previste agli artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, pertanto, sara' onere del Cliente denunciare alla Recoverybios gli eventuali vizi e difetti del prodotto entro e non oltre il termine decadenziale di due mesi dalla scoperta del vizio stesso. Tale denuncia dovra' essere effettuata a mezzo di raccomandata a.r. all'indirizzo HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR). Sara' inoltre onere del Cliente inviare alla sede suindicata il prodotto nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali, a mero titolo esemplificativo, manuali, cavi).
13.3 Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
13.4 Ai sensi dello art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformita', la Recoverybios provvedera', senza alcun onere a carico del Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
13.5 Se il vizio non dovesse consistere in un difetto di conformita', il Cliente si fara' carico degli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla Recoverybios.
13.6 Fatto salvo quanto sopra, per i prodotti garantiti direttamente dal produttore la garanzia verra' prestata secondo le modalita' illustrate all interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente potra' denunciare gli eventuali vizi e difetti del prodotto direttamente al produttore ed inviare il prodotto al Centro di Assistenza autorizzato.

14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios

14.1 In caso di acquisto e mancato ritiro di prodotti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, anche a seguito di rientro a causa di messa in giacenza da parte del corriere espresso, il Cliente sara' tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo stabilite in euro 1 al giorno.
14.2 Altrettanto accadra' in caso di mancato ritiro dei prodotti sui quali siano state richieste riparazioni o modifiche, in tal caso il termine di trenta giorni decorrera' dalla data di comunicazione di disponibilita' per il ritiro inviata per e-mail da Recoverybios o dalla data di spedizione effettuata verso il cliente.

15. Note legali

15.1 Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all utilizzo di questo sito.
15.2 Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi titolari; si informa altresi' che lo utilizzo non autorizzato degli stessi sara' perseguito a norma di legge.

16. Normativa applicabile

16.1 La compravendita dei prodotti presenti sul sito e' regolata dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice al Consumo) in materia di vendita a distanza e dal Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico per i contratti conclusi dal Cliente Consumatore.

16.2 Per i contratti conclusi da chi acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attivita' professionale si applicano le norme sul contratto di vendita previste agli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

17. Foro di competenza

Per ogni e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sara' esclusivamente competente il Foro di Firenze salvo il caso di contratto con Cliente Consumatore; in tal caso sara' esclusivamente competente il Foro del luogo ove lo stesso ha residenza o domicilio se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

18. Cookies

Recoberybios utilizza la tecnologia dei cookies per migliorare e semplificare lo accesso dello Utente al Sito web Ricoverybios.com
I cookies sono una piccola quantita' di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il Sito utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso piu' veloce al Sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al Sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.
I file cookies vengono inviati al computer dell utente al fine di identificarlo in modo univoco e registrare le
preferenze personali dello stesso unitamente ad altre informazioni tecniche. I cookies che utilizzati da recoberybios si configurano in due tipologie:
a) Cookies permanenti (rimangono nel computer finche' non vengono cancellati);
b) Cookies temporanei (si disattivano quando si chiude il browser);
I cookies non contengono ne' rivelano dati personali. Le informazioni personali eventualmente inoltrate tramite il sito web Recoverybios.com possono essere collegate ai dati memorizzati nei cookies.
E' possibile impedire lo uso dei cookies da parte di Recoberybios modificando i parametri di accettazione del browser.
Se si modificano tali parametri, non sara' possibile accedere a determinate sezioni del Sito web Ricoverybios.com

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente, dopo averne preso attenta e specifica visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
- 3.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.
- 5.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
- 5.3 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
- 6. Consegna e spedizione
- 7. Modalita' di pagamento
- 8.2 (sub 8. Pagamento anticipato)
Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
- 10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto
- 12. Diritto di recesso
- 13. Garanzia prodotti
- 14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios
- 17. Foro di competenza
- 18. Cookies
recoverybios.com
12 maggio 2015 18:45
Gentile serginho,

la ringraziamo per la gentilezza e pzienza.

Le confermiamo che le procedure per lo storno e rimborso del pagamento del suo ordine sono quasi completate.

Le invieremo a breve un sms e una email con la conferma dello storno del pagamento efefttuato.

Cordiali Saluti

Staff recoverybios
serginho
7 maggio 2015 17:30
Ciao fighters72,

Volevo solo farti notare che il problema che sussiste al tuo ordine scritto da recoverybios è quello che per 4 MESI mi a fatto aspettare con ansia perché recoverybios non si è fatta viva...

E sto notando che il problema sussiste ancora..

Con me hanno trovato prima questa scusa, poi mi hanno detto che era pronta, poi i chip non arrivavano causa capodanno cinese, poi gli ho chiesto una ps3 originale senza modifica... Neanche possibile...

Ordine fatto e pagato il 17/12/2014..

Pensa te..

Email di sollecito (da chi di competenza) e ordine annullato per fortuna!! (sto aspettando ancora lo storno.. Speriamo in dio..)

Ti auguro una buona fortuna..

Ps. prova a chiedergli informazioni su come effettuare un ordine con un altro numero diverso dal tuo.. Ti rispondono immediatamente!!!
recoverybios.com
7 maggio 2015 10:49
Gentile Fighters72,

come per tutte le segnalazioni su questo forum, chiediamo sempre agli utenti di comunicarci più dati possibile, in modo da verificare la natura del problema. Nel suo caso specificio, grazie al numero di ordine che ha segnalato siamo riusciti a risalire alla sua posizione. Lei è il sig.:

MASSIMILIANO DI DIO
VIA ENEA SALMEGGIA 8
24044 DALMINE
BG ITALY

e ha ordinato una

PS3 modificata Super Slim 500GB con COBRA ODE + GIOCO ORIGINALE + HOMEBREW PACK

Il ritardo nella spedizione del suo ordine è determinato dal nuovo firmware sony, che di fatto blocca alcune importanti funzioni del cobra ode.

Per questo motivo i nostri tecnici stanno mettendo a punto alcune modifiche nel modchip cobra, per assicurare il perfetto funzionamento della console anche in presenza del nuovo firmware.

Questo al fine di assicurarle la massima potenzialità e funzionalità di uso della console modificata, secondo lo spirito che ha sempre contraddistinto il nostro modo di operare.

