Commenti
|<   <- 121-150/212 ->   >|
Giorgio
29 giugno 2007 0:00
Cari amici, scrivo questo intervento mosso dal tentativo di dare una mano a quanti si trovano nella mia stessa situazione...
Premesso che è ormai assodato che l'Enelgas è un retaggio mostruoso di un'economia da socialismo reale, e che come tale ha i suoi tempi staliniani...
PERCHE'NON INSTALLATE UN IMPIANTO A GPL???
Anch'io, padre di due gemelli di 10 mesi, ho richiesto l'allaccio ad Enelgas in data 30/04; dopo quasi due mesi, trenta telefonate al numero verde, una visita all'Enelgas locale (inutile, è come chiamare il numero verde perchè il mostro-ENEL ha la sua tana centralizzata a Potenza), due fax di protesta ed una diffida, ormai stanco di pagare mesi di affitto a vuoto, ho parlato con il mio idraulico che per 100 euro (CENTO!!!) ha fatto una modifica provvisoria all'impianto del gas per collegarlo ad una bombola. Risultato? Sabato mi trasferisco a casa nuova, dove adesso c'è acqua calda dappertutto e gas nei fornelli (gli ugelli da sostituire costano cinque euro, e spesso nelle cucine nuove sono forniti gratis di serie...sono quelle piccole rondelline di cui forse vi chiedevate la funzione. Soprattutto, HO RISPARMIATO MIGLIAIA DI EURO DI AFFITTO, PERCHE'ALTRE PERSONE CHE CONOSCO ASPETTANO DA MESI LA POSA DEL CONTATORE E SI SONO ANCHE IMPANTANATE IN INUTILI AZIONI LEGALI!!!
NE VALE LA PENA PER 100 EURO? AL LIMITE LI CHIEDEREMO ALL'ENELGAS COME RISARCIMENTO...
Spero che questo post possa essere di aiuto per tanti di voi...io fino a pochi giorni fa ero disperato!!!
Con affetto, Giorgio
Luca Salvatore
27 giugno 2007 0:00
Ho comperato una casa a Coppito L'Aquila Via Strada Provinciale per Preturo N.16 dal signor Lepidi Claudio In data 29.12.06 è stata effettuata la richiesta di Allaccio Gas con pagamento di un bollettino di € 1.231,01 e invio di tutti i documenti richiesti. Ad oggi 27.06.07 (sei Mesi) dico sei mesi dopo tante chiamate al call center (altro problema, prima che rispondono)!!!! e vari solleciti allo sportello dell'ENEL GAS di L'Aquila attendiamo ancora che vengono effettuati i lavori. A quale santo ci dobbiamo rivolgere?
abbiamo comperato casa con un mutuo che sto pagando e non possiamo abitare nella nostra casa. Lunica cosa attendiamo ancora qualche giorno poi ci rivolgeremo ad un legale. Saluti Luca e Francesca
Monica
24 giugno 2007 0:00
INVIAMO TUTTI UN RECLAMO SCRITTO ALL'AUTHORITY
Non credevo davvero di essere in così nutrita compagnia, purtroppo. Anche noi in panne con Enel Gas. Richiesta il 18 aprile, mai ricevuti i moduli, peripezie per farsi dare i moduli dagli uffici Enelgas della città (ma che ci stanno a fare tutti quegli uffici, se non a rubare soldi dalle nostre bollette?),call center muro di gomma con operatori assolutamente maleducati, documentazione definita incompleta da ingengeri/consulenti di comprovata inabilità, numeri di telefono inesistenti, e-mail inventate, nessun interlocutore degno di tale nome, lettere firmate semplicemente Enelgas (ma vi pare una cosa seria?). Insomma le STESSE IDENTICHE DISAVVENTURE di tutti voi.
