Commenti
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Marzia
29 marzo 2008 0:00
Ciao, mi unisco al coro.
Da anni sono cliente Infostrada. Ho un contratto di telefonia fissa con preselezione automatica. Al momento della sottoscrizione (2003) mi era stato detto che a breve anche la mia zona di residenza sarebbe stata coperta dal servizio e quindi non avrei più pagato il canone Telecom. Ma dopo 5 anni ancora non è successo niente (e ora dico che è una fortuna dal momento che probabilmente recederò dal contratto)
ADSL - Ho un contratto LiberoADSLmini ma la connessione è di una lentezza esasperante. Ho eseguito poco fa il loro speedtest che mi dà questi risultati: 66.47 Kbps in download, 274.44 Kbps in upload. Non ho parole!
Servizio Clienti: ho chiamato più volte il loro servizio a pagamento e ho trovato incompetenza, maleducazione e telefonate prolungate a causa di domande assolutamente inutili tipo: "E' sicura che il suo Pc è acceso? Può controllare?", "Potrebbe verificare che il cavo del router è collegato?" e alla mia risposta che sicuramente era collegato dal momento che lo vedevo lampeggiare mi sono sentita rispondere: "Sono io che la devo aiutare, mi lasci fare il mio lavoro, controlli".
Mi hanno fatto cambiare anche la configurazione del router...e l'ADSL ha smesso di funzionare.

Oggi la goccia che fa traboccare il vaso. Controllo la fattura Telecom e trovo addebitate tre chiamate a cellulari Wind.
Strano, io a Telecom dovrei pagare solo il canone. Ho chiamato la Telecom per avere chiarimenti e mi è stato detto che l'addebito è causato da un disservizio del gestore (quindi Infostrada) sulla mia linea. E pensare che io avevo chiamato i cellulari Wind dal mio telefono fisso proprio per usufruire delle favorevoli tariffe Infostrada per le chiamate a Wind!

Spero che si riesca a fare qualcosa per costringere Infostrada a fornire il sevizio per cui viene pagata.







Silvio
28 marzo 2008 0:00
Da qualche settimana, per farla breve, ho enormi problemi con l'adsl di infostrada. Ho mandato i risultati del loro schifosissimo speed test, ho telefonato... nulla. Prima un guasto che mi ha lasciato tre giorni senza collegamento, ora è lentissima.
Sono disposto a fare causa a infostrada, scrivetemi presto, così combiniamo le modalità. Mi potete contattare via e-mail [email protected] oppure tramite skype con il nome sb-informatica

vi aspetto numerosi, desideroso di combinare qualcosa di serio per farsi sentire da infostrada; a me ha proprio rotto!

A presto e ciao a tutti!
Silvio.
paolo
28 marzo 2008 0:00
Passato da Telecom ad INFOSTRAZIO come operatore unico.

Il 5 Marzo distacco , dal 5 Marzo al 26 senza Telefono.

Alla fine dopo circa 100 telefonate ad ogni nr utile ed una mazzetta ad un mio amico che lavoro in Telecom ho ri-avuto la linea telefonica con INFOSTRAZIO!( solo grazie al'intervento di un tecnico TELECOM ITALIA)

Ed ora attendo speranzoso l'ADSL...


