Commenti
|<   <- 121-150/1606 ->   >|
NN1999
3 dicembre 2013 17:25
Oltre al debito publico, un'altra questione non meno importante il fenomeno del "social drag", termine con cui definisco il progressivo deteriorarsi dello stato sociale. Fino a qualche anno fa il fenomeno era dovuto a determinate scelte di politica sociale ma ora, a seguito della grave crisi economica che ha colpito il nostro paese, sembra rappresentare l'unico modo - quello più facile direi io - per trovare le risorse necessarie per far quadrare i conti. Non che "far quadrare i conti" sia una attività secondaria. Tutti i discorsi che si tengono sul debito pubblico dimostrano che prima o poi il tema va affrontato (alcuni lo affrantano dicendo che non bisogna fare nulla). Anche oggi qualcuno, testardamente, ci ha ricordato che non stiamo rispettando gli obiettivi di riduzione del debito che ci eravamo prefissati. Se da un lato ha ragione (i parametri europei sono quelli), dall'altro non si tiene conto della reale situazione in cui ci troviamo. Sarebbe fuori luogo, oggi, pretendere che ci dissanguiamo a prescindere da tutto.
Ritornando al discorso iniziale, sembrerebbe che all'improvviso si è scoperto che gli italiani sono ricchi. E come potrebbe essere il contrario: è dell'altro giorno la notizia di studenti universitari che avrebbero dichiarato di essere quasi indigenti pur possedendo proprietà rilevanti. Mi sorgono, quindi, dubbi che determinati parametri ufficiali siano fasulli, come il tasso di disoccupazione. Semplicemente si potrebbe affermare che tutti i disoccupati sono lavoratori in nero. Anche la soluzione è semplice: liberalizziamo tutto, liberiamoci dal pagamento di qualsiasi balzello che ci impone lo Stato, e sbarazziamoci anche dei sindacati, colpevoli di intromettersi nella vita privata delle persone, gli imprenditori, al solo scopo di far aumentare i costi delle imprese a vantaggio di chi lavora. Conseguenza del social drag è anche la modifica delle nozioni di ricco e di proprietà. Oggi si viene considerati ricchi anche se si possiede solo la casa di abitazione, o se si posseggono poche migliaia di euro in banca. La conseguenza è che di fronte allo Stato saremo tutti uguali, tutti ricchi, mentre spetterà ai singoli cittadini dimostrare che la reale situazione è ben altra. Ma ce la siamo anche cercata. Credo che abbiate sentito parlare degli studi di settore a cui sono sogetti imprenditori e professionisti. La Costituzione afferma - tra l'altro - che si dovrebbero pagare le imposte secondo la propria capacità contributiva, e gli studi di settore sono palesemente in contrasto con questo articolo. Non solo, anche i loro rappresentanti di categoria non si sognano di mettere in discussione tale metodo di tassazione perchè sanno che il loro iscritti ci guadagnano. L'estensione del principio "tu sei più ricco di quello che fai intendere" a tutti i cittadini diventa realtà, e la promessa di farci diventare tutti ricchi si è avverata.
NN1999
2 dicembre 2013 14:35
Salve a tutti.

Il debito pubblico non è il primo dei problemi e nemmeno quello che occorre risolvere ora. Si è parlato di vendita di beni, e a dire la verità si discute di ciò da tempo. Poi si parla di aumentare gli acconti che versano le banche e le assicurazioni. In questo caso gli effetti di cassa svaniranno l'anno prossimo. Forse si pecca di ottimismo. Nel frattempo assistiamo allo spettacolo poco gratificante sull'IMU. Tra i tanti...
savpg8801
2 dicembre 2013 10:19
Va da sè che il pozzo della scienza è profondo.
Quelli a cui ne attingono sono altrettanto, per similitudine associativa in climax, numerosi; anzi sono (magari "siamo") troppi; basta sentire i parloni sugli organi d'informazione.
Hai senz'altro seguito, IVAN, alcune delle diatribe, almeno ultimamente, politiche ed economiche (di conseguenza perchè l'economia, ahimè, anzichè seguire suoi propri percorsi e peculiarità, purtroppo dipende dalla prima) dove, a prescindere dalla saturazione massacrante che opprime il cittadino, si è costretti ad ascoltare miliardi di opinioni dove ognuno ha la propria ricetta per, e dajjeee con le "repetita", crescita, sostenibilità, riduzione del debito, riduzione del cuneo, disoccupazione, chiusura di imprese, fallimento delle politiche europee, poveri giovani che a 15 anni non hanno lavoro (a parte la consunzione tatto-vista sui telefonini -regolarmente finanziata da parenti o...altro, ecc.
Il conto della serva...si per ricominciare, ma bisognerebbe ricondursi al conto del "buon padre di famiglia" dove, concetto esecrato e non più di moda, la testa ce la metteva -nel bene e nel male- uno solo.
Lo stato è uguale, in grande, ad una famiglia da gestire. Metodi e tecniche uguali.
Solo che manca UNA testa (non 1 milione di teste).
E tutti si arrogano il presupposto e il diritto di autodefinirsi "LA TESTA". Qualcuno potrebbe, a ragione, metterci anche una logica e conseguente attribuzione....
Il debito pubblico, senza farne una sterile storia, è necessario per compiere opere (non voluttuarie) a cui il contributo fiscale dei cittadini non potrebbe far fronte.
Abbassare il debito pubblico è una strategia più che altro di immagine.
Quando lo stato, negli anni '90, pagava interessi sui titoli di stato al 15-ed anche 16%. da dove prendeva questi soldi? Emissione di altri titoli ed altro, ma non avrebbe potuto prenderli(così tanti) con enorme maggiorazione di imposte e tasse. Eppure ci siamo anche risollevati.
E adesso ci chiediamo, ai tassi dell'1% e meno, sul medio-breve come cacchioo fa lo stato a non ammettere che non può attaccarsi al pretesto di tassi alti che rovinano il bilancio?
Inutile, quindi, chiedersi come siamo arrivati a questo punto, ma è anche deleterio pensare che tutte queste teste in cooperativa possano risolvere alcunchè.
Il fatto è che c'è una grande arroganza nel pensare che la politica (espressa come diavolo e acquasanta) possa risolvere questo grafico in discesa.
O siamo saliti troppo rispetto alle logiche di opportuno equilibrio lento e costante di crescita, oppure ci siamo sperperati i vantaggi accumulati fumandoceli tutti in una volta.
IVAN.
1 dicembre 2013 22:54
.