A questo punto perché non inviare tutti un reclamo all'Authority per l'energia ed il gas? Forse, dico forse, se riceveranno un mare di reclami nel giro di poche settimane, a qualcuno potrebbe venire il dubbio che sia da intervenire (per lo meno l'Authority sulle comunicazioni nella nostra disavventura con Fastweb ha funzionato). è l'unica pista istituzionale che mi viene in mente. il link alla pagina per i reclami è http://www.autorita.energia.it/consumatori/index.htm
Se, poi, neppure l'Authority risponderà ci rimangono poche alternative: urla e insulti negli uffici Enelgas o chiedere l'aiuto dei mezzi di informazione di massa (TV e quotidiani).
GIORGIO
23 giugno 2007 0:00
Sarò breve,ho inaugurato il mio nuovo salone il 10.06 2007,e come tutti voi ho aspettato i documenti da rispedire che sono arrivati dopo varie telefonate di sollecito e rispediti il giorno stesso.I documenti spediti il 01.06.2007 sono stati ricevuti il 07.06.2007.Dopo varie telefonate del tipo:i documenti non ci sono,alternati a non sono stati visti,e ancora non sono arrivati e così via,a oggi 23.06.2007 sono ancora senza il contatore del gas e negozio chiuso.Noi in questo salone ci dovremmo lavorare in dieci persone costrette a rimanere nel vecchio salone disorganizzato affrontando doppi costi di gestione e guardando venti metri più avanti il nostro punto nuovo CHIUSO.Oltre al danno la beffa perchè chi ti risponde a quel maledetto numero verde conclude se sei fortunato,dandoti ragione o manandoti a fa un c.... ma caspita il rispetto per le persone come noi che pagano anticipatamente un servizio dov'è andato a finire?Ricordatevi però che alla fine il CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE solo che te ne accorgi quando lo hai perso.
Tiziano
20 giugno 2007 0:00
Sono contento di essere in buona compagnia!Ho spedito i documenti per l'allaccio del gas all'Enel il 4 maggio 2007 e dopo un mese mi fanno sapere che è tutto incompleto...ho dovuto rispedire via fax la parte tecnica e a tuttora non ho ricevuto risposta, sono molto incavolato! Io devo abitarci a casa nuova, è mai possibile che questi signori siano di una inefficienza e di un menefreghismo inauditi? Datevi una mossa, mi sembra che dovremmo essere un Paese civile, comunque complimenti all'Enel per il tempismo impeccabile,mi sono proprio rotto il c....!!!
chiara
19 giugno 2007 0:00
anche "mal comune mezzo gaudio" non consola in questa situazione kafkiana... ma nessuno di voi nelle proprie peripezie ha trovato un numero telefonico VERO (=al quale risponda una persona competente o che sappia almeno il significato di customer service..), una e-mail corretta (sulla lettera di riscontro dell'analisi della documentazione ne hanno messa una sbagliata e siamo sicuri che l'hanno fatto apposta..), una sede di ufficio che non sia a Potenza????!!!! Anche noi con un bimbo di 1 anno traslochiamo a gg in una casa senza gas, per fortuna abbiamo il piano cottura a induzione.. QUELLO CHE FA PIù SCHIFO è CHE SI TRATTA DI UN BIECO MONOPOLIO, ALTROCHé LIBERALIZZAZIONE DEL MERCATO!!!!!!!!!!!!
Andrea
19 giugno 2007 0:00
Siamo proprio una "REPUBBLICA DELLE BANANE".....sono nella medesima situazione, niente gas da piu di un mese dalla richiesta, e non sanno nemmeno dire quando....per mia fortuna vivo e lavoro all'estero e sono cosi contento di non dover versare più nemmeno un centesimo di tasse a questo schifosissimo e inefficente paese dove per avere il gas bisogne mandare documenti dal nord del paese al sud, aspettare che ti rimandino documenti per poi rispedirli e poi riceverli nuovamente......tutto nell'era internet!!!!!!!! SCANDALOSA ITALIA!!!!