Le chiediamo quindi di avere ancora solo pochissima pazienza, in modo che le possiamo spedire una console perfetta e affidabile come recoverybios ha sempre fatto.

Grazie

Staff recoverybios
recoverybios.com
7 maggio 2015 10:44
Gentile serginho,

sulla nostra pagina facebook, consultabile al seguente link

https://www.facebook.com/pages/Recoverybioscom/1240866143430 96

non sono ammessi, per policy, interventi o commenti relativi allo stato di un ordine o di un RMA.

Ogni richiesta in tal senso verrà automaticamente cancellata dal nostro staff, in quanto contraria alla policy della pagina.

Per qualunque richiesta in tal sens è possibile contattare l'indirizzo email del nostro supporto tecnico online, all'indirizzo [email protected], oppure scrivere nella nostra pagina delle segnalazioni, all'indirizzo

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/commenti/leggi.p hp

Grazie

Staff recoverybios.com
Fighters72
4 maggio 2015 12:43
Ecco spiegato l'arcano delle non risposte!!!! SMS, Telefonate, Watshapp, Mail ect ect....
Noto ahimè che sono in ottima compagnia;
Il mio ordine il 757/2015 risulta da subito "Console in Lavorazione", ho chiesto se vi fossero problemi, eventualmente di che genere (ordine già saldato con carta di credito)... nessuna risposta.....
Premesso che se date tempo di evasione entro 2 giorni siete fuori strada e falsi adesso nel dire che potete evaderlo entro 6 mesi.... comunque fosse come dite voi lo status dell'ordine non può essere "Console in lavorazione" ma bensì in "attesa... o simile";...e non tentate di variarla adesso visto che ho già salvato tutti gli screen shot;
E infine come vi ho più volte scritto attraverso tutti i canali, qualsiasi sia la motivazione, è vergognoso non dare risposte alla clientela, fate gli gnorri, non rispondete ne al telefono, ne a mail ne a niente.....come potete ritenervi onesti????
Siete semplicemente disdicevoli, perchè solo parlando si possono trovare soluzioni.....ma voi evitate di parlare....
Non so se altri hanno promosso un'azione legale congiunta o meno.... nel caso ovviamente mi aggrego, o come già avevo preannunciato settimana scorsa mi muovo autonomamente con il mio legale
Saluti
serginho
1 maggio 2015 9:39
Gentile Recoverybios,

Come mai mia moglie vi ha scritto su facebook una recensione negativa adesso non può più postare niente?

Perché l'avete bannata come ad altri utenti...

Sulla vostra pagina ci sono solo recensioni positive SCRITTE DA VOI
come detto anche da altri utenti nei vari forum che avete contro..

Perché se non lo sapete ne avete tanti se girate nel web...

Comunque avete toccato il fondo non riuscendo mi a mandare una ps3 senza modifica.. Cosa che dopo 4 mesi dovrebbe far riflettere tutti..

Cordiali saluti.
recoverybios.com
30 aprile 2015 22:48
Ci scusiamo per l'errore, il link giusto per consultare le opinioni lasciate dai clienti sul nostro servizio è il seguente

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/commenti/leggi.p hp
recoverybios.com
30 aprile 2015 12:02
Ringraziamo tutti gli utenti del forum per le loro segnalazioni e il forum stesso che gentilmente ci ospita in questo spazione.

Potete lasciare anche i vostri commenti e segnalazioni al seguente link, dove troverete anche oltre 11.000 opinioni lasciate dagli oltre 110.000 utenti che hanno fatto acquisti su recoverybios

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/commenti/leggi.p hp

Grazie

Staff di Recoverybios
recoverybios.com
30 aprile 2015 12:01
Gentile serginho,

non si preoccupi, tutto verrà effettuato secondo legge e secondo quanto riportato nelle nostre condizioni di vendita, che per informazione riportiamo integralmente

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito denominate Condizioni Generali ) sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformita' alle disposizioni contenute nel Dlgs. 206/2005 (di seguito Codice del Consumo ) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della Direttiva 200/31/CE relativa ad alcuni aspetti giuridici dei servizi della societa', della informazione, in particolare del commercio elettronico nel Mercato interno); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e regolamenti.

Le presenti Condizioni Generali rappresentano la integrita' dei rapporti tra Recoverybios.com (di seguito denominata Recoverybios) e il Cliente con riferimento allo acquisto di prodotti e servizi sul sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

Il Cliente e' tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. Lo inoltro dello ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali, nonche' integrale ed espressa conoscenza delle informazioni a lui fornite ai sensi degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera la Recoverybios da ogni responsabilita' derivante dalla emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dello inserimento dello ordine on line.

Recoverybios non vende ne' offre i propri servizi ai minori degli anni diciotto.

1.Titolarita' del Sito

1.1 Ai sensi dello art. 52 co. I, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente e' reso edotto che il sito internet http://recoverybios.com (di seguito sito ) e' di titolarita' di Homebrew S.r.l. con sede legale in Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), P. I.V.A. 01520280536, iscrizione Registro Imprese di Grosseto nr. 01520280536, REA GR - 131561 ed e' finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
1.2 E' vietata la riproduzione anche solo parziale del catalogo Recoverybios.com.

2.Prezzi

2.1 I prezzi espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di Iva.
2.2 In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo di ordine, si considerera' valido il prezzo indicato nel listino.

3.Modalita' di acquisto

3.1 Il Cliente puo' acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Recoverybios al momento dello inoltro dello ordine e visionabili on line allo indirizzo (URL) http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php, cosi' come descritti nelle relative schede informative.
3.2 I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.

4. Ordini

4.1 La Recoverybios accetta ordini con consegna in Italia, in Europa oltre al resto del Mondo. Ai sensi dello art. 12 co I lett e) del Dlgs. 70/2003, la Recoverybios informa il Cliente che il contratto potra' essere concluso in lingua italiana.
4.2 Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito della Recoverybios utilizzando la funzione carrello della spesa .
4.3 Non sono previsti ne' un importo minimo ne' un importo massimo di acquisto.
4.4 Ai sensi dello art. 12 co. I lett. c) Dlgs 70/2003, si informa il Cliente che, in caso di errore di inserimento dei dati, prima di inoltrare lo ordine, potra' modificarli accedendo alla area miorecoverybios all interno della quale trovera' la funzione modifica dati personali .
4.5 Nel caso in cui il Cliente voglia, durante lo ordine e prima della conclusione del medesimo, potra' modificare il contenuto del carrello tramite la funzione carrello della spesa .

