Commenti
|<   <- 121-150/237 ->   >|
Andrea 39 anni
29 giugno 2007 0:00
Non sono invidioso, andrei contro il mio Dio, e quindi l'invidia è un sentimento che non fa parte del mio carattere, come la scaramanzia, gli oroscopi, o superstizioni, che Passante continua a menzionare senza motivo nei miei confronti.

Ciao gioiabruno da milano, piacere di risentirti.
Andrea 39 anni
29 giugno 2007 0:00
Caro qualcuno,
sei ingiusto come al solito, quando provo a scrivere lunghi post, mi minacciate di non leggerli perchè troppo lunghi, oppure vi lamentate di prediche, senza nemmeno leggere quello che scrivo.

Se a te piacciono le cose che scrivono quelli ANNA... e INNOM...è solo perchè condividi quelle cose.
Questo sistema lo usa la chiesa cattolica, motivo per cui non va daccordo con la Bibbia, infatti Gesù Cristo è stato crocifisso perchè non era accondiscendente con i suoi contemporanei; infatti Lui predicava la Volontà del Padre e non il buon senso degli uomini, e nemmeno il pensiero degli uomini.

Scusa qualcuno, ma se vuoi conoscere il tuo Dio devi cercarLo e non affidarti agli uomini.

Ciao.
Andrea 39 anni
29 giugno 2007 0:00
I filosofi ne dicono tante ma alla fine sono uomini come noi, la loro parola vale la nostra.

Io agli uomini preferisco Dio!

Ciao.
Andrea 39 anni
29 giugno 2007 0:00
Ipazia, quello che tu hai preso come passo biblico era rivolto ad un popolo che si affidava a Dio totalmente; e Dio quando dice queste cose, non le dice perchè sarà Lui a mettere in atto queste minacce, ma per fare capire che chiunque si allontana da Dio si mette nelle mani di Satana e Satana non fa carezze e nemmeno da i bacetti.

Se tu vedi un bambino che attraversa l'autostrada gli urli che le macchine lo metteranno sotto o che morirà schiacciato sotto un camion, e che tutte quegli automezzi sono come maledizioni per lui perchè portatori di morte; e tu che papà saresti; non sarebbero minacce anche queste?
Ma gli uomini sono ancora in grado di ragionare o veramente leggono solo ciò che gli torna comodo?

Dio è talmente santo che non può avvicinarsi al peccato, nemmeno pensare che possa farlo; ecco perchè ha provveduto a mandare il Figlio, ovvero farsi carne, perchè solo attraverso il figlio perfetto e senza peccato noi possiamo sperare di essere graditi a Dio.

Caro Passante tu sei talmente sordo che non sentiresti nemmeno il gusto delle fragole quando le mangi.

Ciao.
Andrea 39 anni
29 giugno 2007 0:00
Ciao Bor, cerco di accontentarti se riesco.

La fede è un buon strumento di conoscenza se ti affidi a Dio, certamente! Infatti Egli ti può rivelare cose che tu non hai mai studiato e puoi conoscere fatti che accadranno se Dio vorrà rivelarteli.

La differenza tra Visnù e Yahweh, e lo puoi chiedere agli adoratori di Visnù, è che le promesse che fa Dio si avverano quelle di Visnù no! E questo vale anche per l'Islam, nonostante anche l'Islam ha radici dello stesso Dio dei cristiani! E lo si estendere anche alla chiesa cattolica.

Ogni segno, poi, che non ha riscontro biblico non può considerarsi di Dio, in quanto non sta scritto.

Le conferme che ricevo sono quelle che riguardano le promesse che sono nella Bibbia.

Gli atei razionalisti come molti teologi o biblisti hanno letto la Bibbia ma non hanno mai chiesto l'aiuto di Dio per comprenderla in quanto la Bibbia è un libro vivo perchè esprime il pensiero dell'Unico Vero Dio, il Creatore, e anche io quando la leggevo senza chiedere il Suo aiuto ci trovavo gli errori e orrori, ma dopo che ho chiesto il Suo Santo aiuto, mi ha rivelato il senso degli errori e orrori e tanto altro.

C'è chi si affida come fede a filosofi, scienziati, partiti, squadre, calciatori, attori, cantanti, poeti, madonne e santi; tutti uomini, e uomini che dominano uomini: io ho deciso di affidarmi a Dio (Padre, Figlio e Spirito Santo) e a Lui soltanto; tu dirai chi ha scritto la Bibbia: uomini! E' vero; ma quegli uomini erano ispirati da Dio, perchè se tu provi a seguire e comprendere ciò che è scritto ti insegnerà ad avere uno tipo di vita pieno di virtù e poverissimo di malefatte e che via via vengono plasmate al miglioramento e abbandono; quindi meglio vivere da onesti e brave persone, non per come apparire alla gente ma perseverando anche nell'intimo, per piacere a Dio Santo e senza peccato alcuno.