CLAUDIO
12 giugno 2007 0:00
Dal 21/05/07 che richiedo la posa del contatore gas al 800998998 e il frustrato, malpagato, schifato, svogliato quanto inconsapevole e incolpevole addetto (dopo 15/20 minuti)mi risponde che purtroppo c'è un "Ticket" sulla pratica ti tentare dopo una settimana. Così passano le settimane senza sapere cosa sia il ticket ne nient'altro!
DA QUI IL MURO DI GOMMA CHE AVVOLGE QUESTO ELEFANTIACO QUANTO INEFFICIENTE BARACCONE CHE E' L'ENEL. PROVATE A SCRIVERE, A CERCARE UN RECAPITO NIENTE!! ENEL FAI VERAMENTE SCHIFO E SEI L'EMBLEMA DELL'ITALIETTA DI 1000 ANNI FA - TI TRINCERI VIGLIACCAMENTE DIETRO I CALL-CENTER -MA NON C'è NESSUNO CHE SI VERGOGNA!! MA, PURTROPPO, SEI IN BUONA COMPAGNIA E IN ARMONIA CON LE ALTRE INEFFICIENZE DEL PAESE. CMPLIMENTI
nicola di maio
11 giugno 2007 0:00
è una vergogna è dal 05 maggio 2007 che enel gas ha ricevuto la documentazione e ad oggi 11 giugno 2007 non ho ancora l'attivazione in una nuova costruzione, sono in casa dal 19 maggio fidandomi dei tempi che ti dicono loro (10 gg) ma ad oggi ancora nulla è veramente impossibile.
giuseppe
6 giugno 2007 0:00
Salve a tutti, devo ammettere che leggendo le vostre mail mi sento consolato perche anche io sto attraversando l arduo percorso che l enel ha riservato ai suoi clienti e poi aggiungendo che sto per sposarmi ci vuole anche lo stress da gas cmq scherzi a parte e veramente vergognoso e da aprile che aspetto il contatore ma ogni giorno manca un documento e poi miracolosamente compare ma cmq ne manca sempre un altro come il gioco delle tre carte.Non vi dico i fax inviati mai saputo nulla non so in quale calderone sono andati a finire pero la cosa che mi consola e ne sono sicuro che se non paghero una bolletta o sbagliero un auto lettura l enel diventa l azienza piu veloce di questo mondo e sicuramente dopo pochi giorni mi distacca il gas. Auguro a tutti di risolvere questi problemi io nel frattempo aspetto il contatore.
alessandra
31 maggio 2007 0:00
ragazzi me che bello (per modo di dire)sapere che non sono sola e che c'è qualcun'altro in preda ai nervi causa "enelite".
sono una studentessa e vivo a bologna con altre 3 ragazze.
a luglio 2006 siamo andate a vivere in un appartamento
eloisa
24 maggio 2007 0:00
Ciao, eccomi ancora qui, a distanza di 15 gg dal mio precedente intervento, l'unica cosa che ho ottenuto e di vedere che ci sono tante altre persone nella mia situazione.
Ormai sono due mesi che aspetto di vedere mettere il contatore nella mia casa nuova, e sono veramente stanca. Oggi dopo l'ennesima telefonata inconcludente ho raggiunto una decisione: Lunedì mattina alle 8.00 appena aprono gli sportelli di ENEL a Milano in Via S. Giovanni Sul Muro mi presentero armata di tanta pazienza, così tanta che se non mi danno una risposta saranno costretti a chaimare le forze dell'ordine per mandarmi via all'oraio di chiusura. A quel punto voglio proprio vedere!!!! Visto che anche da segnalazioni fatte a Mi manda RAI TRE, Striscia la notizia e chi più ne a più ne metta non ho ottenuto nessun interessamento, questa è una mia iniziativa personale ma chiunque nella mia situazione vuole aderire è ben accetto, più siamo e più forse riusciremo ad ottenere qualcosa.