IL DEBITO PUBBLICO & I CONTI DELLA SERVA
*****

Analisi tecnica condivisibile, Sav.
Tuttavia - perdona la semplicità - piuttosto che alla “tecnica-della-finanza” preferisco sempre rifarmi ai “conti-della-serva” (ovvero: “TANTO HAI IN TASCA, TANTO PUOI SPENDERE”. E tutti i discorsi economici si riducono a questo semplicissimo concetto di puro buonsenso).
Vediamoli in breve, questi conticini:

I nostri amati rappresentanti dicono che c'è un cosiddetto “Debito Pubblico” da risanare. Ok.
Curiosamente non spiegano mai di preciso da CHI e COME sia stato provocato questo debituccio...ma dato che chiedono a ME - popolo - di risanarlo a suon di IMU, ICI, IUC & altre sigle strane, devo presumere che io abbia fatto spese superiori alle mie entrate. (Stranamente non mi ricordo di aver fatto tutte queste spese dissolute, ma se loro dicono che mi ritrovo in passivo di qualche tonnellata di miliardi, significa che devo essermi dato alla pazza gioia senza accorgermene. Una sbadataggine nel conteggiare le monetine nel proprio salvadanaio può capitare anche alla serva più attenta.)

Se le cose stessero davvero così, sarei ben disposto a pagare anche 10 IMU...ma la mia sensazione (o qualcosa PIÙ di una “sensazione”) è che tutti questi sacrifici non servono a sanare un fantomatico “Debito Pubblico”, bensì solamente ad arricchire un branco di usurai di Stato che si nascondono dietro il nobile assunto sociale che “Ogni cittadino è tenuto a contribuire alle casse statali per la gestione dell'assistenza pubblica”.

In parole povere: siamo sicuri che il risanamento dei conti pubblici sia una “emergenza nazionale prioritaria”, e non invece un semplice spauracchio per farci mettere le mani in tasca da un Governo che assomiglia sempre più solo al riscossore-di-pizzi personale delle grandi banche?


.
francesco9244
1 dicembre 2013 11:12
ANNO III ERA MASSON-BOLSCEVICA
L'infame regime di polizia fiscale masson bolscevica avanza e consolida la sua devastazione contro gli sventurati sudditi di questo feudo delle cosche bancarie masson sioniste UE BCE FMI!
Infatti i gli sgherri del tovarisc Beferia di iniquitaglia, sono arrivati a perseguitare anche la moglie della sventurata torcia umana, indotta lo scorso anno a suicidarsi in modo fra i più orrendi a causa della persecuzione di scellerate politiche fiscali dei sicari di questi governi fantocci delle mafie UE BCE FMI_NWO_NWO e del satrapo masson savoiardo di queste cosche partitikratike a delinquere!
Il sangue di questo martire, così di molti altri, non è stato sufficiente a placare la "Bestia", che ora vuole rivalersi anche sui familiari; d'altra parte da questi bieche metastasi della + infame ideologia contro l'uomo e delle mafie bancarie, non ci si può aspettare altro che orrore, sangue, inganno e menzogna!
RIBELLIAMOCI CONTRO QUESTI MASSON-BOLSCEVICI, TURPI SERVI DI REALI DEMONI CHE INCARNANO LA "BESTIA SELVAGGIA", PRIMA DI ESSERE DEL TUTTO DISTRUTTI!
"SOLO LA CONOSCENZA DELLA VERITA' CI RENDERA' LIBERI"
motto evangelico
A tanta esecranda infamia MASSON BOLSCEVICA:
DUCE RISORGI CHE TI PERDONIAMO!!!
savpg8801
30 novembre 2013 17:40
Coperture per la cancellazione della 2^ rata IMU. Senza parlare della castrata a causa di questo ignobile sistema di federalismo, specie fiscale, che va contro il dettato costituzionale che la legge è uguale per TUTTI. Dove in almeno un terzo dei comuni italici si verrà chiamati a fornire fondi a conguaglio imu, ed in altri comuni NO !!
Coperture di bilancio a fronte IMU. Da banche ed assicurazioni hanno detto.
Da banche mercè aumento degli acconti su imposte applicate sul "risparmio amministrato".
Cos'è il risparmio amministrato?
E' la gentione dei conti di deposito titoli, fondi, ed altro che faccia parte del complesso finanziario di un cliente su cui grava un'imposta di bollo ora all'1,50‰ portato per far altri soldi al 2‰.
Inoltre il cliente paga, in genere, pure un canone per il servizio.
Perchè amministrato, quindi? Per via del fatto che il cliente ha delegato la banca, appunto, ad operare in sua vece staccando cedole, accreditando dividendi(se maturati), gestendo il conto fiscale delle minus-plusvalenze sui capital-gain, e altro.
Allora queste coperture altro non sono che specchi per allodole che NON andranno a carico delle banche direttamente come magari si vuol far credere per punire le banche ladrone(opinione diffusa), ma solo quali anticipi, da girare allo Stato, su versamenti futuri di quanto percepito dai clienti su imposte da essi PAGATE o da PAGARSI.
Perciò come al solito, traslazione sul cliente, cioè cittadino finale capro espiatorio.
Se si pensa a quante, tra spese e imposte un risparmiatore (grosso e i sinistri hanno ragione di volerlo punire per dare il proprio capitale in redistribuzione alle cicale, ma anche piccolo) deve scucire per l'amministrazione di conti di deposito titoli o altro che, nella fattispecie, non solo non rendono quasi nulla, ma spesso( a seconda dei periodi temporali) ci rimettono, sarebbe opportuno che i nostri delegati amministratori e governanti pensassero meglio che, tartassare e tassare troppo chi ha un patrimonio per il proprio futuro, magari accumulato con infiniti sacrifici, può risultare negativo, proprio come il sopravvenuto concetto che la troppa austerity, ma anche la troppa tassazione alla fine non solo non "pagano" ma addirittura rovinano il comparto.
Viene da sè che il cittadino-risparmiatore agisce di conseguenza e dirotta i propri risparmi non più su titoli di stato o bond corporated o azioni o fondi, ma su altri prodotti; per esempio su prodotti assicurativi-vita, facendosi socio di cooperative versando sui "prestiti sociali" dove il bollo, per ora, non si paga, senza parlare del materasso e di altre collocazioni.
Il branco selvaggio che fa i conti sui cittadini, non mi sembra che sia, tempo per tempo, molto esperto e lungimirante, ma semplicemente opportunista per sè stesso e traditore delle fiducie fornitegli dai cittadini medesimi, come sempre saputi(se ci fossi io...) se intervistati singolarmente, ma loro stessi incapaci di scegliere quando chiamati a porre crocette con i lapis nel segreto del capannetto elettorale.
IVAN.
30 novembre 2013 14:32
.


