Commenti
|<   <- 121-150/178 ->   >|
Samuele 20 anni
25 dicembre 2005 0:00
Lalla
in Ebrei è scritto che la fede è dimostrazione di cose che si sperano senza vederle
Samuele 20 anni
25 dicembre 2005 0:00
cristiano deriva da Cristo, Gesù Cristo dice nella parola cap. 1 di San Giovanni nel principio era la parola, la parola si è fatta carne ed ha abitato in mezzo di noi piena di grazia e di verità quindi Cristo è la parola, per questo in Giovanni cap. 14 l'apostolo per mezzo dello Spirito Santo ci conferma, chi ha la mia parola e l'osserva quello mi ama, io lo amerò e ha lui mi manifesterò
io
24 dicembre 2005 0:00
lalla, ma se tu non sei nemmeno cristiana.. che cazzo ne sai??
Stai zitta ed occupati solo dei fatti tuoi senza mettere sempre il becco nella testa altrui
lalla
24 dicembre 2005 0:00
bamboli, la bibbia è diversa dalla parola di gesù..o siete cristiani o leggete la bibbia...i fatti nn collimano...un cristiano nn può accettare la bibbia...
nadia
23 dicembre 2005 0:00
o forse caro andrea è il contrario ?
Andrea 37 anni
23 dicembre 2005 0:00
X Samuele.

Guarda che lalla è una che non capisce, e quando la metti di fronte alle verità o ci gira intorno oppure non risponde perché non sa dire nulla di concreto.
Ti consiglio di ignorarla e di perdonare il suo disonesto comportamento.
Te lo dico perchè in un mese di dialogo scritto, alla fine è stato come non scriversi niente.
Adesso vedi un po' tu se hai tempo da perdere; meglio leggere la Parola e ignorare lalla.
Ci si vede domenica.
zingarelli
23 dicembre 2005 0:00
lalla la parola "nn" non esiste in Italiano... ne esiste una simile ma con la "o" in mezzo. Sforzati un po'.
Enrico Falcinelli
23 dicembre 2005 0:00
Vorrei dire a NESSUNO e a tutti: "che pena vedere gli uomini che si azzannano tra di loro!"
Potremo pure creare classi e distinzioni, ma ciò è stupido. Siamo sulla stessa barca spinta dalla corrente vorticosa diretta dove, non so; son solo sicuro che nonostante qualcuno provi a far credere di averne il controllo, in realtà il timone in mano non ce l'ha nessuno!
Auguri a tutti noi.
NESSUNO
23 dicembre 2005 0:00
PER LUCIO MUSTO.

Ribadisco il concetto esposto il 21 dicembre:

"Che pena questi credenti che si azzannano tra loro",
e le faccio osservare che sono loro che si definiscono credenti. Quanto alla malizia che vede in me, forse è meglio che si preoccupi di quella che c'è in lei.
Roberto
23 dicembre 2005 0:00
Samuele,
vorrei riscrivere come a mio parere avrebbe dovuto essere presentato l'argomento:
"Credo che la maggior parte delle persone non dia sufficiente importanza alla bibbia, penso che vada considerata come il libro per eccellenza, nel mio caso ne ho fatto una guida per la vita."
Detto così suona molto meglio e ti toglie di dosso tutta l'arroganza che caratterizza chi come te si sente incaricato dagli dei di portare agli uomini la loro presunta parola.
lalla
22 dicembre 2005 0:00
samuele 20 anni coem fai a credere in qualcosa che nn conosci?
Samuele 20 anni
22 dicembre 2005 0:00
Enrico, si la fede si vive con il cuore ma bisogna anche saperla mettere in pratica.
e l'unico modo per farlo è credere in Dio e nella sua Parola
Samuele 20 anni
22 dicembre 2005 0:00
Ciao Nadia
hai detto che con i nostri ragionamenti dobbiamo far crescere la società.
ti posso dire che se continuiamo a ragionare cosi riusciremo a portare la nostra regione alla rovina
Samuele 20 anni
22 dicembre 2005 0:00
ciao stefi se posso chiamarti cosi.
si i Vangeli sono importanti ma questi libri fanno parte della Bibbia e di consequenza anche la Bibbia è di gran valore x la nostra vita
Lucio Musto
21 dicembre 2005 0:00
X NESSUNO

E´vero, fa veramente pena vedere persone litigare. Sempre. Perchè il litigare è sempre sintomo di difficoltà nel comunicare ed insufficiente disponibilità nei confronti dell'altro.

È però anche vero che dietro il bisticcio ci sono delle convinzioni, delle idee, delle passioni. L'estremo opposto del rapporto umano, quello che potremmo definire di "calma piatta", non è sicuramente garanzia di perfetto accordo. Più facilmente è incontro di disinteressi, di abulie, di vuoto interiore.

Questioni di gusti e circostanze, naturalmente, ma talvolta è preferibile avere un interlocutore dissidente piuttosto che non averne nessuno (naturalmente tutto in minuscole, senza alcun riferimento al Suo pseudonimo!).