Eloisa
338/2904389
daniela
23 maggio 2007 0:00
Ho comprato casa e ho chiamato enelgas x l'allacciamento. Ho ricevuto i documenti dopo una settimana.Ho compilato tutto, allegato i documenti richiesti e spedito tutto il 19.4.2007. Ad oggi, 23.5.2007, continuo a chiamare il n. verde e una volta mi dicono che è questione di giorni, una volta che potrebbero passare settimane, un'altra volta addirittura mi hanno detto che il mio nome nemmeno gli risulta! io ho una bimba di un anno, e siamo accampati dai miei suoceri perchè abbiamo venduto e abbiamo dovuto lasciare la casa, come faccio a trasferirmi in quella nuova senza gas? per l'energia elettrica in tre giorni mi hanno fatto tutto! ma possibile che non possiamo essere tutelati in nessun modo? mia sorella ha comprato dove ho comprato io, si è sposata il 28.4.07 e ancora lei e il marito si lavano e mangiano dai miei... e un'altra ragazza che ha dovuto lasciare la casa che ha venduto, si è trasferita nella nuova perchè non aveva più soldi x pagare l'albergo in cui era da mesi... ed è senza gas anche lei! ma che schifo fa l'Italia? chiunque ci sia dietro a questo scempio dico che mi fate schifo, ve ne fregate della vita della gente! fate schifo, vergognatevi!
daniela
23 maggio 2007 0:00
caro leonardo mi dispiace che lavori per la k 21 e si vede proprio perchè parli come loro!
è vero o no che ti fanno imparare delle frasi per abbindolare la gente?
è vero o no che ci sono diverse copie per ogni contratto?
è vero o no che prendono tutti ma proprio tutti a lavorare per la k 21 perchè non solo ti pagano da schifo e ti fanno sgobbare x 10 h senza neanche pagarti il pranzo, ma tu per loro sei una miniera d'oro se riesci a fare i contratti perchè se non ci riesci non ci penseranno due volte a sbatterti la porta in faccia!
facciamo così visto che ci credi falli anche per te quei contratti e poi mi dici se la carta è gratis se il telefono non lo paghi ecc.ecc fami saxe daniela
daniela
23 maggio 2007 0:00
cara sabrina,
mi dispiace per tua madre:
sicuramente a tua madre gli avranno detto che sarebbe stata ricontattata per attivare il servizio e per chiederle come si è comportato lìoeratore k 21 a quel punto tu dichiari chiaramente che non vuoi attivare il servizio sicuramente ti richiameranno e ti tartasseranno sia a casa che al telefono, non demordere!
Andrea
20 maggio 2007 0:00
nella spedizione di documenti specie se si tratta di contratti firmati o documenti destinati a pubblici uffici è buona norma piegare il plico se si tratta di più di un foglio e spadirli senza busta affinche nessuno possa dire che la busta fosse vuota cmq dovresti per norma averne una coia a casa firmala inviala per fax al numero verde e fanne una copia e spdiscila nella modalità che ti ho spiegato. ciao
Andrea
Leonardo
20 maggio 2007 0:00
P.S.: io comunque parlo per quanto riguarda la key 21 e le offerte trattate da questa, se l'enel vi ha dato problemi con l'allacciamento o con le fatture o quant'altro quello è un'altro discorso, e sono in ogni caso problemi dovuti ad incompetenza di chi lavora, perchè una grande azienda per ogni "fregatura/errore" che da a un suo cliente ci perde, non ci guadagna. La fregatura ve la vuol dare l'idraulico che viene a casa e vi chiede 200 euro per fambiare una guarnizione che andava benissimo, per esempio, perchè lui con quei soldi ci mangià, ma della 100 euro che l'enel ci guadagna per un disguido tecnico non se ne fa nulla perchè a causa di quel disguido perdera un numero imprecisato di clienti e il danno derivante sarà centinaia di volte superiore. Cavolo ragazzi, basta ragionarci 2 secondi su queste cose, non ci vuole nemmeno un Q.I. di 160 per capirle, anche una velina se si sforza ci riesce.