5. Accettazione delle condizioni generali di vendita e informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 Il contratto stipulato tra la Recoverybios e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dello ordine da parte della Recoverybios comunicata tramite e-mail.
5.2. Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
5.3 Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
5.4 Concluso il contratto, il Cliente ha la facolta' di annullare l ordine mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail allo indirizzo: [email protected] entro e non oltre lo invio della e-mail con cui la Recoverybios lo avvisa della avvenuta consegna al vettore.
5.5 Per gli ordini gia' evasi, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi di Legge.

6. Consegna e spedizione

6.1 Salvo che il Cliente non intenda ritirare la merce acquistata personalmente presso i locali della Recoverybios, questa ultima provvedera' alla spedizione secondo le disposizioni che seguono nel minor tempo possibile e comunque non oltre 60 (sessanta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
6.2 Al momento della compilazione dello ordine e' onere del Cliente indicare il vettore (posta o corriere) prescelto; in tal caso sara' necessario concordare con Recoverybios tempi e modalita' di consegna della merce.
In caso di mancata indicazione del vettore da parte del Cliente, quest ultimo accetta che Recoverybios, in qualita' di Suo mandatario, proceda alla spedizione a mezzo di Corriere SDA, alle condizioni di trasporto indicate sul sito del medesimo e al costo che apparira' durante la compilazione dello ordine e prima della conclusione dello stesso.
6.3 Al momento del ritiro del prodotto presso i locali della Recoverybios da parte del vettore la merce si intende consegnata.
6.4 Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del Cliente, anche qualora questo ultimo si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti la consegna ovvero rimandi al mittente la merce ordinata.
6.5 Consegna all Estero: sono altresi' a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. Recoverybios non rispondera' di eventuali danni conseguenti al ritardo dovuti al trattenimento presso gli Uffici Doganali.
6.6 La consegna del prodotto acquistato sara' effettuata al piano strada.
6.7 Al momento della consegna della merce, sara' onere del Cliente controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
- lo imballaggio sia integro, e, piu' precisamente che non sia danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6.8 Sara' onere del Cliente contestare immediatamente al vettore eventuali danni allo imballaggio e/o al prodotto o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto a quelli acquistati apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
6.9 Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10 In caso di mancato ritiro della merce entro e non oltre 10 giorni - variabili a seconda del vettore prescelto -, a causa di reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell ordine, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c. e il prodotto sara' nuovamente consegnato alla Recoverybios; risolto il contratto, la Recoverybios procedera' al rimborso dello importo pagato dal Cliente, detratte le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla Recoverybios nonche' ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e lo importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

7.Modalita' di pagamento

7.1 Ai sensi dello art. 52 lett. e) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto ed accetta che i pagamenti potranno essere effettuati scegliendo una delle modalita' qui di seguito indicate:
CONTRASSEGNO. Il pagamento dovra' essere effettuato in denaro contante al momento della consegna della merce. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per tale modalita' di pagamento, avra' la possibilita' di annullare lo ordine entro e non oltre il ricevimento della e-mail con la quale la Recoverybios lo avvertira' della avvenuta consegna al vettore.
CARTA DI CREDITO. Il pagamento potra' essere effettuato utilizzando le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, American Express, PostePay.
7.2 Scegliendo di utilizzare tale modalita' di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, lo istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dello importo relativo allo acquisto effettuato. Lo importo relativo alla merce evasa verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della avvenuta spedizione della merce stessa.
7.3 In caso di recesso da parte del Cliente o di annullamento dell ordine, Recoverybios provvedera' a richiedere contestualmente lo annullamento della transazione con conseguente svincolo dello importo impegnato.
7.4 Poiche' i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato lo annullamento della transazione, in nessun caso la Recoverybios potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dello importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.5 Nella eventualità in cui lo ordine del Cliente venga evaso oltre il limite massimo della autorizzazione, la Recoverybios provvedera' comunque ad addebitare sulla carta di credito del Cliente lo importo dovuto, anche se in anticipo rispetto alla spedizione della merce.
7.6 La Recoverybios si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. recapito telefonico); i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento della documentazione richiesta.
7.7 In nessun momento della procedura di acquisto la Recoverybios sara' a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dello acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dello Istituto bancario che gestira' la transazione. Nessun archivio informatico della Recoverybios conservera' tali dati. In nessun caso la Recoverybios potra' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, allo atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

8. PAGAMENTO ANTICIPATO

8.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sara' onere del Cliente inviare con una e-mail allo indirizzo [email protected] entro e non oltre 7 (sette) giorni dallo ordine alla Recoverybios. Lo invio di quanto ordinato avverra' solo dopo la verifica dello effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della Recoverybios.
8.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
8.3 La causale del pagamento dovra' riportare:
- il numero di riferimento dello ordine;
- la data di effettuazione dello ordine;
- nome e cognome dello intestatario dello ordine.

9. Fatturazione

9.1 Con la accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
9.2 La fattura verra' emessa automaticamente al momento di spedizione della merce. A tal fine e' indispensabile comunicare partita Iva o codice fiscale al momento in cui l ordine verra' effettuato.
9.3 Per la emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dello ordine. Non sara' possibile effettuare alcuna variazione in fattura, dopo la emissione della stessa.