TRADIZIONI
*****

• (da Even:) «“Entro 100 giorni aboliremo finanziamento pubblico ai partiti e cambieremo porcellum” (Enrico Letta, 200 giorni fa)»
• (da Sugar:) «“Da banche e assicurazioni le risorse per non pagare la II rata Imu” (Enrico Letta) ...e banche e assicurazioni trasferiranno poi il corrisposto sui costi di gestione c/c e premi RCA auto, e alla fine pagheranno i cittadini.»
______________________________________________


E vai col tango:

• «L'Italia dovrà affrontare un periodo di crisi, purtroppo abbiamo ereditato dal precedente malgoverno di Sinistra un deficit spaventoso.» (Silvio Berlusconi, 2001)

• «L'Italia dovrà affrontare un periodo di crisi, purtroppo abbiamo ereditato dal precedente malgoverno di Destra un deficit spaventoso.» (Romano Prodi, 2006)

• «L'Italia dovrà affrontare un periodo di crisi, purtroppo abbiamo ereditato dal precedente malgoverno di Sinistra un deficit spaventoso.» (Silvio Berlusconi, 2008)

• «L'Italia dovrà affrontare un periodo di crisi, purtroppo abbiamo ereditato dal precedente malgoverno di Destra un deficit spaventoso.» (Mario Monti, 2011)

Dico; vorremo mica che Letta interrompa una così nobile tradizione, no?...
Insomma, mano al portafoglio e...AVANTI IL PROSSIMO!


.
even1981
19 novembre 2013 22:41
«Entro 100 giorni aboliremo finanziamento pubblico ai partiti e cambieremo porcellum» (Enrico Letta, 200 giorni fa)
sugar magnolia
11 novembre 2013 11:21
Notizie Italia
Letta: da banche e assicurazioni le risorse per non pagare la II rata Imu

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-11-10/letta-cope rture-la-seconda-rata-imu-anticipi-banche-e-assicurazioni-16 1543.shtml?uuid=ABF0ILc

___________
__________

ma senti senti...non si paghera' la 2° rata IMU e la pagheranno integralmente BANCHE % ASICURAZIONI

uauuuuu
che bello
e poi le Bnache e Assicurazioni che faranno ??
OVVIO, TRASFERIRANNO IL CORRISPOSTO SUI COSTI DI GESTIONE c/c e gestione/deposito titoli e premi RCA auto e altro
alla fine pagheranno Banche e Ass ??
NO ALLA FIN FINE DELLA FIERA PAGHERANNO I CITTADINI....(strano vero ???)

a me personalmente l'aumento dei costi bancari non mi tocca, noi non paghiamo nulla di nulla (solo i bolli per lo Stato) ma assicurazione mi tocca si
e questo non e' populismo ??

e che dire del Buffone PAGLIACCIO Grillo che vuole dare un assegno di cittadinanza a tutti ??
minimo 600 euro !!
costo stimato dell'operazione circa 18/21 MILIARDI !!
e dove li troviamo ??