Quanto poi al suo sbrigare col generico "credenti" tutti quelli con un sentimento dentro è certamente una maliziosetta strumentalizzazione, ché certamente Lei sa che esistono milioni di credo ed anche di più, laddove è invece sono accomunabili tutti quelli il cui sentimento interiore è definibile nel romanesco "nun me ne p'o fregà de meno!...": cioè gli ignavi.

Grazie per avermi letto. Buon Natale
NESSUNO
21 dicembre 2005 0:00
Che pena questi credenti che si azzannano tra loro.
Enrico Falcinelli
21 dicembre 2005 0:00
Andrea testone, la fede si vive con il cuore, non si capisce con la testa.
Non so perché ti ostini a venderla come le pere al mercato; è una cosa che offende davvero chi crede; la fede non è un gioco e tu manchi di rispetto nei confronti della scelta delle persone. Ti ripeto: se questa è opera di qualcuno lo è certamente del demonio. Se Cristo ha pregato per chi lo uccideva sulla croce, io devo cercare almeno di ignorarti. Ma dimmi una cosa: nessuno mai ti hadato un ceffone? No? Male, che peccato! Avresti almeno imparato a non essere offensivo.
Lucio Musto
20 dicembre 2005 0:00
x Andrea 37 anni

Oltre che analfabeta, onocefalo e testardo vuoi sentirti dire anche che sei inopportuno e scostumato?

Poichè é Natale ti accontenterò:

Sei inopportuno.
Sei scostumato.

Ho soddisfatto il tuo masochismo?
Bene. Però, per cortesia, ora basta.

Buon Natale (se significa qualcosa per te, sennó lascia perdere, non mi interessa sapere perchè)
Andrea 37 anni
20 dicembre 2005 0:00
Continui a raccontare fandonie e sciocchezze! Enrico, smettila per favore tanto tu di Fede, quella vera non ci capisci nulla, datti all'ippica.
ANDREA 37 ANNI
20 dicembre 2005 0:00
Adesso il Musto fa anche la vittima!

Perchè continui a nasconderti quando sei tirato in ballo?

Sei daeludente: non è un giudizio è una constatazione.
Lucio Musto
20 dicembre 2005 0:00
Meno male che sara' qualcun altro, più misercordioso, a giudicarmi!
Enrico Falcinelli
20 dicembre 2005 0:00
Mario, non te ne andare! Quello che tu accusi alla Chiesa, si chiama clericalismo ed è quello stesso che combattiamo noi credenti, quelli appartenenti alla Chiesa madre, quelli impegnati davvero nella vita di ogni giorno a combattere le distorsioni.

Anche tu, seppure laico non credente, puoi contribuire nel dialogo comune con tutti gli uomini a ripartire dalla positività che c'è in ogni cosa che riguarda l'uomo, anche fossero i principi di abiezione per il mondo.
La fede è una conquista ed insieme anche una grazia e nessuno ne è escluso. Anche chi non l'avesse non è da meno di qualsiasi figlio di Dio e di questo mondo se comunque resta in una naturale posizione di apertura alla categoria delle possibilià e questo può farlo anche il non credente .
Non possono essere le classi di pensiero a dividere gli uomini poiché siamo tutti sulla stessa barca che viaggia verso la medesima direzione.
Usare paziente tolleranza è un esercizio che matura oltre che essere indispensabile alla convivenza delle riciproche convinzioni, per il più fruttuoso apporto interpersonale.

Nota che il clericalismo è vero che è presente nella Chiesa ma in misura non superiore a quanto è presente in quel mondo esterno che dice di aborrirlo! Ed i partiti, gli intellettuali e gli educatori del popolo che predicano il falso liberalismo che promette indipendenza e libertà di pensiero con l'assicurazione di non imporre regole, anch'essi mentono, perché una regola la impongono di sicuro: quella della non compagnia umana! Nel vuoto delle loro proposizioni, quando hai bisogno veramente di qualche cosa a chi ti rivolgi? Alla scienza?
Ai politici? A chicchessia chi? Ti accorgi che devi fare tutto da solo! E poi, quale è la libertà che ti assicurano: non noti che coloro che giudicano di essere maturati nella libertà odierna la pensano tutti allo stesso modo? Se quella fosse la verità come mai, ovunque vai nel mondo, trovi chi è convinto come tutti di essere nella verità pur pensando in modo diverso?
Anche in Cina è diventato normale sopprimere le figlie femmine appena uscite dall'utero della madre piantandogli una siringa in mezzo agli occhi!
A me queste cose commuovono e turbano profondamente e mi fanno pensare che la legge naturale nostra sia un'altra e non quella del più forte come afferma caldamente Scalfaro sul suo giornale La Repubblica!

Anche questo è clericalismo e della peggior specie, perché si insinua senza che nessuno si renda veramente conto di quello che accade!
Questi sono errori degli uomini, non di Dio o della Chiesa in quanto tale.
E gli atei sono quelli che non credono a nulla; chi l'ha detto? Come diceva Chesterton:"Gli atei non sono quelli che non credono a nulla, bensì quelli che credono a tutto!" Infatti non noti quanti di loro siano disposti ad affidarsi a molte illusioni tra cui quella secondo
cui sarà la scienza a dare la felicità al mondo? Quando poi non arrivino addirittura a rivolgersi a maghi e astrologi per disporre la loro vita!