10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto

10.1 Anche in seguito allo invio della e-mail di cui al punto 5.1, potrebbero verificarsi casi di indisponibilita' parziale della merce. In tal caso, la Recoverybios contattera' tramite e-mail il Cliente al fine di concordare la possibilita' di inviare ugualmente i prodotti disponibili ovvero procedere al rimborso/emissione di un buono di acquisto.
10.2 Nel caso in cui il Cliente non comunichi se intenda ricevere il rimborso ovvero il buono di acquisto, per gli ordini di importo inferiore ai 60 euro (IVA inclusa), Recoverybios procedera' alla emissione di un buono di acquisto, mentre procedera' al rimborso per gli importi superiori.
10.3 In quest ultimo caso il rimborso verra' effettuato entro e non oltre 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione indicata.
10.3.1 Il Buono di acquisto sara' utilizzabile per ordini successivi per un importo pari a quello del credito maturato. In tal caso sara' sufficiente che il Cliente effettui un nuovo ordine indicando nella sezione note il proprio credito e il numero dell ordine precedente da cui lo stesso deriva; Recoverybios provvedera' a compensare tale credito dal successivo ordine.
10.4.1 In caso di pagamento mediante Carta di Credito o Carta Postepay (utilizzabile esclusivamente con modalita' Carta di Credito ), la Recoverybios provvedera' al rimborso dello importo entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla data di annullamento dello ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito sulla Carta di credito del Cliente.
10.4.2 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, sara' onere del Cliente comunicare il codice IBAN oltre i dati del titolare del conto corrente bancario a favore del quale effettuare il bonifico allo indirizzo e-mail [email protected], al fine di consentire alla Recoverybios di predisporre il bonifico per il rimborso dello ordine annullato. Anche in questo caso, il rimborso dello importo sara' effettuato tramite Bonifico Bancario, entro e non oltre 60 giorni dalla data di annullamento. Non appena il rimborso verra' effettuato, il Cliente ricevera' una e-mail contenente la conferma del buon esito della operazione e la data della valuta di accredito della stessa .
10.5 Quanto previsto al presente articolo vale anche nella ipotesi di annullamento dello ordine di cui al punto 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi, ai sensi dello art. 64 del D.Lgs. 206/05.
12.2 Il Cliente che intenda esercitare tale diritto dovra' inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine, potra' inviare un telegramma, una e-mail all indirizzo [email protected], oppure compilando il modulo on line reperibile sul sito accedendo all area personale mio recoverybios a condizione che la volonta' di recedere sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. dovra' essere inviata al seguente indirizzo: HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), e dovra' contenere:
- la manifestazione di volonta' di avvalersi dei benefici concessi dalla legge e piu' precisamente del diritto di recesso;
- la indicazione del prodotto oggetto di recesso;
- il numero della fattura se gia' emessa o, in mancanza, il numero indicato nel documento di trasporto consegnato dal vettore;
- i dati relativi al conto corrente bancario o postale del Cliente.
12.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce, sara' onere del Cliente spedire al mittente, a mezzo posta o tramite corriere, il prodotto relativamente al quale intenda esercitare il diritto di recesso unitamente alla eventuale fattura di vendita.
12.4 Entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con la quale il Cliente esprime la propria volonta' di avvalersi del diritto di recesso, la Recoverybios provvedera' al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso rimanendo a carico del Cliente, come previsto al co. III dello art. 67 del Codice Consumo.
12.5 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non essendo consentito avvalersi dello stesso limitatamente ad una parte del prodotto (a mero titolo esemplificativo accessori, software allegati);- ai sensi dello art. 55 co II lett d) del Codice del Consumo il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta estratti dal loro involucro; il bene acquistato dovra' essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi, a mero titolo esemplificativo, imballaggio oltre eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali)
12.6 Ai sensi del co. II dello art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per lo esercizio del diritto di recesso. Fintanto che la merce non sara' pervenuta nuovamente presso i locali della Recoverybios previa attestazione dello avvenuto ricevimento da parte di detta Societa', eventuali danni della merce saranno posti a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce consegnata al vettore, sara' onere della Recoverybios darne comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso i propri locali) per consentire allo stesso di rivalersi tempestivamente sul vettore. In tal caso, Recoverybios provvedera' alla restituzione al Cliente della merce danneggiata ed al contestuale annullamento della richiesta di recesso.
12.7 Il Cliente non potra' avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui la Recoverybios accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dello imballaggio interno originale;
- la assenza di elementi costitutivi del prodotto quali, a mero titolo esemplificativo, accessori, cavi, manuali, parti.
12.8 Nei casi appena esposti, la Recoverybios procedera' alla restituzione della merce acquistata al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.

13. Garanzia prodotti

13.1 Tutti i prodotti venduti dalla Recoverybios sono dotati di garanzia. Per poter fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura ovvero la ricevuta di consegna.
13.2 Al Cliente Consumatore si applicano le norme previste agli artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, pertanto, sara' onere del Cliente denunciare alla Recoverybios gli eventuali vizi e difetti del prodotto entro e non oltre il termine decadenziale di due mesi dalla scoperta del vizio stesso. Tale denuncia dovra' essere effettuata a mezzo di raccomandata a.r. all'indirizzo HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR). Sara' inoltre onere del Cliente inviare alla sede suindicata il prodotto nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali, a mero titolo esemplificativo, manuali, cavi).
13.3 Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
13.4 Ai sensi dello art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformita', la Recoverybios provvedera', senza alcun onere a carico del Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
13.5 Se il vizio non dovesse consistere in un difetto di conformita', il Cliente si fara' carico degli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla Recoverybios.
13.6 Fatto salvo quanto sopra, per i prodotti garantiti direttamente dal produttore la garanzia verra' prestata secondo le modalita' illustrate all interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente potra' denunciare gli eventuali vizi e difetti del prodotto direttamente al produttore ed inviare il prodotto al Centro di Assistenza autorizzato.

14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios

14.1 In caso di acquisto e mancato ritiro di prodotti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, anche a seguito di rientro a causa di messa in giacenza da parte del corriere espresso, il Cliente sara' tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo stabilite in euro 1 al giorno.
14.2 Altrettanto accadra' in caso di mancato ritiro dei prodotti sui quali siano state richieste riparazioni o modifiche, in tal caso il termine di trenta giorni decorrera' dalla data di comunicazione di disponibilita' per il ritiro inviata per e-mail da Recoverybios o dalla data di spedizione effettuata verso il cliente.

15. Note legali

15.1 Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all utilizzo di questo sito.
15.2 Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi titolari; si informa altresi' che lo utilizzo non autorizzato degli stessi sara' perseguito a norma di legge.