Marco
27 marzo 2008 0:00
Non sò più che fare, l'assistenza tecnica infostrada non esiste o se esiste serve solo per mandare email di risposta inutili, chiedi consiglio al 155 per la lentezza e ti rispondono bo!!! non siamo noi, deve mandare l'email con il modulo preposto, tuttoinutile no tuttoincluso.
Ma un dell'avvocato che ci prende tutti e facciamo causa ai questi signori no???
PAOLO
26 marzo 2008 0:00
METTERSI IN CONTATTO CON GLI OPERATORI DI INFOSTRADA E' UN'IMPRESA E POI QUANDO SI RIESCE RISPONDE LA SOLITA CAFONA MALEDUCATA.
MI HANNO ADDEBITATO TELEFONATE SU NUMERI "DEI FURBACCHIONI" 899 ECC. CHE NON HO MAI EFFETTUATO. CONTATTO TRAMITE IL 159 INFOSTRADA E UN'ACIDONA, PRIMA MI DA QUASI DEL MANIACO SESSUALE POI MI SPIEGA CHE BASTA FARE DENUNCIA CONTRO IGNOTI E MANDARE IL TUTTO ALLA WIND TELECOUNICAZIONI....MILANO BAGGIO. FACCIO TUTTO ED INVIO CON RACCOMANDATA R.R. IL PLICO. DOPO UNA SETTIMANA CIRCA MI ARRIVA LA RICEVUTA DELLA RACCOMANDATA CON TANTO DI TIMBRO DELLA "WIND S.P.A ee" . DIECI GIORNI CIRCA RICEVO UNA LETTERA DELLA WIND CHE MI DICE CHE DOPO LA SEGNALAZIONE TELEFONICA DEL ... NON HA RICEVUTO LA DENUNCIA ED IL RESTO. CONTATTO IL 159 E PER FORTUNA CAPITO SU UN OPERATORE (MASCULO) SENZA IL CICLO CHE IN MODO UMANO MI SPIEGA CHE PURTROPPO LORO NON HANNO NULLA E MI CONSIGLIA DI RISPEDIRE IL TUTTO. OGGI 26 C.M. VADO IN POSTA, SPENDO ALTRI 4 EURO CIRCA E RISPEDISCO UNA RACCOMANDATA ALLA WIND. ARRIVATO A CASA TELEFONO AL 159 E CAPITO SU UNA MESTRUATA.... LE SPIEGO LA MIA DISAVVENTURA ED ALLA DOMANDA SE POSSO RIAVERE I SOLDI DELLE DUE RIPETO DUE RACCOMANDATE, PERCHE LA PRIMA SE LA SONO PERSA, ....MI AGGREDISCE ,AL CHE LE DICO CHE SE PERDONO LA SECONDA RACCOMANDATA RITORNO AL COMMISSARIATO E QUESTA VOLTA DENUNCIO LA WIND. IMPARETE L'EDUCAZIONE SE VOLETE LAVORARE CON IL PUBBLICO , SIETE PAGATI PER ESSERE CORTESI E COMPRENSIVI NON PER ISTIGARE LE PERSONE CHE SSE CHIAMANO E PERCHE' "VOI" DELLA WIND QUALCHE CAGATA OGNI TANTO LA FATE...
giacomo
26 marzo 2008 0:00
Ho molti problemi con infostrada tra i quali pure quello della connessione che casca in continuazione. Dopo molte chiamate a pagamento ho contattato altro consumo e tramite il loro avvocato sono riuscito a ottenere una connessione funzionante.
Da agosto 2007 è ricominciata la solita storia e anche se segnalato dall'avvocato di altro consumo infostrada non ha dato seguito a nessuna risoluzione del problema. Inoltre al numero 892155 al costo di 50 centesimi al minuto, pagati per segnalare un LORO malfunzionamento, adottano la tattica di tenerti in attesa con la scusa di verifiche e molto spesso dopo una decina di minuti la linea casca.
Le prime volte ho pensato a una cosa casuale, ma poi mi sono reso conto che la cosa non è assolutamente casuale ma è sistematica. Da quel momento ho iniziato a registrare tutte le telefonate. Ora vedrò con l'avvocato se si può fare qualcosa anche per questa situazione abbastanza irregolare.
Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi ?
Francesco
26 marzo 2008 0:00
Proprio oggi 26/03/08 ho litigato con una operatrice Infostrada!