pronto e servito, gli economisti grillini sulla carta (e solo su quella) HANNO SFORBICIATO E TAGLIATO E HANNO FATTO SALTAR FUORI TUTTI QUESTI SOLDI
ma se andassero davvero nella stanza dei bottoni.....non riuscirebbero manco a tagliare 2 auto blu di Palazzo Chigi, questo e' populismo del piu' becero, una armata brancalone allo sbaraglio guidata da un comico e un PR con i capelli unti....hanno 162 parlamentari MA il PD + L si e' coalizzato e non permette loro di fare nulla (forse e' meglio cosi')

LORO SANNO FARE UNA COSA ....CHIEDERE LE DIMISSIONI DI TUTTI, ANCHE DEL BARISTA del bar di P.zza Colonna !!
sfigati di merda .....
IVAN.
9 novembre 2013 0:41
...e non è tutto, Sugar; sono pure dei masson-bolscieviki turpi spappon-zinistri delle kosche maramald-bankarie (tranne Elvis, che ovviamente è un radical-komunista delle loggie masson-sioniste sul duccie risorci).
sugar magnolia
9 novembre 2013 0:26
MANCA SOLO IL COMPLOTTO CHE NON SIAMO MAI STATI SULLA LUNA E CI SIAMO TUTTI ....

ovvio che Bin Laden, Elvis e Jim Morrison sono ancora vivi....se la spassano in un'isoletta del pacifico meridionale !!!
francesco9244
8 novembre 2013 21:06
..... a detto infiltrato, collaborazionista, servo di regime o chi altro diavolo sia, & altri kompagni di merende o di loggia; allora non ci siamo capiti!
Non mi meraviglio + di tanto, quale uso possono fare fanatici condizionati ideologici e/o androidi con il ben dell'intelletto!

A tanto sfacelo, lo stesso diavolo in persona è preferibile a questi turpi parassiti e masnadieri masson-bolscevici che ci hanno gettato nell' abbraccio mortale delle fameliche mafie bancarie Ue. Mafie, che indirizzano con i loro dictat questo loro maramaldo governo fantoccio, che ci sta devastando sempre con maggiore ferocia, con queste continue scellerate politiche predatorie.
Ben venga Alba radiosa, dorata, 'Uomo della Provvidenza' o qualsiasi altro evento, che ridesti in noi almeno qualche illusione di riscatto e speranza di uscire dall'incubo di questo tetro e sanguinario regime di polizia fiscale masson-bolscevico,
Ormai tutta la putredine partitokratika ci ha tradito, il M5S, proponendo un'altra cariatide vetero stalinista e la sua unilateralità di accanimento contro una sola cosca, si è smascherato come l'altra faccia della consorteria PCI ....., PD/MPS a delinquere!
IVAN.
8 novembre 2013 20:15
CVD. (Nel caso qualcuno avesse ancora dei dubbi.)
francesco9244
8 novembre 2013 20:00
... L'Alba Radiosa greca ha ormai completamente eclissato e smascherato il falso 'Sol dell'Avvenire' masson-sionista, usurpato dalla masnada maramalda asservita alle mafie UE e complici dei parassiti italioti di questo loro governo fantoccio!
I loro fulgidi martiri, pretestuosamente perseguitati, sono i testimoni che hanno maggior fiducia e seguito, sprofondando a maggiore onta i loro turpi carnefici masson-bolscevici del luogo!
francesco9244
8 novembre 2013 17:48
Le zucche vuote vengono sempre a galla!
Esprimere la propria impotenza cerebrale, incapacità di articolare un dialogo, distingue la genia di trombone, agit prop e altri androidi succubi di degenerate ideologie, in quanto vengono programmati ad 'interloquire' unicamente con offese personali, insulti, scherno, irrisione, inganno e menzogna nei confronti dei dissidenti-trolldelcazzo.
In attesa della piena e 'gioiosa' presa del potere demokratik-popolare, per farli sparire nelle segrete di qualche altra Lubianka di riferimento, come già anticipato con i gulag e leggi sempre + liberticide dai loro complici masson-bolscevici greci!
francescodeleo
8 novembre 2013 15:32
Pontificare dove, sullo Stretto?
Zamolxis
8 novembre 2013 13:07
Gia..."Il saggio sa di essere stupido, lo stupido pensa di essere saggio e di dovere pontificare!"
francesco9244
8 novembre 2013 9:43
08 11 2013 ANNO II ERA MASSON-BOLSCEVICA o della "Bestia"

A SCANSO DI ALTRI INCRESCIOSI EQUIVOCI, Scharman NON C'ENTRA NIENTE, ANZI GLI RIBADISCO ULTERIORE SCUSE!

"Il saggio sa di essere stupido, lo stupido pensa di essere saggio e di dovere pontificare!"
La mia perspicacia, non mi ha ancora fatto capire quale faccia da spalla fra i due ( forse tre?) infiltrati o agit prop di regime, che mi si accaniscono contro ogni mia anche stronzata, in questo forum, nel loro evidente intento di zittire ogni altro trolldelcazzo o dissidente.
Probabilmente è il saccentello sconclusionato, che reagisce di continuo, senza essere stato mai chiamato in causa.
E' veramente esilarante nel vedere, che per quanto si agiti questo duo squinternato, sprofonda sempre + nel ridicolo e nel vacuo, nel continuare fare i cani da guardia o di riporto ai loro mandanti di regime!
E' proprio vero, dopo la caduta del 'muro della vergogna', non ci sono + le scuole di partito di una volta, che hanno preparato i + significativi leaders di questa landa europea, ormai feudo delle logge masson-sioniste UE; quali l'ex aspirante agente Stasi Merkell e l'ex capo KGB Putin.
Veri giganti, nei confronti delle pezze da piedi, preposte a questi governi fantocci di dette mafie bancarie UE - BCE!
Non volendo + sprecare tempo ed energie nel proseguire questa diatriba di basso pollaio, da parte mia inizio già da subito a non sottoscrivermi con l'offensivo epiteto ricevuto.
A buon intenditor poche parole!
A mai più risentirci! (almeno voglio sperare che possiate ancora capire l'antifona)
IVAN.
7 novembre 2013 22:39
.