Leonardo
20 maggio 2007 0:00
[quote]da: daniela
Data: 12 Maggio 2007

ciao, mi chiamo daniela ho 19 anni e oggi è stato il mio primo giono di lavoro per la key21... mi sono divertita ed ho fatto 6 contratti felicissima!stasera tornata da lavoro dopo 11 ore di lavoro il mio ragazzo mi segnala il sito di ''mi manda rai tre'' che denuncia enel gas e la k21, il risultato è che non riesco a dormire mi sento una truffatrice e a anche truffata visto che ''noi della k21'' non sappiamo niente di truffa visto che siamo ragazzi giovani e senza esperienza, tra l'altro il signor sascha gentili coordina sia l'ufficio di firenze che di bologna un gran volpone. è vero diciamo che la carta visa la regaliamo e che facciamo degli sconti non veri(capito adesso),oggi nel tentativo di capire come funzionasse il modulo di enel gas avevo notato tante copie incollate con una specie di carta carbone alquanto strane.
Domani la prima cosa che farò sarà tornare dalle persone truffate e scusarmi personalmente del danno recatogli e strappare il contratto, non tornerò mai più alla K21 e non ritirerò neanche i soldi della giornata lavorativa
Vorrei scusarmi con tutti,lo so non basta, posso solo dire che alle persone che hanno firmato il contratto di NON attivare il servizio e di strappare la ricevuta del modulo.
mi scuso ancora spero vi sia stato d'aiuto cordialmente daniela[\quote]

Cara Daniela,
proprio come te io, Leonardo, ho fatto il mio primo giorno di lavoro alla Key 21 ieri stesso. La mia prima preoccupazione è stata controllare se tutti i contratti (enelgas, sky, barclay, libero) che avrei dovuto far sottoscrivere ai clienti non contenessero fregature. Ho quindi letto tutti i contratti, spulciato ogni minima clausola in piccolo, fatto ricerche su internet e ti posso assicurare che, per quanto fossi scettico, non sono riuscito a trovare niente di reale che dicesse che c'è una fregatura. E mi gioco ciò che ho di più caro al mondo se non è così. Tutta questa facenda dell'enel, le denunce, i disservizi, sono mistificazioni CREATE DALLE SOCETà CONCORRENTI CHE FIN'ORA AVEVANO IL MONOPOLIO NELLE LORO ZONE E, COME SUCCEDE IN ITALIA ANCHE IN POLITICA, CHI SI SIEDE SU UNA QUALCHE POLTRONA CERCA DI RIMANERCI ATTACCATO A COSTO DI ESSERE DISONESTO. Io che disonesto non sono, so bene ciò che sto facendo, sono il primo a dire al cliente dove c'è qualcosa che non va lo dico subito (ad esempio la carta berclay, che noi regaliamo dicendo "sono 30 euro regalati", in realtà, mi viene da ridere a dirlo, è una "truffa" perchè gli euro regalati sono "solo" 28.50, visto che arriva l'estratto conto che costa 1.50 euro). Tirando le somme quindi, senza stare a prenderci per i fondelli, il servizio offerto da enelgas così come gli altri servizi della key21 non sono affatto fregature. Io stesso non riesco ancora a crederci ma è così, ho trovato un lavoro dove vado casa x casa a "distribuire risparmio" alla gente. E tenete conto che io sono Marxista convinto, ho lavorato anche con lotta comunista a pisa, e per chi sa di cosa parlo questo è una garanzia in più su quello che dico. Se poi alcuni miei colleghi raccontano cazzate tipo "la soceta cicciobellogas diventerà parte di enelgas quindi dovete stipulare il contratto per forza" o sono degli incompetenti (per non usare termini volgari) che perderanno presto il lavoro pagando oltretutto una grossa penale alla Key21 o, più probabile secondo me, la cicciobellogas ha fatto la furbata di diffamare l'enelgas per pararsi il posteriore. Tutto ciò mi fa veramente incazzare come una iena perchè è proprio questo ciò che fa andare a rotoli il mondo secondo me, perchè quando QUASI tutti rubano dove possono, i pochi che non lo fanno sono visti come assassini pedofili solo perchè ormai NESSUNO CREDE PIù NEL VALORE DELL'ONESTà, e perchè il proverbio "non sempre è oro tutto ciò che luccica" è diventato per molti poveri idioti "non è oro ciò che luccica"... bene, se anche a casa vostra l'oro è opaco provate a dargli una spolverata, e magari visto che ci siete date anche una spolverata al vostro cervello perchè è evidente che non lo usate da molto tempo. Per chi vuole rispondermi il mio indirizzo è [email protected], non ho paura di ribadire le mie idee e sono prontissimo a cambiarle se qualcuno mi presenta un motivo valido per farlo.