Dal 9 Febbraio 2008 mi è stata staccata la linea ADSL da Tele2 (senza che io lo chiedessi) e Infostrada ha alzato le mani dicendomi che per riavere la linea internet avrei aspettato mesi oppure mi hanno chiesto di disattivare il servizio...così ho fatto!
IL PROBLEMA CHE FINO AD AVVENUTA CESSAZIONE INFOSTRADA CONTINUA A FATTURARMI L'ABBONAMENTO ADSL FLAT!
Ma non ho linea dal 9 Febbraio e non per mia volontà non ho linea e continuo a pagare!
Ho richiesto un rimborso ma mi hanno detto di "attaccarmi al tram" perchè non ci sono segnalazioni di guasti ma solo una "carenza di portanza"...MI SENTO PRESO IN GIRO!
Silvia
24 marzo 2008 0:00
Anche io ho lo stesso problema con Infostrada...ho attivato la linea ADSL, finalmente, lo scorso Luglio e a Gennaio mi convincono a passare all'abbonamento Tutto incluso. Non l'avessi mai fatto! Io giorno dopo mi ritrovo l'ADSL staccato (miracolo che il telefono funziona) e da due mesi, chiamando il call center, non sento che dire motivi di vario tipo...I furboni, poi, hanno cambiato numero del servizio tecnico che ora è a pagamento! Così chi vuole lamentarsi deve pagare a caro prezzo. Io non so a chi rivolgermi, forse ad un legale, ma risolverò qualcosa? A quanto pare non sono un'eccezione
Enzo
22 marzo 2008 0:00
vedo che siamo in tanti ad aver avuto problemi con infostrada. Questa è la mia storia... molto accorciata per farla breve:
Sono abbonato wind infostrada (contratto molto pubblicizzato in tv), il girono 22.01.08 in mio telefono e l'adsl ha smesso di funzionare.
Da quel giorno per avere assistenza di un tecnico sono passate almeno 50 telefonate, 3 raccomandate e 45 giorni di attesa (senza telefono e adsl!!!), periodo in cui ho scoperto che non dispongono di tecnici propri e quindi si devono rivolgere ai loro concorrenti telecom, ai quali girano tutte le colpe.
Dopo questo lungo calvario di lettere e telefonate(per non essere troppo lungo non starò a descriverle) dovevo ricevere un rimborso di euro 100,00 (5 euro al giorno fino a un max di 100euro) e il rimborso del canone pagato e non goduto ca. 38 euro.

Oggi è arrivato il rimborso: di soli euro 35 euro totali,(notate che non coprono neanche il canone da me pagato)

Ho telefonato tempestivamente al centro assistenza, dove un ragazza molto sgarbata mi detto che la mia richiesta di rimborso non è stata accettata perché nella stessa mancava la dicitura:" mi appello alla carta servizi ", e che, la sua collega, la quale mi aveva descritto come richiedere il rimborso, si era sbagliata nel darmi tali indicazioni, ma ormai non si può fare più niente.
Quindi attenzione a lasciare la MAMMA telecom per finire nelle fauci di queste società, perché per quanto possano essere più economiche, al primo problema (e prima o poi arriva) si rifanno di tutto.
PS: tutte le lettere che ho spedito le ho mandate per conoscenza anche all'unione consumatori, sia nazionale che locale......ma non ho mai sentito nessuno.