***********************
PROTEZIONE (in)CIVILE
***********************

(Riassunto della degenerazione di un ente “buono”.)
____________________________________________


Il Dipartimento della Protezione Civile, nel suo attuale assetto, è stato istituito nel 1992.
Esso si occupa a livello nazionale della prevenzione, gestione e superamento di:
- calamità naturali, situazioni di emergenza, eventi straordinari in generale, ed anche ad attività di difesa civile.

Secondo il suo statuto, in caso di EMERGENZA la Protezione Civile è autorizzata a prevaricare le normali procedure di legge.
Fin qui, “sembra” una deroga ragionevole: se devi spegnere un incendio, non puoi fermarti ai semafori o rispettare la proprietà privata. Il concetto di “DEROGA ALLE LEGGI IN CASO DI EMERGENZA” non fa una piega.

Se non che, nel 2001 i tecnici che lavorano per Berlusconi si accorgono di questa norma, e della possibilità di manipolarla a favore del concetto di “STATO” che il Silvio vuole creare (concetto che ben conosciamo: “Io detto legge a mio piacimento, tu stai zitto e fingi che sia tutto per il tuo bene”).

In breve: con un piccolo decreto di modifica, alla parola “EMERGENZE” aggiungono “...E GRANDI EVENTI”.
Perché? Per semplice sillogismo: se “Emergenza = No legge”, e “Emergenza = Grande Evento”...
...si avrà automaticamente che anche “Grande Evento = No Legge”!!

Ora il punto chiave è: cosa si intende per “Grande Evento”?
Udite udite: “Grande Evento” è...QUALSIASI cosa che il Governo decide sia “Grande Evento”!
Quindi, lo stesso personaggio che ha equiparato la parola “Emergenza” a “Grande Evento”, decide ARBITRARIAMENTE anche cosa sia un “Grande Evento”.
E lo fa in modo LEGALE, poiché approvato dal Presidente del Consiglio - cioè se stesso (una geniale anomalia democratica tutta italiana.)

Così, si può dichiarare “Grande Evento” - per esempio - il traffico, i mondiali di nuoto, le olimpiadi invernali, la spazzatura di Napoli, la visita del Pappa ad Assisi, il festival di Sanremo, la canonizzazione di un san Pincopallino qualsiasi...e diventano tutti pretesti per eludere le normative ordinarie e stanziare finanziamenti prevaricando i controlli standard.
In tal modo, la Protezione Civile diventa - suo malgrado - il braccio armato della nuova dittatura berlusconiana, poiché in nome di essa si può impiegare LEGALMENTE l'esercito per reprimere le manifestazioni di protesta (vedi Napoli, L'Aquila, Val Susa...), nonché bloccare le notizie “scomode” che pervengono all'agenzia ANSA prima che esse vengano diffuse.
Tramite la manipolazione della Protezione Civile, in breve si impone un modello di gestione del Potere che rimane quasi invisibile agli occhi del grande pubblico.

L'elenco di “abusi legali” commessi dietro l'arbitrario impiego della Protezione Civile è spaventoso (prego informarsi su: spazzatura di Napoli, ricostruzione di L'Aquila, manifestazioni No TAV, condoni edilizi, appalti pubblici, inondazione di Genova, organizzazione di eventi sociali, politici e sportivi...)
Della serie: come trasformare una tragedia in un'opportunità di mercato.

Guido Bertolaso, dipinto dai media come “un eroe”, “un esperto”, “un professionista che tutto il mondo ci invidia”, non è altro che il prestanome con cui Berlusconi ha utilizzato la Protezione Civile per eludere impunemente i regolamenti ordinari.

Nulla di strano che nel 2009 Berlusconi abbia iniziato un progetto per trasformare la Protezione Civile in una s.p.a.(SIC!) di cui, guardacaso, lui sarebbe stato l'azionista di maggioranza.
In altre parole: un organo con poteri straordinari in grado di operare al di sopra delle leggi dello Stato Italiano...sarebbe divenuto PROPRIETÀ PERSONALE di un faccendiere pluri-indagato per mafia, evasione fiscale, concussione, corruzione, sfruttamento, ricclaggio, esportazione illegale di valuta, abuso d'ufficio, falso in bilanco, abuso di carica istituzionale, etc etc. Messi bene.
Insomma, prove generali di “dittatura democratica” (in confronto Licio Gelli era un miserabile dilettante), e stavano quasi per concretizzarsi...

...se non che, proprio sul più bello, la solita magistratura politicizzata e komunista fa saltar fuori una serie di scandali che riguardano proprio la Protezione Civile.
E allora si scopre che il simpatico ente predisposto - in teoria - per assisterci in caso di terremoti od inondazioni, era stato impropriamente utilizzato come cavallo-di-troia per inserirsi d'arbitrio in settori in cui la Protezione Civile non c'entrava un accidente.
Viene così alla luce un giro abnorme di tangenti, appalti pilotati, mafia, riciclaggio, deroge edilizie, e persino corruzione di funzionari statali tramite un circolo di 200 escort.* [* Ecco perchè lo sfruttamento di prostitute viene chiamato in gergo “PROTEZIONE”...]
Il tutto commesso in maniera sfacciata ed ingiustificata sotto il nome della Protezione Civile, e dei poteri straordinari che le erano stati concessi.