16. Normativa applicabile

16.1 La compravendita dei prodotti presenti sul sito e' regolata dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice al Consumo) in materia di vendita a distanza e dal Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico per i contratti conclusi dal Cliente Consumatore.

16.2 Per i contratti conclusi da chi acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attivita' professionale si applicano le norme sul contratto di vendita previste agli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

17. Foro di competenza

Per ogni e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sara' esclusivamente competente il Foro di Firenze salvo il caso di contratto con Cliente Consumatore; in tal caso sara' esclusivamente competente il Foro del luogo ove lo stesso ha residenza o domicilio se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

18. Cookies

Recoberybios utilizza la tecnologia dei cookies per migliorare e semplificare lo accesso dello Utente al Sito web Ricoverybios.com
I cookies sono una piccola quantita' di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il Sito utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso piu' veloce al Sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al Sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.
I file cookies vengono inviati al computer dell utente al fine di identificarlo in modo univoco e registrare le
preferenze personali dello stesso unitamente ad altre informazioni tecniche. I cookies che utilizzati da recoberybios si configurano in due tipologie:
a) Cookies permanenti (rimangono nel computer finche' non vengono cancellati);
b) Cookies temporanei (si disattivano quando si chiude il browser);
I cookies non contengono ne' rivelano dati personali. Le informazioni personali eventualmente inoltrate tramite il sito web Recoverybios.com possono essere collegate ai dati memorizzati nei cookies.
E' possibile impedire lo uso dei cookies da parte di Recoberybios modificando i parametri di accettazione del browser.
Se si modificano tali parametri, non sara' possibile accedere a determinate sezioni del Sito web Ricoverybios.com

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente, dopo averne preso attenta e specifica visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
- 3.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.
- 5.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
- 5.3 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
- 6. Consegna e spedizione
- 7. Modalita' di pagamento
- 8.2 (sub 8. Pagamento anticipato)
Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
- 10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto
- 12. Diritto di recesso
- 13. Garanzia prodotti
- 14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios
- 17. Foro di competenza
- 18. Cookies
serginho
28 aprile 2015 14:48
Gentile recoverybios,

Lo sa perché ho scritto in questo forum?
Perché era l'unico modo dove qualche volta avevo contatti con voi in 4 MESI... (dato che siete stati velocissimi nel rispondermi alle informazioni del mio ordine 2481 /2014, e siete spariti dopo averlo effettuato...)

Ho inviato email, SMS, messaggi WhatsApp ma non mi avete mai risposto. (messaggi letti da voi perché usciva la notifica di lettura)

Dopo svariati tentativi di contatto nel giro di 4 MESI avevamo concordato una ps3 ORIGINALE SENZA MODIFICA che non siete stati capaci di spedirmi per problemi tecnici chiedendomi di annullare l'ordine (con i soldi già dati la potevate comprare al supermercato affianco... )

Gentile recoverybios, lei al posto mio cosa avrebbe fatto?

Comunque voi siete stati inadempienti al contratto perché il prima possibile ed al massimo entro 60 giorni dovevate spedirmi l'ordine.(Altrimenti togliete la scritta sul vostro sito "disponibilità ampia evasione 2 giorni")

Ora aspetto fino al 22 giugno per avere lo storno dell'importo pagato in anticipo (22/4 annullamento, 22/6 tempo massimo per lo storno)

Spero rispettiate la data.

Cordiali saluti.
recoverybios.com
24 aprile 2015 10:42
Salve,

per qualunque comunicazione inerente un ordine, vi preghiamo di contattare il nostro staff all'indirizzo email [email protected] o [email protected], sarà sempre prestata la massima attenzione a qualunque problema o segnalazione.

Per quanto riguarda eventuali reclami su ordini o annullamenti, vi riportiamo, per pura informazioni, le nostre condizioni di vendita, alle quali potete fare riferimento per ogni richiesta.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito denominate Condizioni Generali ) sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformita' alle disposizioni contenute nel Dlgs. 206/2005 (di seguito Codice del Consumo ) e nel D.lgs. 70/2003 (Attuazione della Direttiva 200/31/CE relativa ad alcuni aspetti giuridici dei servizi della societa', della informazione, in particolare del commercio elettronico nel Mercato interno); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e regolamenti.

Le presenti Condizioni Generali rappresentano la integrita' dei rapporti tra Recoverybios.com (di seguito denominata Recoverybios) e il Cliente con riferimento allo acquisto di prodotti e servizi sul sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

Il Cliente e' tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. Lo inoltro dello ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali, nonche' integrale ed espressa conoscenza delle informazioni a lui fornite ai sensi degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera la Recoverybios da ogni responsabilita' derivante dalla emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dello inserimento dello ordine on line.

Recoverybios non vende ne' offre i propri servizi ai minori degli anni diciotto.

1.Titolarita' del Sito

1.1 Ai sensi dello art. 52 co. I, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente e' reso edotto che il sito internet http://recoverybios.com (di seguito sito ) e' di titolarita' di Homebrew S.r.l. con sede legale in Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), P. I.V.A. 01520280536, iscrizione Registro Imprese di Grosseto nr. 01520280536, REA GR - 131561 ed e' finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
1.2 E' vietata la riproduzione anche solo parziale del catalogo Recoverybios.com.

2.Prezzi

2.1 I prezzi espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di Iva.
2.2 In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo di ordine, si considerera' valido il prezzo indicato nel listino.

3.Modalita' di acquisto

3.1 Il Cliente puo' acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Recoverybios al momento dello inoltro dello ordine e visionabili on line allo indirizzo (URL) http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php, cosi' come descritti nelle relative schede informative.
3.2 I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.

4. Ordini

4.1 La Recoverybios accetta ordini con consegna in Italia, in Europa oltre al resto del Mondo. Ai sensi dello art. 12 co I lett e) del Dlgs. 70/2003, la Recoverybios informa il Cliente che il contratto potra' essere concluso in lingua italiana.
4.2 Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito della Recoverybios utilizzando la funzione carrello della spesa .
4.3 Non sono previsti ne' un importo minimo ne' un importo massimo di acquisto.
4.4 Ai sensi dello art. 12 co. I lett. c) Dlgs 70/2003, si informa il Cliente che, in caso di errore di inserimento dei dati, prima di inoltrare lo ordine, potra' modificarli accedendo alla area miorecoverybios all interno della quale trovera' la funzione modifica dati personali .
4.5 Nel caso in cui il Cliente voglia, durante lo ordine e prima della conclusione del medesimo, potra' modificare il contenuto del carrello tramite la funzione carrello della spesa .