Vorrei concludere con : NO LIBERO DI INFOSTRADA MA LIBERATI DI INFOSTRADA
eduardo
19 marzo 2008 0:00
ciao a tutti, mi trovo anch'io nella stessa situazione, sono 5 mesi che attendo l'attivazione dell'adsl, ho chiamato 100 volte senza nessun beneficio. IN casa sono incazzatissimi. proviamo con la codacons. questa e' una vera truffa
fabio
17 marzo 2008 0:00
Salve,
Ho letto molti annunci per quanto rigurda la velocità adsl infostrada,anche io ho un problema molto simile.
Prima di tutto io penso che andavo più veloce quando mi coll. con un modem di 56k.Poi fanno prove con i loro tecnici e dicono che per loro è tutto a posto,intanto io ancora ho il problema della velocità.Adesso l'utima tappa sarà quella di scrivere una lettera con l'avvocato,così vediamo come va a finire.
Non intendo pagare un abbonamento senza essere soddisfatto.Credetemi ho i nervi a pezzi.Pensate che per avere questo abbonamento ho aspettato più di 3 mesi.
ADESSO BASTA
SILVIA NAPOLITANO
14 marzo 2008 0:00
é DA 7 MESI CHE ASPETTO L'ATTIVAZIONE DELLA LINEA TELEFONICA PRESSO CASA MIA MSICCOME MI SONO SPOSATA A SETTEMBRE, MA QUESTO ESTREMO MIRACOLO NONOSTANTE LE MIE CONTINUE SOLLECITAZIONI NON ARRIVA MAI HO FATTO PRESENTE PIù VOLTE AL CALL CENTER DI QUASTO MIO PROBLEMA E DELLA MIA SITUAZIONE ATTUALE SONO GRAVIDA ALLA 6 MESE CON RISCHIO DI PARTO PREMATURO MIO MARITO LAVORA FUORI ED IO ABITO LONTANO DA TUTTI .COME FARE PER AVERE QUESTA BENEDETTA LINEA TELEFONICA? SE NON SIETE IN GRADO DI FORNIRMI QUESTO SERVIZIO FATEMELO PRESENTE MA NON PRENDETEMI IN GIRO ALTRIMENTI SONO COSTRETTA A SPORGERE DENUNCIA,DATO CHE ABITO A NAPOLI E NON SULLA LUNA QUINDI L'ISTALLAZIONE DELLA LINEA PUò EFFETTUARSI. PER CONTATTARMI IN CASO AVVENISSE IL MIRACOLO 3331687775
MaRY^^
9 marzo 2008 0:00
Ciao ragazzi qnt mai mio fratello ha deciso di attivare l'offerta tutto compreso della wind...abbiamo chiamato e l'offerta era vantaggiosa e fiduciosi abbiamo deciso di passare cn loRO(QUANTO MAI LO ABBIAMO FATTO!!!!x le telefonate è successo un macello(loro hanno fatto danni nn solo a noi ma altre persone)in pratica io avevo il my numero d casa ad es es ho o29311111 risultavo ke kiamavo cn un altro numero!!di un altra famiglia roba da matti vero??!!x poi nn parlare dell'adsldopo vari porconi e telefonate hanno attivato tutto ma solo dopo circa un mese...e dv dire ke fa tt skifo...dicono ke x ora puo andare a 2 mega(nn va nnke a1)era meglio il modem a 56k!!!dicono ke fino ad aprile dovremo restare così fin ke nn si staccano dl tutto da telecom...ma ne siamo sicuri???ieri h anke kiamato e la signorina mi dice ke gli operatori sono tutti occupati e mi ha agganciato!!!ANKE QST PREVILEGIO ANNO???!!!!!!!!!!X NN PARLARE POI D QND T FANNO STARE IN ATTESA 2ORE...!!!KE SKIFO...ERA MEGLIO TELECOM...pagavi6e in piu ma ne vale la pena...baci
Antonio
8 marzo 2008 0:00
INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !
Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica dell’operatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio “Libero Mini ADSL”.
Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! !
La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e un’altra settimana di attesa.
Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !
Ho mandato una raccomandata A.R. di reclamo: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Domani mattina inoltro la raccomandata di disdetta ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Attilio Pilone
2 marzo 2008 0:00
Ho lo stesso problema con Libero ma per mia fortuna ho evitato accuratamente di chiamare gli inutili call center, evitando di raddoppiare il nervoso, sentendomi dire provi a riavviare il computer o cose del genere...

Anche la mia linea cade, ma non in modo randomico, no, seguendo la legge di Murphy per le connessioni ADSL:

se hai emule attaccato e stai scaricando un programma importantissimo, magari antivirus oppure il gioco che sogni da una vita, da 6 GB, la connessione reggerà finchè non arriverai al 99,8% del completamento del download, poi cadrà in continuazione causandoti un attacco di nervi

se sei collegato su skype e stai avendo un'importante conversazione di lavoro, giunti al momento delle decisioni la linea cadrà in continuazione causandoti un attacco di nervi

se sei su messenger e stai chattando con una amica che vuoi "conoscere meglio", non appena le avrai chiesto di uscire, la linea cadrà e non ricevendo mai la risposta vivrai sempre nel dubbio (non mi ha risposto perchè non ha ricevuto il messaggio oppure perchè nonce n'è??) per le successive tre ore la linea cadrà in continuazione causandoti un attacco di nervi

se invece, stai scaricando una canzone di una tristezza inaudita per qualche zia 86enne, la tua linea terrà

se sei su MSN/Skype e vieni intercettato da qualche fastidiosissimo conoscente che non sopporti, la tua linea terrà..

portate altri esempi, sono sicuro che ce ne siano moltissimi..
giancarlo (felice ex Infostrada)
29 febbraio 2008 0:00
Notizie sui giornali di oggi 29 Febbraio: presunte tangenti nell'acquisto di Wind da parte di Sawiris. Ecco perché tutte le lamentele presso trasmissioni, quotidiani, organi vari ecc non avevano seguito. Sono (od almeno erano) protetti!