Leonardo L.
consulente key 21 veramente icazzato
restifo sebastiano
17 maggio 2007 0:00
mi hanno staccato l'utenza per morosità risultava non pagata dic. 2006 tutte le altre fino a maggio dicevano i pagamenti sono regolari, chiamo servizio clienti mi cofermano che c'era una richiesta di rateizzazione non attivata, pago immediatamente per riattivazione nelle 24 ore invio attestato di pagamento dal 09.05.07 hanno riattivato il gas il 17.05.07, non mi hanno inviato nessuna comunicazione,ho chiamato tutti i giorni nessuno mi sapeva dare indicazioni precise o responsabili da contattare per riattivare l'utenza è stato un calvario,speriamo che per qualsiasi cosa in futuro mi contattino
Gabriele Mottini
16 maggio 2007 0:00
E' inutile raccontare la mia situazione.
Se qualcuno sa formare una associazione si faccia avanti perchè questi FARABUTTI devono smetterla di prendere stipendi da nababbi e non rispondere di nessuna responsabilità!!!!!! DEVONO ANDARE IN GALERA!!!!!! Noi ci finiamo se non paghiamo una bolletta!!! Oppure organizziamo un SIT IN ALLA SEDE di ENEL GAS oppure interveniamo nei vari meeting che il direttore o i vari responsabili legali o amministrativi partecipano presentando dati FASULLI e puntando all'eccellenza del servizio.
Teniamoci in contatto e se quacuno ha novità si faccia sentire!
Grazie mille
Gabriele Mottini
nilde
14 giugno 2007 0:00
Mi trovo d'accordo con le lamentele esposte , sono appena 6 mesi che ho chiesto la cessazione per subentro di un'altra persona, tra chiamate al call center( e più maleducati non possono essere9 per sollecitare l'invio di fantomatici moduli da compilare da parte di tutte e due, l'invio di questi moduli, MAI PERVENUTI " ma che razza di servizio postale avrà l'Enel energia???, prima non manda i moduli, poi non li riceve e dopo 6 mesi che mi sono trasferita a 50 km di distanza mi trovo a dovere pagare bollette per gas da me non usufruito, perchè mi sono sentita rispondere " NON SI E' PERFEZIONATA LA PRATICA" ...mi viene da pensare, che o manca il personale o c'è e non fa un tubo...in considerazione anche del fatto che mi è stato vietato di spedire la modulistica via fax, sono giorni che tempesto di mail cattive il servizio clienti, beh non ci crederete NON LE LEGGONO PIU' ...ma chi gestisce questa fantomatica ENEL ENERGIA? vada a casa!!!!!!!!
Todisco Vincenzo
15 maggio 2007 0:00
Il messaggio di Vincenzo difensore della Key 21 non so quanto sia vero e sincero. O è un addetto ai lavori, o è l'unico fortunato dell'Emilia Romagna. Io abito a Reggio Emilia e sono stato letteralmente abbindolato dall'agente della Key 21 che mi ha convinto a fare il contratto con l'Enel gas. Non l'avessi mai fatto!
Ora ho venduto casa e a fine ottobre ho richiesto il subentro per il mio acquirente. Stiamo ancora aspettando le fantomatiche carte da firmarte e rispedire, e intanto le bollette artrivano a me. Da OTTOBRE! Immaginate quanti solleciti ho già fatto invano.

