Commenti
|<   <- 121-139/139  
lalla
27 luglio 2005 0:00
giuseppe apprezzo il tuo post, e in parte lo condivido, specialemte la parte finale, sul messaggio d'amore che esprime il cristianesimo invece ho qualche dubbio, x me un dio che ti dice come devi essere, chi e come devi amare nn ti ama, inoltre ci sono dei punti nelle sacre scritture che di tutto parlano tranne che d'amore, mosè stesso ad esempio è stato un assassino.
Giuseppe P.
27 luglio 2005 0:00
Basterebbe che la Chiesa la finisse di fare politica e tornare alla sua dimensione di fede.. tutto qua caro pro-theos.

La fede è un fatto interiore, un fatto personale.
La teoria del Cristianesimo è fatta di "bontà" e belle parole, peccato che i suoi seguaci tengano "saldamente" i piedi in scarpe differenti, di diverso colore (una dei quali, rigorosamente nascosta).

Oh se aderissero "in fede sincera"! Sarebbe un mondo migliore, senza dubbio.

Il pensiero Cristiano è stato "grande" a livello storico, proprio per l'intensità del pensiero stesso, elaborato dall'uomo di 2000 anni fa, un uomo che ha raffinato quindi l'intelletto, non bisogna sottovalutarlo, è proprio per questo che non possono essere fatti paragoni con gli "dèi" greci ad esempio. L'uomo è diventato più "sensibile".

Ringrazio anche la brama di ricchezza dei papi, non solo brama... ma anche piacere del "bello"... perché senza queste caratteristiche nel bene o nel male, non avrebbero commissionato grandi opere d'arte.

Ma a dover accettare che le religioni, oggi, dettino leggi...

O che se non lecco il culo o non gioisco per il primo starnuto del nuovo pontefice, significa che sono invidioso della fede altrui, che mi rode per i fiumi di persone che seguono la chiesa (a proposito, ma quanti sono i praticanti della domenica?), o che è meglio il papa del calcio (ogni cosa sarebbe meglio del calcio immorale e miliardario e antisportivo), o che uno ha trovato l'antidoto per salvare il mondo (domanda: perche il papa cosa fa praticamente per salvare il mondo, anche io so mettere 5 frasi buoniste insieme, poi Proteo, mi eleggerai nuovo capo spirituale?).

Con la stessa superficialità che hai usato nell'analisi, Proteo, potrei dire che parli cosi perche magari sei un prete fallito, ma non lo dirò.

Sono finiti i tempi dei dogmi polpetta da ingoiare. La vostra Verità, è una verità che va a cozzare con la mia e quella di altri miliardi di persone, menti che non potete più "controllare". Ergo nessuno può essere il paladino della Verità, V maiuscola. Io non voglio controllare le vostre menti e le vostre pratiche: questa è la differenza. Non farei mai una legge che vi costringesse se medici a praticare l'aborto ad esempio.

Se poi vogliamo proprio parlare di frustrazione, parliamo pure di chi, almeno formalmente, fa voto di castità (siamo pure umani no? L'uomo casto dove mette le sue pulsioni sessuali?).
Oppure di chi non scarica la rabbia esteriore perché deve sembrare buono e cristiano.
Ma dove vanno a finire le pulsioni non sputate all'esterno?
Vanno a finire interiormente, quindi non credo che sarebbe giusto escludere dalla frustrazione i cristiani, che forse ne sono leader indiscussi (religione del peccato, della punizione dei piaceri).

E poi a ben vedere, cosa hanno portato le religioni nella storia? La pace?
Se avete studiato la storia, riflettete.
Invece di negare ciò che è innegabile. La storia delle religioni è macchiata di sangue. Quindi parlare di salvezza e pace... mi pare sproporzionato e da veri ipocriti... anzi forse il sangue si è gettato per questa presunzione di salvezza e di continuo proselitimo.

lalla
27 luglio 2005 0:00
nazinger dovrebbe tenersi caro israele, dopo tutte le angherie che gli hanno fatto. nn a caso gpII ha chiesto scusa agli ebrei.
Pro-teo
27 luglio 2005 0:00
Lalla, quando leggo i tuoi post faccio davvero fatica a capire ciò che scrivi. Le tue frasi non hanno conequenzialità e la logica non esiste. Poi parli di cose dette da altri dimostrando di non avere niente di tuo da dire e lo fai anche male.
Non si capisce se sei contro le religioni in generale o solo contro il Cattolicesimo. Da ciò che hai scritto sembri "mussulmaneggiante", in altri tuoi post da come citi la Bibbia sembri una testimone di Geova. In altre assomigli solo a te stessa, e non so cosa sia peggio...
Pasquino
27 luglio 2005 0:00
Lalla, ti avevo avvertito ma non mi hai acsoltato.
Errare humanum est, perseverare diabolicum.
Alex
26 luglio 2005 0:00
Lalla come al solito i tuoi interventi non aggiungono nulla e fanno solo confusione. Non è colpa della chiesa se si diffondono le malattie, al massimo è colpa dei rapporti occasionali e fuori dal matrimonio, che la chiesa tra l'altro non ammette. Di conseguenza, è colpa delle persone e dei loro comportamenti, non della chiesa. Forse non comprendi bene il legame causa-effetto?
La chiesa non perseguita nessuno, non so che fonti hai... ops, dimenticavo il Cascioli, Donchisciotte e cristianesimo, la quint'essenza della Verità! La chiesa ha dei principi e chi non li accetta non può certo definirsi credente; ma è liberissimo di non credere, nessuno lo obbliga.
Aggiornati.