La trasmissione "mi manda Rai tre" spesso tratta stupidasggini, o cose che interessano un ristretto numero di persone e mai Infostrada!
alessandro
28 febbraio 2008 0:00
Ciao a tutti!!! Anch'io sono vittima del servizio infostrada! Me l hanno attivata dopo un mese dal mio contratto telefonico,e dopo l'attivazione è arrivato il bello!!!Mi avevano cambiato il mio numero di telefono fisso!Dicendomi che c'era stato un cambio di doppino in centrale,e quindi nn avevo più il mio numero di telefono!Di conseguenza nn avevo neanche la linea adsl!E così per una settimana ho avuto il numero di un altro! E sentivo anche le loro comunicazioni se alzavo la cornetta!!!Ma si può??Roba da pazzi!!!Un saluto e spero di essere stato utile facendo numero!!!Ciao ciao!
Daniela
28 febbraio 2008 0:00
La mia fantastica nuova ADSL, che dovrebbe avere velocità 7 mega, viaggia peggio di un'analogica.
Trovo aberrante che l'unico modo di comunicare con Infostrada è mandare una richiesta di assistenza tecnica via e mail e poter solo sperare che ti rispondano, l'unico nr. che si può chiamare è un 899 che non sa NIENTEEEE e che ti dice che l'ufficio lentezze non è il loro e che bisogna solo aspettare..non si può parlare con NESSUNO SOLO ASPETTARE...E NATURALMENTE PAGARE!!!!
E mandano in giro venditori che sanno meno di me..dovrebbero vergognarsi!!
davide
24 febbraio 2008 0:00
Ciao a tutti... anche io sono "vittima" di INFOSTRADA...
leggete: nel mese di dicembre 2007 richiedo on line l'attivazione di una nuova linea telefonica alla società in questione e contestualmente alla richiesta mi viene attribuito il numero di telefono fisso... dal servizio "fai da te" reperibile dal sito 155.it per circa 5 - 6 giorni riuscivo a vedere lo stato di attivazione della nuova linea telefonica e poi, sino al giorno 19.02.2008 non appariva più nulla. Sono state inutili le mie lamentele all'estenuante call center (per intenderci all'utenza 155) che dopo oltre 30 - 35 minuti di attesa mi rispondevano che la telecom italia non aveva autorizzato l'installazione dell'utenza, ma più volte mi rasserenavano che a breve avrebbero risolto tutti i problemi... il fatidico 19.02.2008, dopo ormai due mesi di attesa contattavo sempre il 155 e l'operatore di turno, con molta onestà mi riferiva che la nuova utenza non sarebbe stata attivata prima di ulteriori mesi d attesa (senza specificare quanti)tanto che decidevo di richiedere il servizio di telefonia, nonchè ADSL, alla telecom italia mobile. Premetto che durante tutto il tempo di attesa la WIND mi inviava tutta la documentazione necessaria per il contratto de quo che puntualmente sottoscrivevo a rispedivo... Bene, dopo aver richiesto l'attivazione alla società TELECOM, mi giunge un'email della WIND con la quale mi avvisavano che era possibile collegarmi alla loro rete, cambiandomi il numero inizialmente attribuitomi... atteso ciò, decidevo di disdire alla telecom la richiesta fatta qualche giorno prima che pare abbiano accolto senza troppi problemi, anche perchè l'utenza non era stata attivata... Oggi, leggendo il vostro forum, penso di aver sbagliato a fidarmi nuovamnete della WIND INFOSTRADA... Speriamo bene.
Ivan
21 febbraio 2008 0:00
Non bisogna pagare nessuna penale per staccarsi da libero.
Informatevi sul decreto Bersani II.
A questo Link:www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=75806

Io ho mandato la Raccomandata Oggi.