Bertolaso - appena candidato a ministro da Berlusconi - fa il “bel gesto” di dimettersi, e per il povero Silvio sfuma il progetto di trasformare la Protezione Civile in una s.p.a. con lui come presidente. (Peccato; con tutto l'impegno che ci aveva messo, meritava almeno di riuscire a proclamare la Repubblica Sociale di Arcore.)
Ma non vi è dubbio che siamo solo alla fine del primo tempo.

-----

(Postillina:)
Dov'era la cosiddetta “Sinistra” mentre succedeva tutto questo stravolgimento degli ultimi baluardi di democrazia?
Era nel solito posto: in un angolino a fissare la parete, e a chiedersi come mai hanno perso le elezioni del 1948.
Non UNO di loro che abbia avuto dei sospetti, dei sentori, delle deduzioni...eppure lo scempio era lì sotto gli occhi di tutti:
li avete ben visti i militari che, sotto l'egida della “Protezione Civile”, caricavano i dimostranti di Napoli e i terremotati di L'Aquila, no? Tutto normale, per voi, usare la Protezione Civile per reprimere con la violenza il SACROSANTO dissenso della popolazione di fronte ai soprusi dei farabutti di Stato? Nessuna domanda, nessun dubbio, nessuna obiezione, o integerrimi difensori delle cause del popolo?


Io non ce l'ho col Silvio. Lui è un farabutto, quindi fa solo ciò che è nella natura di ogni farabutto: TRARRE PROFITTO PERSONALE DALLO SFRUTTAMENTO DEI PIÙ DEBOLI.
Fin qui è tutto nell'ordine naturale delle cose; nessuna anomalia in questo.

Ad essere una “anomalia”, semmai, è che lui approfitta della libertà d'azione che gli concede quella che DOVREBBE (condizionale d'obbligo) essere la sua naturale forza contraria: la cosiddetta “Sinistra”. Che è sempre lì a guardarsi l'ombelico mentre il suo “avversario” fa scempio - in maniera del tutto INDISTURBATA - dell'apparato democratico.
E ne fa scempio con una tal spudoratezza che non è proprio credibile che questi “esperti di politica” non si accorgano di nulla (dato che ce ne accorgiamo persino noi plebei analfabeti). Il che mi induce a ritenere che la (ormai patologica) latitanza dell'Opposizione non sia dovuta a semplice INETTITUDINE, bensì a COMPLICITÀ col suo presunto “rivale”.
Terza ipotesi?...Non pervenuta.


.
IVAN.
7 novembre 2013 22:33
• (da Francescodeleo:) «Forse uno "scioc" possiamo reggerlo, ma due saranno troppi.»
________________________________

Deh-ihihihohuh!(Homer style). Sottile...

Ok; scansiamo gli “scioc” e riprendiamo il discorso intrerrotto.
francesco9244
7 novembre 2013 18:31
07 11 2013 ANNO II ERA MASSON-BOLSCEVICA o della "Bestia"

"Il saggio sa di essere stupido, lo stupido pensa di essere saggio e di dovere pontificare!"
La mia perspicacia, non mi ha ancora fatto capire quale faccia da spalla fra i due ( forse tre?) infiltrati o agit prop di regime, che mi si accaniscono contro ogni mia anche stronzata, in questo forum, nel loro evidente intento di zittire ogni altro trolldelcazzo o dissidente.
Probabilmente è il saccentello sconclusionato, che reagisce di continuo, senza essere stato mai chiamato in causa.
E' veramente esilarante nel vedere, che per quanto si agiti questo duo squinternato, sprofonda sempre + nel ridicolo e nel vacuo, nel continuare fare i cani da guardia o di riporto ai loro mandanti di regime!
E' proprio vero, dopo la caduta del 'muro della vergogna', non ci sono + le scuole di partito di una volta, che hanno preparato i + significativi leaders di questa landa europea, ormai feudo delle logge masson-sioniste UE; quali l'ex aspirante agente Stasi Merkell e l'ex capo KGB Putin.
Veri giganti, nei confronti delle pezze da piedi, preposte a questi governi fantocci di dette mafie bancarie UE - BCE!
Non volendo + sprecare tempo ed energie nel proseguire questa diatriba di basso pollaio, da parte mia inizio già da subito a non sottoscrivermi con l'offensivo epiteto ricevuto.
A buon intenditor poche parole!
A mai più risentirci! (almeno voglio sperare che possiate ancora capire l'antifona)
francescodeleo
7 novembre 2013 9:22
@IVAN

Forse uno "scioc" possiamo reggerlo, ma due saranno troppi.
IVAN.
6 novembre 2013 23:13
.


***********************
PROTEZIONE (in)CIVILE
***********************

(Riassunto della degenerazione di un ente “buono”.)
____________________________________________


Il Dipartimento della Protezione Civile, nel suo attuale assetto, è stato istituito nel 1992.
Esso si occupa a livello nazionale della prevenzione, gestione e superamento di:
- calamità naturali, situazioni di emergenza, eventi straordinari in generale, ed anche ad attività di difesa civile.

Secondo il suo statuto, in caso di EMERGENZA la Protezione Civile è autorizzata a prevaricare le normali procedure di legge.
Fin qui, “sembra” una deroga ragionevole: se devi spegnere un incendio, non puoi fermarti ai semafori o rispettare la proprietà privata. Il concetto di “DEROGA ALLE LEGGI IN CASO DI EMERGENZA” non fa una piega.