Resta Mario, anche se non nel forum, resta con le tue riflessioni nel mondo, anche se hai da fare le tue cose e hai le tue preoccupazioni, perché c'è bisogno di sensibilità ancor più che di piena libertà individuale come uno la possa concepire, perché si possa salvare il salvabile ripartendo dal positivo che c'é in noi.
Pensa anche che se Dio chiede di appartenergli lo fa secondo una prerogativa primaria fondamentale: che si faccia secondo la propria libera e cosciente scelta personale.
Dove è in questo il clericalismo? Cerchiamo la verità e cerchiamola insieme: tanti occhi vedono meglio di due ed essa sisitua nell'oggettività della condivisione comune più che nella soggettività del nostro pensiero.

Ti saluto caldamente facendoti tanti auguri per un vero Natale a te e tutta la tua famiglia.
Andrea 37 anni
19 dicembre 2005 0:00
Cosa ne dite di fare Lucio Musto "papa" con il nome di "Adolf I" visto che vanno di moda i germanici? Visto e considerato che ciò che dice lui è come legge.
Dirò di più possiamo spodestare Dio e fare Lucio Musto dio, eccolo, è lui, è tornato!

Sarei io il presuntuoso?

Sei ridicolo tanto quanto gli altri: Lucio Musto detto papa "Adolf I".
Andrea 37 anni
19 dicembre 2005 0:00
Se qualcuno di questi chiacchieroni cominciasse a leggere la Sacra Bibbia, non mi darebbe tutto questo torto, non per mia superbia, ma per ciò che è scritto in quel meraviglioso libro.
Ho cercato con le buone, ho tentato con le provocazioni, ho provato con amore: tutto inutile, mi avete solo accusato.
Quando ho scritto i versetti nessuno ha difeso la Parola di Dio: credenti e non credenti, questo mi ha profondamente deluso.
Escludo Samuele da tutti gli altri perchè lo conosco personalmente, e so che la pensa come me.
A tutti gli altri auguro di scoprire la verità prima o poi.

Risponderò solo a chi vorrà affrontare il discorso Bibbia e Vangelo, scannatevi pure tra voi con tante chiacchiere inutili.

Dio vi benedica tutti.

X Mario

Mi dispiace non ti ho offeso, rileggi bene ciò che ti ho scritto, te ne accorgerai.
Volevo solo semplificarti gli studi, e renderli importanti, vuoi fare come vuoi? Fai pure, non pretendo nulla.

Saluti a tutti e BUONE FESTE.
Lucio Musto
19 dicembre 2005 0:00
grazie, xxx

anch'io sono corruttibile, come tutti, e se mi paghi abbastanza sto zitto volentieri.

Ma tu, i soldi che chiedo io, ce li hai?... Scusa l'ardire, ma non sembri molto in forze!

xxx
19 dicembre 2005 0:00
Ma anche qui c'è lucio musto,ma è pagato dall'Aduc? musto vai a cagare ...homo de merda,una mancia te la dò anch'io per tacere...
Mario
19 dicembre 2005 0:00
x Lucio

non ho specificato ma generalizzato
ovviamente vi sono persone diverse ed atteggiamenti diversi.

resta di fatto la mia posizione rispetto alla chiesa, non la cambio però questo non mi impedisce di dialogare con chi la pensa diversamente da me.

Saluti
Mario.
Lucio Musto
19 dicembre 2005 0:00
X Mario

Grazie della tua attenzione per me, ma
ATTENZIONE!
il credente é tutt'altra cosa da quanto hai indicato nel tuo ultimo post!

Saluti.
kekkul
19 dicembre 2005 0:00
X Sara. Condivido le tue posizioni. Manca una cosa, oltre ad essere sinceramente gentili, ma non basta, possiamo essere sinceramente gentili per avere dei vantaggi e quindi essere dei falsi, tu non lo ssei. Privati del vile egoismo; sicuro che sarai sinceramente non egoista, e quindi DIO ti amera', se scoprissi che esiste. Io credo in Dio ma Dio non esiste. Liquido cosi'il tema .
Enrico Falcinelli
19 dicembre 2005 0:00
Andrea, sei un disonesto.
Se veramente tenessi alle persone eviteresti di scagliare anatemi stupidi contro chi non ti segue!
Anche nella vita più dissoluta di un essere c'è tanto da ripartirne con positività, ma nella tua cecità non te ne accorgi. Cristo è venuto per insegnare a fare questo, non a leggere le scritture.
Se tu non fai quanto a chiesto Cristo, la tua non può essere opera sua ma opera del demonio.
Comincia ad amare veramente e senza alcun interesse e poi, forse, potrai parlare di Dio in modo migliore.
Ti auguro questo, per la tua vita.
Commenti
|<   <- 121-150/178 ->   >|