Raffaella
20 febbraio 2008 0:00
entro nel vs forum 1 minuto dopo aver inviato una ennesima mail di reclamo a Infostrada
A ottobre 2006 attivo il Tutto Incluso, dopo 2 mesi ancora nulla, reclamo reclamo reclamo contro quell'allucinante servizio di assistenza che è il 155, finchè si attivano a disdire il canone Telecom. Soltanto che loro non si attivano e resto 3 mesi senza telefono!!! figuriamoci l'ADSL.
Lettere varie, telefonate, ecc, prima bolletta con scuse della compagnia e uno sconto di 20€ per i disagi!!!!!! MA ATTIVANO SOLO IL SERVIZIO VOCE.
chiedo l'intervento al domicilio di un tecnico ma nulla da fare, non lo inviano, devo risolvere da sola. Grazie all'aiuto di un amico che lavora con impianti telefonici industriali, riusciamo almeno a far partire l'ADSL ma a 56k. DOPO UN ANNO E 4 MESI NON HO ANCORA IL SERVIZIO CHE STO PAGANDO REGOLARMENTE OGNI MESE. Già provato anche con Tiscali e l'assistenza è altrettanto ridicola.
Lucio
20 febbraio 2008 0:00
Io sono cliente di Infostrada dal Novembre 2005.Tutto è funzionato a meraviglia (telefono e adsl 4mb)fino al 23 dicembre 2007.Da quel giorno non posso più usare l'adsl. Mi è stato detto ,dopo innumerevoli telefonate all'assistenza, che il problema è di wind in quanto hanno cambiato le procedure di autenticazione sui loro server.Io non ne sapevo nulla,resta il fatto che ad oggi 20.2.2008
non ho ancora il servizio attivo.Telefono tutti i giorni e non so piu' cosa fare....
Alex
20 febbraio 2008 0:00
Ciao a tutti, io sono cliente infostrada da circa 2 anni, per un'anno è andata benone, da qualche mese è un inferno. L'altro girono guardavo una trasmissione in streaming a 18k al secondo!!!! Preciso ho tutto inclusoaffari 4 mega!!! Ho chiamato Libero e i hanno detto che stanno prtando i clietni 4 mega a 8 mega, quindi presumo che io andrò in download a 36k??? sbaglio o c'era il limite garantito a 250 k?? sto seriamente meditando di passare a tiscali. Qualcuno ha fatto il salto? anche se mancano dei mesi alla cadenza del contratto non me ne frega nulla, non pago mando una raccomandata in cu i denuncio l'inefficienza e il mancato rispetto dei termini contrattuali e poi andiamo in tribunale se a loro conviene, io sto sereno, voglio trovare il giudice che gli da ragione!!!
FMaio Maiorano
17 febbraio 2008 0:00
Allora io ho richiesto la linea liberoADSL
dopo i canonici 15/20gg mi attivano il servizio! e uno pensa bene funziona! e invece no! il tecnico telecom non riesce ad attivare la linea che non arriva al mio appartamento e dice che manderà la squadra!
La squadra non si è mai vista e io blocco la tariffazione del servizio dopo 2/3gg! tutto a posto? NO! e a più di 2 mesi dalla richiesta io ho il servizio bloccato e nessuna linea! FANTASTICO! ma non finisce qui! Seccato mando la disdetta del contratto! e in risposta mi arriva una fattura di 83,xx€!! per non aver mai ricevuto niente!! (preciso che pure tele2 è una azienda poco seria!)
Antonio
17 febbraio 2008 0:00
INFOSTRADA LIBERO MINI ADSL: CHE SCHIFO ! ! !
Mi fosse venuto il cag…..ne il giorno che decisi di passare ad Infostrada !

1) Il servizio ADSL mi è stato attivato dopo oltre 4 mesi (malgrado mi fosse stato garantito al momento della sottoscrizione un’attesa di 10-15 giorni).

2) Il servizio assistenza clienti post-vendita è praticamente inesistente(in quattro mesi ho inviato decine di reclami via fax, e-mail, raccomandata A.R., senza che si siano degnati di un cenno di riscontro, malgrado la carta dei servizi(igienici?) preveda una tempistica di risposta ai reclami di trenta giorni). Il servizio vendite, invece, funziona benissimo.

3) Il servizio attivato(non) funziona con una velocità di 700-800 Kb/sec(secondo lo speed test di infostrada) 200-300 Kb/sec(con altri speed test indipendenti): altro che i 4 Mb/sec che pago ad Infostrada. Per segnalare il problema si è costretti a chiamare il numero a pagamento 892.155 al costo di 15 € a chiamata. L’assistenza tecnica interpellata numerose volte non ha ancora trovato una soluzione al problema.