Ma qui, oltre a sfogarsi, si riesce ad ottenere un minimo di aiuto da qualcuno, o è tutto uno scuotere l'aria?
AntonioRaneri
15 maggio 2007 0:00
Da quello che leggo sulla tempistica dell'Enel Gas ritengo che sia un calvario che tutti... dobbiamo sopportare inermi. Mi chiedo se sia possibile aspettare un mese per avere la documentazione per l'attivazione della fornitura gas,appena ricevuta la rispedisco , quindi il silenzio assoluto e solo dopo decine di telefonate mi dicono che manca qualche documento. Armato di buona volontà rispedisco il tutto(sempre per raccomandata)dopodichè di nuovo il silenzio totale. Quindi comincio a telefonare ogni giorno per venti giorni consecutivi con alterna fortuna cioè a volte non risponde nessuno,
a volte dopo 15 minuti di attesa chiudono la comunicazione e quando trovi qualcuno disponibile ti dicono che la pratica è allo stato con esito negativo, senza sapere per quale motivo dato che non si puo sapere null'altro. Allo stato sto inviando una diffida tramite un legale.
Ah dimenticavo!!!! Provate a spedire un fax all' 800086535 dell'Enel Gas se ci riuscite!!! Vergogna Italia.
andrea lazzari
14 maggio 2007 0:00
dal 1 febbraio che sto chiamando tutti i giorni dopo due mesi mi e arrivato il bollettino ho pagato e ora nessuno si fa sentire vergognatevi.Per colpa vostra sto perdendo un sacco di lavoro siete veramente dei menefreghisti
Sabrina
12 maggio 2007 0:00
Ciao,

vorrei fare una domanda a Daniela:

mia mamma ha firmato il contratto 10 giorni fa...
cosa intendi quando scrivi di NON ATTVARE IL SERVIZIO?
Riesci a farmi sapere in breve tempo?
Grazie
Sabrina
daniela
12 maggio 2007 0:00
ciao, mi chiamo daniela ho 19 anni e oggi è stato il mio primo giono di lavoro per la key21... mi sono divertita ed ho fatto 6 contratti felicissima!stasera tornata da lavoro dopo 11 ore di lavoro il mio ragazzo mi segnala il sito di ''mi manda rai tre'' che denuncia enel gas e la k21, il risultato è che non riesco a dormire mi sento una truffatrice e a anche truffata visto che ''noi della k21'' non sappiamo niente di truffa visto che siamo ragazzi giovani e senza esperienza, tra l'altro il signor sascha gentili coordina sia l'ufficio di firenze che di bologna un gran volpone. è vero diciamo che la carta visa la regaliamo e che facciamo degli sconti non veri(capito adesso),oggi nel tentativo di capire come funzionasse il modulo di enel gas avevo notato tante copie incollate con una specie di carta carbone alquanto strane.
Domani la prima cosa che farò sarà tornare dalle persone truffate e scusarmi personalmente del danno recatogli e strappare il contratto, non tornerò mai più alla K21 e non ritirerò neanche i soldi della giornata lavorativa
Vorrei scusarmi con tutti,lo so non basta, posso solo dire che alle persone che hanno firmato il contratto di NON attivare il servizio e di strappare la ricevuta del modulo.
mi scuso ancora spero vi sia stato d'aiuto cordialmente daniela
MARZIA
9 maggio 2007 0:00
Saronno 09 Maggio 2007

Buongiorno
Scrivo questa lettera per il problema che si e’ creato per la nuova installazione del contatore gas .
Il 27/02/2007 e’ stata fatta la prima richiesta della nuova installazione della nuova costruzione.
La documentazione e’ arriva il 16/04/2007 e ho rispedito a ENEL GAS il 18/04 .