Se non che, nel 2001 i tecnici che lavorano per Berlusconi si accorgono di questa norma, e della possibilità di manipolarla a favore del concetto di “STATO” che il Silvio vuole creare (concetto che ben conosciamo: “Io detto legge a mio piacimento, tu stai zitto e fingi che sia tutto per il tuo bene”).

In breve: con un piccolo decreto di modifica, alla parola “EMERGENZE” aggiungono “...E GRANDI EVENTI”.
Perché? Per semplice sillogismo: se “Emergenza = No legge”, e “Emergenza = Grane Evento”...
...si avrà automaticamente che anche “Grande Evento = No Legge”!!

Ora il punto chiave è: cosa si intende per “Grande Evento”?
Udite udite: “Grande Evento” è...QUALSIASI cosa che il Governo decide sia “Grande Evento”!
Quindi, lo stesso personaggio che ha equiparato la parola “Emergenza” a “Grande Evento”, decide ARBITRARIAMENTE anche cosa sia un “Grande Evento”.
E lo fa in modo LEGALE, poiché approvato dal Presidente del Consiglio - cioè se stesso. (Una geniale anomalia democratica tutta italiana.)

Così, si può dichiarare “Grande Evento” - per esempio - il traffico, i mondiali di nuoto, le olimpiadi invernali, la spazzatura di Napoli, la visita del Pappa ad Assisi, il festival di Sanremo, la canonizzazione di un san Pincopallino qualsiasi...e diventano tutti pretesti per eludere le normative ordinarie e stanziare finanziamenti prevaricando i controlli standard.
In tal modo, la Protezione Civile diventa - suo malgrado - il braccio armato della nuova dittatura berlusconiana, poiché in nome di essa si può impiegare LEGALMENTE l'esercito per reprimere le manifestazioni di protesta (vedi Napoli, L'Aquila, Val Susa...), nonché bloccare le notizie “scomode” che pervengono all'agenzia ANSA prima che esse vengano diffuse.
Tramite la manipolazione della Protezione Civile, in breve si impone un modello di gestione del Potere che rimane quasi invisibile agli occhi del grande pubblico.

L'elenco di “abusi legali” commessi dietro l'arbitrario impiego della Protezione Civile è spaventoso (prego informarsi su: spazzatura di Napoli, ricostruzione di L'Aquila, manifestazioni No TAV, condoni edilizi, appalti pubblici, inondazione di Genova, organizzazione di eventi sociali, politici e sportivi...)
Della serie: come trasformare una tragedia in un'opportunità di mercato.

Guido Bertolaso, dipinto dai media come “un eroe”, “un esperto”, “un professionista che tutto il mondo ci invidia”, non è altro che il prestanome con cui Berlusconi ha utilizzato la Protezione Civile per eludere impunemente i regolamenti ordinari.

Nulla di strano che nel 2009 Berlusconi abbia iniziato un progetto per trasformare la Protezione Civile in una s.p.a.(SIC!) di cui, guardacaso, lui sarebbe stato l'azionista di maggioranza.
In altre parole: un organo con poteri straordinari in grado di operare al di sopra delle leggi dello Stato Italiano...sarebbe divenuto PROPRIETÀ PERSONALE di un faccendiere pluri-indagato per mafia, evasione fiscale, concussione, corruzione, sfruttamento, ricclaggio, esportazione illegale di valuta, abuso d'ufficio, falso in bilanco, abuso di carica istituzionale, etc etc. Messi bene.
Insomma, prove generali di “dittatura democratica” (in confronto Licio Gelli era un miserabile dilettante), e stavano quasi per concretizzarsi...

...se non che, proprio sul più bello, la solita magistratura politicizzata e komunista fa saltar fuori una serie di scandali che riguardano proprio la Protezione Civile.
E allora si scopre che il simpatico ente predisposto - in teoria - per assisterci in caso di terremoti od inondazioni, era stato impropriamente utilizzato come cavallo-di-troia per inserirsi d'arbitrio in settori in cui la Protezione Civile non c'entrava un accidente: viene alla luce un giro abnorme di tangenti, appalti pilotati, mafia, riciclaggio, deroge edilizie, e persino corruzione di funzionari statali tramite un circolo di 200 escort.* [* Ecco perchè lo sfruttamento di prostitute viene chiamato in gergo “PROTEZIONE”...]
Il tutto commesso in maniera sfacciata ed ingiustificata sotto il nome della Protezione Civile, e dei poteri straordinari che le erano stati concessi.

Bertolaso - appena candidato a ministro da Berlusconi - fa il “bel gesto” di dimettersi, e per il povero Silvio sfuma il progetto di trasformare la Protezione Civile in una s.p.a. con lui come presidente. (Peccato; con tutto l'impegno che ci aveva messo, meritava almeno di riuscire a proclamare la Repubblica Sociale di Arcore.)

-----

(Postillina:)
Dov'era la cosiddetta “Sinistra” mentre succedeva tutto questo stravolgimento degli ultimi baluardi di democrazia?
Era nel solito posto: in un angolino a fissare la parete, e a chiedersi come mai hanno perso le elezioni del 1948.
Non UNO di loro che abbia avuto dei sospetti, dei sentori, delle deduzioni...eppure lo scempio era lì sotto gli occhi di tutti:
li avete ben visti i militari che, sotto l'egida della “Protezione Civile”, caricavano i dimostranti di Napoli e i terremotati di L'Aquila, no? Tutto normale, per voi, usare la Protezione Civile per reprimere con la violenza il SACROSANTO dissenso della popolazione di fronte ai soprusi dei farabutti di Stato? Nessuna domanda, nessun dubbio, nessuna obiezione, o integerrimi difensori delle cause del popolo?