Esasperato fino alla nausea da questa odissea con Infostrada che mi perseguita da qualche mese, a breve inoltrerò la raccomandata di disdetta: che cambiassero mestiere ! ! !
Se avete deciso di passare ad Infostrada………. meditate gente,……… meditate ! ! !
antonio
16 febbraio 2008 0:00
INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !
Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica dell’operatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio “Libero Mini ADSL”.
Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! !
La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e un’altra settimana di attesa.
Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !
Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Federico
16 febbraio 2008 0:00
Ciao a tutti,

aggiungo anche la mia rabbia per questa società di ladroni che, nonostante tutto, è ancora libera di operare...

sono due settimane che hanno attivato libero MINI ma la velocità è praticamente 5 giorni su 7 paragonabile ad una connessione con modem 56k, spesso anche inferiore...

Ma è possibile che la normativa che regola i contratti a distanza consenta ancora agli operatori di poter decidere discrezionalmente delle penali in caso di recesso entro i 12 mesi? ... secondo voi è possibile che anche nei casi di palese inadempienza non esista la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto senza pagare penali per passare alla concorrenza?

... ma in che paese viviamo?

secondo me l'idea della raccolta di firme è una possibilità per far sentire la nostra voce...

Saluti a tutti,

Federico
Fata Morgana
15 febbraio 2008 0:00
Giancarlo, io sono la prima a lementarsi se un servizio che pago non funziona. Non ho mai detto che voi lo facciate per sport. Ho semplicemente scritto che io, che ho Infostrada, al contrario di voi mi trovo bene, non è mai successo niente, non ci sono mai state interruzioni di servizio, spendo una cagata e via dicendo. Come anche alle persone che conosco, che tra l'altro sono le stesse che mi hanno consigliato di passare a Infostrada.
Cosa vuoi che ti dica??? E che significa che il mio intervento è pilotato??? Non me ne può fregare di meno di Infostrada, cosa piloto, gli aerei? Ma stiamo con i piedi per terra, per favore. Quanta gente ho letto su questo forum che si lamenta anche di Sky! Io con Sky ci vado a nozze, che te devo di'!
E comunque la mia risposta piccata era per quel DarkDivin che mi ha mandato a cagare semplicemente perchè dietro la tastiera fa il figo nel forum.
Smettiamola di gonfiare i pettorali al minimo sussulto.
Giancarlo (felice ex Infostrada)
15 febbraio 2008 0:00
Se ne fregano tutti, io non so come mai, ma se ne fregano : ho interessato :
- Mi manda Rai 3
- Striscia la Notizia
- Autorità per le telecomunicazioni
- La Repubblica
- Fiorello

nessuno e dico nessuno mi ha mai risposto, poi c'è da dire che la "class action" solo ora è possibile ed a determinate condizioni. Credete a me andatevene da Infostrada.
DarkDivin
15 febbraio 2008 0:00
Caro Carlo aspetta e spera. Io ai tempi per attivarmi la linea ho aspettato più di 4 mesi. Quando chiamavo all'assistenza mi dicevano che era colpa di Telecom. Peccato che la linea era occupata da Wind-Infostrada (lo sapevo perchè chiamavo al numero verde!). Non contento prima di aspettare che si decidessero di darmi l'OK mi collegavo con password e username temporanei ( e secondo loro era impossibile che io mi collegassi perchè non avevo ancora la linea :D). Sin da subito mi sono accorto che fra Libero mini Adsl e il mio caro vecchio modem analogico mi conveniva il secondo. Peccato la beffa che ho dovuto aspettare il loro OK (dell'allacciamento) per disdire il contratto.
Appenna mi ihanno liberato la linea ho chiamato telecom e mi hanno attivato l'ADSL in 2 giorni. Sono passati 2 anni e navigo ancora che è una meraviglia (Si fa per dire, visto i reali servizi che ti offrono libero, tele2, & Company).
Comunque qua nelle mie zone nessuno naviga con Libero perchè tutti hanno avuto problemiii!!!!!
Commenti
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