5. Accettazione delle condizioni generali di vendita e informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 Il contratto stipulato tra la Recoverybios e il Cliente deve intendersi concluso con la accettazione dello ordine da parte della Recoverybios comunicata tramite e-mail.
5.2. Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
5.3 Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
5.4 Concluso il contratto, il Cliente ha la facolta' di annullare l ordine mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail allo indirizzo: [email protected] entro e non oltre lo invio della e-mail con cui la Recoverybios lo avvisa della avvenuta consegna al vettore.
5.5 Per gli ordini gia' evasi, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi di Legge.

6. Consegna e spedizione

6.1 Salvo che il Cliente non intenda ritirare la merce acquistata personalmente presso i locali della Recoverybios, questa ultima provvedera' alla spedizione secondo le disposizioni che seguono nel minor tempo possibile e comunque non oltre 60 (sessanta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
6.2 Al momento della compilazione dello ordine e' onere del Cliente indicare il vettore (posta o corriere) prescelto; in tal caso sara' necessario concordare con Recoverybios tempi e modalita' di consegna della merce.
In caso di mancata indicazione del vettore da parte del Cliente, quest ultimo accetta che Recoverybios, in qualita' di Suo mandatario, proceda alla spedizione a mezzo di Corriere SDA, alle condizioni di trasporto indicate sul sito del medesimo e al costo che apparira' durante la compilazione dello ordine e prima della conclusione dello stesso.
6.3 Al momento del ritiro del prodotto presso i locali della Recoverybios da parte del vettore la merce si intende consegnata.
6.4 Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del Cliente, anche qualora questo ultimo si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti la consegna ovvero rimandi al mittente la merce ordinata.
6.5 Consegna all Estero: sono altresi' a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. Recoverybios non rispondera' di eventuali danni conseguenti al ritardo dovuti al trattenimento presso gli Uffici Doganali.
6.6 La consegna del prodotto acquistato sara' effettuata al piano strada.
6.7 Al momento della consegna della merce, sara' onere del Cliente controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
- lo imballaggio sia integro, e, piu' precisamente che non sia danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6.8 Sara' onere del Cliente contestare immediatamente al vettore eventuali danni allo imballaggio e/o al prodotto o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto a quelli acquistati apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
6.9 Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potra' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10 In caso di mancato ritiro della merce entro e non oltre 10 giorni - variabili a seconda del vettore prescelto -, a causa di reiterata impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell ordine, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c. e il prodotto sara' nuovamente consegnato alla Recoverybios; risolto il contratto, la Recoverybios procedera' al rimborso dello importo pagato dal Cliente, detratte le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla Recoverybios nonche' ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e lo importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

7.Modalita' di pagamento

7.1 Ai sensi dello art. 52 lett. e) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto ed accetta che i pagamenti potranno essere effettuati scegliendo una delle modalita' qui di seguito indicate:
CONTRASSEGNO. Il pagamento dovra' essere effettuato in denaro contante al momento della consegna della merce. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per tale modalita' di pagamento, avra' la possibilita' di annullare lo ordine entro e non oltre il ricevimento della e-mail con la quale la Recoverybios lo avvertira' della avvenuta consegna al vettore.
CARTA DI CREDITO. Il pagamento potra' essere effettuato utilizzando le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, Mastercard, American Express, PostePay.
7.2 Scegliendo di utilizzare tale modalita' di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, lo istituto bancario di riferimento provvedera' ad autorizzare il solo impegno dello importo relativo allo acquisto effettuato. Lo importo relativo alla merce evasa verra' effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della avvenuta spedizione della merce stessa.
7.3 In caso di recesso da parte del Cliente o di annullamento dell ordine, Recoverybios provvedera' a richiedere contestualmente lo annullamento della transazione con conseguente svincolo dello importo impegnato.
7.4 Poiche' i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato lo annullamento della transazione, in nessun caso la Recoverybios potra' essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dello importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.5 Nella eventualità in cui lo ordine del Cliente venga evaso oltre il limite massimo della autorizzazione, la Recoverybios provvedera' comunque ad addebitare sulla carta di credito del Cliente lo importo dovuto, anche se in anticipo rispetto alla spedizione della merce.
7.6 La Recoverybios si riserva la facolta' di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. recapito telefonico); i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento della documentazione richiesta.
7.7 In nessun momento della procedura di acquisto la Recoverybios sara' a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dello acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dello Istituto bancario che gestira' la transazione. Nessun archivio informatico della Recoverybios conservera' tali dati. In nessun caso la Recoverybios potra' quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, allo atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

8. PAGAMENTO ANTICIPATO

8.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sara' onere del Cliente inviare con una e-mail allo indirizzo [email protected] entro e non oltre 7 (sette) giorni dallo ordine alla Recoverybios. Lo invio di quanto ordinato avverra' solo dopo la verifica dello effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della Recoverybios.
8.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
8.3 La causale del pagamento dovra' riportare:
- il numero di riferimento dello ordine;
- la data di effettuazione dello ordine;
- nome e cognome dello intestatario dello ordine.

9. Fatturazione

9.1 Con la accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
9.2 La fattura verra' emessa automaticamente al momento di spedizione della merce. A tal fine e' indispensabile comunicare partita Iva o codice fiscale al momento in cui l ordine verra' effettuato.
9.3 Per la emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dello ordine. Non sara' possibile effettuare alcuna variazione in fattura, dopo la emissione della stessa.