Ad oggi non ho ancora il Gas e chiamando il numero verde l’operatore mi risponde sempre la stessa cosa:”il contratto lo vedo ma non vedo l’esito e non posso fissare l’appuntamento per ’installazione.
Abito gia da 15 giorni in questa casa(ero obbligata a lasciare libero il vecchio appartamento) e ho una bambina piccola e posso solo dire che il disagio esiste…. E’ un mio diritto avere il gas e l’Enel Gas e’ in ritardo di oltre 20 gg come descrive il contratto che garantisce l’installazione entro 10 gg dalla ricezione della documentazione che risulta essere arrivata il 18/04.
Come posso risolvere il mio problema perche’ non esistono piu’ uffici a Saronno a cui poterci rivolgere come utentì.
E’ attivo solo il numero verde 800998998 a cui chiamo ogni mattina per chiedere se l’esito del contratto e’ arrivato ….ma niente di fatto ,l’operatore del numero verde mi risponde sempre la stessa cosa.
sono esasperata e non so piu' a chi rivolgermi...
E' possibile che non possiamo tutelarci ?
Mamma disperata.
Saronno 09/05/2007

BASSO MARIACRISTINA E CAMERA CARLA
8 maggio 2007 0:00
e noi che pensavamo di essere le solite due sfortunate come sempre...allora, io e mia madre, nell'agosto 2006 saremmo già dovute essere dentro in questi 2 appartamenti che abbiamo comprato vicine.si dà il caso, che dal momento che l'idraulico ci consegna i documenti compilati, spediamo tutto all'enel..purtroppo, errore nostro, dimentichiamo di far 2 firme...e dai lì sono 8 mesi che aspettiamo di sentire quale ennesima scusa la prossima centralinista dell'enel ci dirà perchè nessuno sa dove siano andati a finire i nostri documenti.Ah,dimenticavo di ricordare che io e mia madre siamo obbligate a pagare l'affitto quando abbiamo già una casa pagata che aspetto solo un caspita di contatore.P.S.se qualcuno ha notizie dei contratti miei e di mia madri contatti direttamente CHI L'HA VISTO.GRAZIE!
Daniele
8 maggio 2007 0:00
sono mesi che ho chiesto l'attacco del contatore. ho mandato tutta la documentazione ma ancora non si è attivato nessuno per mandarmi un tecnico a casa per installare il contatore.sono mesi che chiamo il numero verde e le signorine mi dicono che non ce ancora nessun ordine di lavoro e quindi di richiamare.tutto questo io l'ho spedito a potenza.signori andiamo a potenza (sede enelgas) tutti insieme .comunque già gli ho mandato una querela tramite avvocato. se l'enel-gas dovesse leggere questa lamentela e risolvere il mio problema la mia pratica è intestata a de stefano daniele.
aiutatemi
Eloisa
2 maggio 2007 0:00
Da fine marzo sto attendendo che ENEL GAS si degni di venire ad installare, in un abitazione di nuova costruzione, il contatore ed attivare la fornitura del Gas ( tempistica garantita in fase di contratto 10gg). Questa mattina ho provato per l'ennesima volta a contattare il servizio clienti, per tutta la mattina la linea cadeva dopo oltre 15 minuti di attesa, al ennesimo tenativo mi ha risposto una "signorina" tutt'altro che educata che si è "scusata" sostenendo che il cambio di procedura ha portato dei rallentamenti. Alla mia domanda su delle tempistiche indicative di attivazione e su cosa secondo ENEL GAS devono fare gli utenti in attesa della fornitura e che non hanno un'altra casa dove stare mi ha risposto buttandomi giù il telefono!!! Sono ormai esasperata, rimando di giorno in giorno il trasloco, ormai devo lasciare l'appartamento dove abito, ho una bambina di 3 anni e devo pensare di andare a vivere in una casa dove non posso cucinare, non posso lavarmi!!! Possibile che non possimao mai tutelarci dai sopprusi di queste aziende?

Grazie
Eloisa
Commenti
|<   <- 121-150/212 ->   >|