Detto questo, tornando al tema, io credo si sia trattata solo di una dimenticanza. Non ne farei un caso internazionale. Credo ci siano temi più seri sui quali discutere (discutere? difficile se certi interventi sono sempre dello stesso tono e con gli stessi contenuti)
lalla
26 luglio 2005 0:00
nazinger nn ha capito che gli attentati sono contro l'occidente, il consumismo e l'america e i suoi alleati, cosa gliene importa ai musulamni del cattolicesimo, anche xchè nel corano gesù è preso molto + in considerazione rispetto al cattolicesimo,e poi x smontare il cristianesimo avrebbero fatto l'attentato al vaticano, anche se basterebbero solo 2 parole...
io
26 luglio 2005 0:00
Lalla abbiamo capito che sei lesbica smettila!!!!
Pro-teo
26 luglio 2005 0:00
Grazie degli applausi e degli auguri Sonny.
Ma forse era meglio che ti complimentassi per il sarcasmo...
Comunque, ricambio complimentadomi a mia volta per la tua spettacolare sinteticità.
Pro-teo
26 luglio 2005 0:00
Una cosa è certa: gli argomenti più gettonati di discussione sono il Papa e la Chiesa. Diverse le spiegazioni possibili:

1. Volete convertirvi ma nessuno vi ha ancora preso sul serio
2. Sparlate, sparlate, ma in fondo invidiate coloro che vivono sereni la propria fede (senza venire a rompere le scatole a voi)
3. Vi fa tanta rabbia vedere fiumi di persone seguire la Chiesa che dovete sfogare in qualche modo le vostre frustrazioni
4. Avete trovato voi il modo di salvare il mondo ma nessuno vuole ascoltarvi
5. Siamo in estate e il poco calcio che si vede non può suscitare molti interessi, quindi meglio il Papa
6. And so on...

Vincenzo e Pistellato, le menti sopraffine presenti in questo forum potrebbero essere le vostre?
Lalla, smettila ti prego, c'è un limite a tutto anche all'ignoranza più sfrenata.
Ciribiribì
26 luglio 2005 0:00
x Pistellato nel cervello!!

Sei tu la mente fina???

x LALLA

Ma LALLA tu DALLA a chi vuoi.... che intanto al PAPA ne glie ne frega una mazza!

Certo che per DARLA bisogna trovare uno che la PRENDA!

Comunque tu prova... qualche maschietto che fà beneficenza alla fine si trova!!
SONNY
26 luglio 2005 0:00
UN APPLAUSO IMMENSO A CHI DELLA RAZIONALITA' NE FA L'ARMA MIGLIORE. COMPLIMENTI PRO-TEO E AUGURONI
luca
26 luglio 2005 0:00
x lalla
tu di sesso dovresti farne un po' di piu'... o meglio farne! ma da gran cesso quale sicuramenre sei chi ti si piglia?
smettila con i tuoi post idioti brutta sfigata
FABRIZIO
26 luglio 2005 0:00
Attentati di Spagna, Inghilterra & c.,:

che fossero attentati contro gli "Infedeli cristiani crociati corrotti occidentali" non l'ha mica detto il Papa per primo, l'anno detto coloro che hanno rivendicato le stragi !

E lui ha commentato la rivendicazione.

Cosa doveva dire, che secondo lui erano stragi contro gli autoferrotramvieri ?

E comunque proprio ieri, ai giornalisti che gli chiedevano se la strage egiziana era una strage contro i cristiani e se era in atto una guerra tra religioni, egli ha risposto di no, che era una strage contro tutto il mondo civile e basta.


D'altra parte, se avete visto le interviste, noterete che é ancora un pò impacciato ed emozionato a causa della lingua, del suo nuovo incarico (non da poco) e sopratutto a causa delle domande che spesso i giornalisti confezionano come vere e proprie "trappole" che indicono spesso gli intervistati a dare risposte "scontate" (per il giornalista però).

Adesso salterà fuori che l'attentato in egitto l'hanno fatto i servizi segreti del Vaticano in collaborazione con la CIA !!

Per piacere.....
pistellato
26 luglio 2005 0:00
E' proprio una tragedia che le menti fini siano destinate a restare nascoste dietro un sito anonimo.Un grezzone invece diventa PAPA.
lalla
26 luglio 2005 0:00
ma cosa si può pretendere da una classe socio politica che ha fatto del sesso il peccato originale provocando malattie sessuali e che nn perde occasione x perseguitare il diverso...il papa è a capo di tutto questo nn avrebbe potuto comportarsi diversamente.
Ettore
26 luglio 2005 0:00
x Vincenzo l'altro

??????????????????????

Troppo sole fà male, anche l'alcool se bevuto in eccedenza, altrettanto dicasi per droghe leggere e pesanti.

Veda di moderarsi!

Vincenzo l'altro
26 luglio 2005 0:00
veda Ettore, io non sto sparlando del papa cattolico, ma e' lui che ha detto certe cose offendendo non pochi esseri umani, ed io le ho commentate.
Chi sparla, invece, mi sembra proprio lei, in questa "difesa" dell'intoccabilita' del capo vaticano: le faccio notare che il suo e' il metodo della "santa inquisizione", modello 2006 ovviamente.
Ettore
26 luglio 2005 0:00
x Vincenzo l'altro

Non perdete mai occasione di sparlare del PAPA, vi sta' proprio sulle palle!


Commenti
|<   <- 121-139/139