10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto

10.1 Anche in seguito allo invio della e-mail di cui al punto 5.1, potrebbero verificarsi casi di indisponibilita' parziale della merce. In tal caso, la Recoverybios contattera' tramite e-mail il Cliente al fine di concordare la possibilita' di inviare ugualmente i prodotti disponibili ovvero procedere al rimborso/emissione di un buono di acquisto.
10.2 Nel caso in cui il Cliente non comunichi se intenda ricevere il rimborso ovvero il buono di acquisto, per gli ordini di importo inferiore ai 60 euro (IVA inclusa), Recoverybios procedera' alla emissione di un buono di acquisto, mentre procedera' al rimborso per gli importi superiori.
10.3 In quest ultimo caso il rimborso verra' effettuato entro e non oltre 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione indicata.
10.3.1 Il Buono di acquisto sara' utilizzabile per ordini successivi per un importo pari a quello del credito maturato. In tal caso sara' sufficiente che il Cliente effettui un nuovo ordine indicando nella sezione note il proprio credito e il numero dell ordine precedente da cui lo stesso deriva; Recoverybios provvedera' a compensare tale credito dal successivo ordine.
10.4.1 In caso di pagamento mediante Carta di Credito o Carta Postepay (utilizzabile esclusivamente con modalita' Carta di Credito ), la Recoverybios provvedera' al rimborso dello importo entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla data di annullamento dello ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito sulla Carta di credito del Cliente.
10.4.2 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, sara' onere del Cliente comunicare il codice IBAN oltre i dati del titolare del conto corrente bancario a favore del quale effettuare il bonifico allo indirizzo e-mail [email protected], al fine di consentire alla Recoverybios di predisporre il bonifico per il rimborso dello ordine annullato. Anche in questo caso, il rimborso dello importo sara' effettuato tramite Bonifico Bancario, entro e non oltre 60 giorni dalla data di annullamento. Non appena il rimborso verra' effettuato, il Cliente ricevera' una e-mail contenente la conferma del buon esito della operazione e la data della valuta di accredito della stessa .
10.5 Quanto previsto al presente articolo vale anche nella ipotesi di annullamento dello ordine di cui al punto 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo entro 10 (dieci) giorni lavorativi, ai sensi dello art. 64 del D.Lgs. 206/05.
12.2 Il Cliente che intenda esercitare tale diritto dovra' inviare, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine, potra' inviare un telegramma, una e-mail all indirizzo [email protected], oppure compilando il modulo on line reperibile sul sito accedendo all area personale mio recoverybios a condizione che la volonta' di recedere sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. dovra' essere inviata al seguente indirizzo: HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR), e dovra' contenere:
- la manifestazione di volonta' di avvalersi dei benefici concessi dalla legge e piu' precisamente del diritto di recesso;
- la indicazione del prodotto oggetto di recesso;
- il numero della fattura se gia' emessa o, in mancanza, il numero indicato nel documento di trasporto consegnato dal vettore;
- i dati relativi al conto corrente bancario o postale del Cliente.
12.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di ricezione della merce, sara' onere del Cliente spedire al mittente, a mezzo posta o tramite corriere, il prodotto relativamente al quale intenda esercitare il diritto di recesso unitamente alla eventuale fattura di vendita.
12.4 Entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con la quale il Cliente esprime la propria volonta' di avvalersi del diritto di recesso, la Recoverybios provvedera' al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso rimanendo a carico del Cliente, come previsto al co. III dello art. 67 del Codice Consumo.
12.5 Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non essendo consentito avvalersi dello stesso limitatamente ad una parte del prodotto (a mero titolo esemplificativo accessori, software allegati);- ai sensi dello art. 55 co II lett d) del Codice del Consumo il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta estratti dal loro involucro; il bene acquistato dovra' essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi, a mero titolo esemplificativo, imballaggio oltre eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali)
12.6 Ai sensi del co. II dello art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrita' del bene da restituire e' condizione essenziale per lo esercizio del diritto di recesso. Fintanto che la merce non sara' pervenuta nuovamente presso i locali della Recoverybios previa attestazione dello avvenuto ricevimento da parte di detta Societa', eventuali danni della merce saranno posti a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce consegnata al vettore, sara' onere della Recoverybios darne comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso i propri locali) per consentire allo stesso di rivalersi tempestivamente sul vettore. In tal caso, Recoverybios provvedera' alla restituzione al Cliente della merce danneggiata ed al contestuale annullamento della richiesta di recesso.
12.7 Il Cliente non potra' avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui la Recoverybios accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dello imballaggio interno originale;
- la assenza di elementi costitutivi del prodotto quali, a mero titolo esemplificativo, accessori, cavi, manuali, parti.
12.8 Nei casi appena esposti, la Recoverybios procedera' alla restituzione della merce acquistata al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.

13. Garanzia prodotti

13.1 Tutti i prodotti venduti dalla Recoverybios sono dotati di garanzia. Per poter fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura ovvero la ricevuta di consegna.
13.2 Al Cliente Consumatore si applicano le norme previste agli artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, pertanto, sara' onere del Cliente denunciare alla Recoverybios gli eventuali vizi e difetti del prodotto entro e non oltre il termine decadenziale di due mesi dalla scoperta del vizio stesso. Tale denuncia dovra' essere effettuata a mezzo di raccomandata a.r. all'indirizzo HOMEBREW SRL, Località il Porto snc, Punta Ala, 58043, Castiglione della Pescaia (GR). Sara' inoltre onere del Cliente inviare alla sede suindicata il prodotto nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali, a mero titolo esemplificativo, manuali, cavi).
13.3 Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
13.4 Ai sensi dello art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformita', la Recoverybios provvedera', senza alcun onere a carico del Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
13.5 Se il vizio non dovesse consistere in un difetto di conformita', il Cliente si fara' carico degli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla Recoverybios.
13.6 Fatto salvo quanto sopra, per i prodotti garantiti direttamente dal produttore la garanzia verra' prestata secondo le modalita' illustrate all interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente potra' denunciare gli eventuali vizi e difetti del prodotto direttamente al produttore ed inviare il prodotto al Centro di Assistenza autorizzato.

14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios

14.1 In caso di acquisto e mancato ritiro di prodotti entro 30 giorni dalla conclusione del contratto, anche a seguito di rientro a causa di messa in giacenza da parte del corriere espresso, il Cliente sara' tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo stabilite in euro 1 al giorno.
14.2 Altrettanto accadra' in caso di mancato ritiro dei prodotti sui quali siano state richieste riparazioni o modifiche, in tal caso il termine di trenta giorni decorrera' dalla data di comunicazione di disponibilita' per il ritiro inviata per e-mail da Recoverybios o dalla data di spedizione effettuata verso il cliente.