Io non ce l'ho col Silvio. Lui è un farabutto, quindi fa solo ciò che è nella natura di ogni farabutto: TRARRE PROFITTO PERSONALE DALLO SFRUTTAMENTO DEI PIÙ DEBOLI.
Fin qui è tutto nell'ordine naturale delle cose; nessuna anomalia in questo.

Ad essere una “anomalia”, semmai, è che lui approfitta della libertà d'azione che gli concede quella che DOVREBBE (condizionale d'obbligo) essere la sua naturale forza contraria: la cosiddetta “Sinistra”. Che è sempre lì a guardarsi l'ombelico mentre il suo “avversario” fa scempio - in maniera del tutto INDISTURBATA - dell'apparato democratico.
E ne fa scempio con una tal spudoratezza che non è proprio credibile che questi “esperti di politica” non si accorgano di nulla (dato che ce ne accorgiamo persino noi plebei analfabeti). Il che mi induce a ritenere che la (ormai patologica) latitanza dell'Opposizione non sia dovuta a semplice INETTITUDINE, bensì a COMPLICITÀ col suo presunto “rivale”.
Terza ipotesi?...Non pervenuta.


.
IVAN.
6 novembre 2013 23:09
Di che ti sorprendi, Sugar? E' un collega di Ennio; da quelli come lui può venire soltanto merda.
Quindi tiriamo lo sciacquone e andiamo avanti.
savpg8801
6 novembre 2013 16:41
Sono molto meravigliato del tuo atteggiamento , Sugar, ove dici CHE PALLE nel Thread della politica dove qualcuno ha postato qualcosa in più, ma non ti rendi conto che: CHE PALLE si potrebbe dire anche nei riguardi del Thread dei drogati dove il postaggio è allucinante? E allora vogliamo dare proprio il via all'imposizione magari non tanto velata di osteggiare tanti threaddelminchia e di chi ci ricama sopra a vomito come in altri social? o solo per gli indesiderati?
Molto strano davvero.
sugar magnolia
6 novembre 2013 16:25
CHE PALLE RAGAZZI.....ognuno ha detto la sua...tirare troppo in lungo la faccenda non ha senso, abbiamo capito in modo chiaro le posizioni....detto cio' ciascuno si fara' una sua idea
francesco9244
6 novembre 2013 10:17
..... chiedo venia, mi sono nuovamente dimenticato di sottoscrivermi con l'epiteto che mi ha dato il solito troll o agit-prop accodato/infiltrato di regime:

il trolldelcazzo-

ps. lascio a tutti voi, giudicare, dalle mie idee libertarie, a quale fantomatica cosca a delinquere, possa fare da trolldelcazzo; a differenza del sopraddetto!
francesco9244
6 novembre 2013 10:02
06 11 2013 ANNO II ERA MASSON-BOLSCEVICA o della "bestia"

Contrordine compagni!
Il teatrino degli ignobili burattini e marionette di questo governo fantoccio delle mafie UE e del loro regista masson vetero stalinista, dopo la medesima sceneggiata fatta sull'IVA, così, come da copione, si ripete la solita tragi-comica finale anche con l'IMU!
La precedente era stata fatta pro consorteria PCI....PD/MPS a delinquere; detta estorsione, probabilmente sarà devoluta ad onorare il pizzo dovuto alle mafie private BCE UE & logge Bassotti.
Kompagni e italidioti, siete stati ammoniti in tempo dal Sacco-Danni, il portavoce dei clan istituzionali: la vostra prossima tredicesima, dovrete 'elargirla' quale 'oro alla patria', di questi ex servi di Mosca, ora di Bruxelles, con le complicità di prostituti PD+L & sorci e zecche !
Sono curioso di veder la prossima pantomima dello stracciarsi le vesti di detti prostituti farisei!
La luce del pendolino in fondo al tunnel, ci illumina sempre più!
Dimenticavo la solita manfrina della 'Immancabile Ripresa Finale',
continuamente posticipata di anno in anno, al 'popolo sovrano'-BUE!
francesco9244
4 novembre 2013 13:15
... copio/incollo dal blog del grande censore di "dì la tua":

• Cambiare modalità per un po' di tempo. (Postare qualcosa di “diverso dal solito” per dimostrare di non usare sempre & solo modalità da troll, al fine di sviare i sospetti a caldo nei dubbiosi).

CAVALLO VINCENTE NON SI CAMBIA!
il trolldelcazzo
francesco9244
4 novembre 2013 13:03
... sto letteralmente gongolando nel vedere tanto inutile furore, rabbia impotente, represse frustrazioni e forse anche sofferte impotenze premature in corso;
Pulsioni che rischiano di causarmi un incontenibile orgasmo, altrimenti lontana reminiscenza!
Pertanto, gratitudine vuole, che gli auguro di tutto cuore, che tutto questo possano servirgli a lezioni di vita, da prendersi sempre con la necessaria ironia e canzonatoria; può sempre prendere buon esempio dal soggetto del suo tanto amore/odio, Berlusconi!
Ricordandosi sempre, che tanti fatti della vita, possono essere solo delle barzellette prese tragicamente!
Commenti
|<   <- 121-150/1606 ->   >|