15. Note legali

15.1 Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all utilizzo di questo sito.
15.2 Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi titolari; si informa altresi' che lo utilizzo non autorizzato degli stessi sara' perseguito a norma di legge.

16. Normativa applicabile

16.1 La compravendita dei prodotti presenti sul sito e' regolata dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice al Consumo) in materia di vendita a distanza e dal Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico per i contratti conclusi dal Cliente Consumatore.

16.2 Per i contratti conclusi da chi acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attivita' professionale si applicano le norme sul contratto di vendita previste agli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

17. Foro di competenza

Per ogni e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sara' esclusivamente competente il Foro di Firenze salvo il caso di contratto con Cliente Consumatore; in tal caso sara' esclusivamente competente il Foro del luogo ove lo stesso ha residenza o domicilio se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

18. Cookies

Recoberybios utilizza la tecnologia dei cookies per migliorare e semplificare lo accesso dello Utente al Sito web Ricoverybios.com
I cookies sono una piccola quantita' di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il Sito utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso piu' veloce al Sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al Sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.
I file cookies vengono inviati al computer dell utente al fine di identificarlo in modo univoco e registrare le
preferenze personali dello stesso unitamente ad altre informazioni tecniche. I cookies che utilizzati da recoberybios si configurano in due tipologie:
a) Cookies permanenti (rimangono nel computer finche' non vengono cancellati);
b) Cookies temporanei (si disattivano quando si chiude il browser);
I cookies non contengono ne' rivelano dati personali. Le informazioni personali eventualmente inoltrate tramite il sito web Recoverybios.com possono essere collegate ai dati memorizzati nei cookies.
E' possibile impedire lo uso dei cookies da parte di Recoberybios modificando i parametri di accettazione del browser.
Se si modificano tali parametri, non sara' possibile accedere a determinate sezioni del Sito web Ricoverybios.com

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente, dopo averne preso attenta e specifica visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
- 3.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potra' pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.
- 5.2 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Con lo invio dello ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
- 5.3 (sub 3. Modalita' di acquisto)
Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sara' onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
- 6. Consegna e spedizione
- 7. Modalita' di pagamento
- 8.2 (sub 8. Pagamento anticipato)
Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intendera' risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
- 10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto
- 12. Diritto di recesso
- 13. Garanzia prodotti
- 14. Mancato Ritiro della merce presso i locali della Recoverybios
- 17. Foro di competenza
- 18. Cookies
serginho
17 aprile 2015 13:57
Caro l'avvocato

Hai perfettamente ragione...
serginho
17 aprile 2015 13:56
???????? ????????????
l'avvocato
17 aprile 2015 13:29
vorrei ricordare a Recoverybios anche il significato della parola ONESTA' di seguito un estratto dal dizionario GARZANTI

"che agisce con rettitudine, con lealtà, con giustizia, astenendosi dal commettere il male: una persona onesta; gente onesta; essere, mantenersi onesto |faccia onesta, che esprime questo modo di agire |commerciante, negoziante onesto, che non inganna nella qualità della merce e chiede un prezzo equo...."

tanto dovevo per completezza...

Saluti

P.A.
serginho
17 aprile 2015 11:18
Ciao l'avvocato..

Sono d'accordo con te.. Perché secondo me per loro la correttezza è prendere in giro i propri clienti...

Teniamoci aggiornati.
Ciao.
l'avvocato
17 aprile 2015 11:08
Buongiorno a tutti,

visto che i Sigg. di Recoverybios amano definirsi corretti, di seguito un estratto del significato della parola CORRETTEZZA preso dal Vocabolario TRECCANI,

"Comportamento verso gli altri basato sul rispetto e la buona educazione: agire, comportarsi con correttezza; la correttezza negli affari, Osservanza scrupolosa delle regole quelle la cui osservanza, per comune convenzione, è politicamente opportuna per un buono svolgimento della vita"

e aggiungo SPEDIRE LA MERCE ACQUISTATA E PAGATA DA MESI e RISPONDERE ALLE MAIL dei CLIENTI.

perchè credo, visto il loro comportamento,che per loro il significato sia diverso. Spero di essere stato utile.

Saluti a Tutti

P.A.
tony22
16 aprile 2015 19:02
è inutile ragazzi non rispondono più, non ci sono più parole.
proviamo a contattare le iene? o striscia?
l'avvocato
16 aprile 2015 17:14
Recoverybios

invece di rispondere su FB a quelli che vi chiedono info su possibili acquisti, rispondete a chi vi ha già pagato e aspetta da mesi la merce ordinata. Ma per avere la vostra attenzione vi devo insultare? perchè se è così ne avrei di maleparole da dirvi visto che fino adesso quello "insultato" dal vostro modo di fare sono io e tanti altri.

State portando la gente all'esasperazione

Rispondete e spedite gli ordini già pagati se siete veramente corretti.

Buona serata

P.A.
l'avvocato
16 aprile 2015 8:54
Recoverybios

se ci sei ( e ci sei sicuramente ) batti un colpo

ho tutto il diritto e voi il dovere di farmi sapere qualcosa riguardo al mio ordine 508/2015 pagato da un mese e mezzo e per il quale state facendo finta di niente e poi voi avete il coraggio di definirvi persone corrette? con il comportamento che state tenendo nei miei confronti e anche verso altri utenti di questo forum non mi sembra proprio il massimo della correttezza.

rimango sempre in attesa di una vostra risposta

saluti

P.A.
serginho
15 aprile 2015 20:51
Gentile recoverybios,

Come mai non viene evaso il mio ordine n. 2481/2014 intestato a Paolo Rinaldi come da voi promesso?

Eppure pensavo che venisse evaso immediatamente...

Si tratta solo di spedirmi una console originale senza modifica...

Lavoro che si dovrebbe fare in un istante...

Grazie.
l'avvocato
15 aprile 2015 12:15
Ciao serginho

nel pomeriggio ti scrivo
serginho
15 aprile 2015 11:53
Ok..

Scrivi a [email protected]
Commenti
|<   <- 121-150/298 ->   >|