Certo che capitano miracoli in natura e anche nella vita di tutti i giorni, ma ciò che meraviglia me stesso è che ogni volta che prego Dio per una cosa, il giorno seguente o giorni dopo oppure ore o minuti, a seconda della Sua volontà, quelle cose accadono e mi sembra riduttivo chiamarle sempre casualità, soprattutto quando vedi cose che sono praticamente impossibili a realizzarsi; e tutte queste cose che ti sto dicendo, potrei farne un riferimento biblico, che non faccio perchè a tanti non interessa, ma la spigazione più precisa e semplice è espressa proprio nella Bibbia.

Secondo te l'atto d'amore che ha fatto Dio, donando la Vita di Gesù Cristo, il Suo unigenito Figlio, per dare un rimedio di salvezza al mondo ti pare poco? Oppure ti preoccupi anche tu del dolore che (non è nemmeno espresso nella Bibbia) la chiesa cattolica attribuisce a Maria, senza preoccuparsi del dolore di Dio; che nel farlo uomo, sapeva che gli uomini non lo avrebbero accolto, e che lo avrebbero crocifisso, ma Lui lo ha mandato lo stesso perchè sapeva che sulla terra ci sarebbero stati uomini che avrebbero fatto di tutto per incontrare Dio, e quindi non li ha voluti abbandonare e gli ha mandato il Figlio affinchè chi crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna.

Conosci altre religioni che portano un messaggio d'amore così grande?

Di conseguenza Chi crede in Gesù Cristo impara ad amare tanto quanto ama Dio, e costi quel che costi porta il messaggio di Cristo nel Mondo.

Gesù dice che Lui è pronto ad accogliere tutti coloro che vanno a Lui, e Lui gli creerà una fede indistruttibile, ma in virtù del "libero arbitrio" non può costringere nessuno a cercarLo o seguirLo, deve solo essere un desiderio dell'uomo il fatto di cercarLo, e se Lui legge che quel desiderio è onesto e sincero Egli non mancherà di rivelarsi, e la conferma della rivelazione la dà solo la Bibbia.

Per esempio: nella Bibbia non è scritto che Maria è stata assunta in cielo, e non è scritto che farà delle apparizioni.

Al contrario Gesù Cristo nell'Antico Testamento era stato annunciato più di una volta e nel Nuovo Testamento è riportato ciò che nell'Antico era stato profetizzato.

Quindi la chiesa cattolica porta solo favole e menzogne che non hanno riscontro biblico, e se è vero che essa si basa sulla Bibbia, non deve permettersi di fare aggiunte non autorizzate, in quanto Dio ha provveduto con la prima venuta di Cristo a esprimere la Sua volontà totale in un libro che si conclude con la persona più anziana, che Gesù aveva scelto fin da giovane, per dargli l'ispirazione alla stesura dell'ultimo libro che racconta il futuro e la conclusione delle volontà di Dio; affinchè gli uomini avessero tutto a disposizione per non essere confusi.

Non spetta a me giudicare, ma Gesù Cristo mi ha affidato un compito, annunciare cosa Lui ha fatto per me, e se chi ascolta non crede all'atto d'amore che faccio per amore di Cristo, non posso fare altro che dispiacermene, ma finchè sarò in questo mondo non rinuncerò a dare la possibilità ad altri di conoscere Gesù Cristo come è capitato a Me!

Spero di averti dato risposte esaudienti, in caso contrario fammelo sapere.

Ciao.
Andrea 39 anni
29 giugno 2007 0:00
Sappi Passante che chi non è al saervizio di Dio, è contro Dio, e contro Dio è anche colui che Lo nega.

Il diavolo esiste, e si diverte ad essere considerato un'invenzione del medio evo perchè almeno è libero di agire senza che gli uomini se ne rendano conto, e soprattutto negarlo significa fare il suo gioco, quindi chi dice di essere libero da Dio, è schiavo del diavolo perchè fa le opere del diavolo, in quanto non credendo in Dio non fa nemmeno le opere di Dio.

Io seguo le leggi dello stato perchè Dio dice questo, quindi siamo pari in questo, ma io non dico bugie tu si, e le bugie non sono una cosa buona; quello che dici tu non ha riscontro nemmeno storico, in quanto neghi che Gesù sia esistito mentre Egli è esistito: è storia!

Passante chiudiamo la nostra disputa perchè tu hai le tue convinzioni io ho le mie certezze; a cosa e a chi serve continuare?

Ciao.
Passante
26 giugno 2007 0:00
Ecco Andrea... come dice Ipazia... non è che potresti intercedere per fare limare un po' tutte quelle brutture?
C'è margine di trattativa?
ipazia
26 giugno 2007 0:00
Se non obbedirai alla voce del Signore tuo,se non cercherai di eseguire tutti i suoi comandi e tutte le sue leggi che oggi io ti prescrivo,verranno su di te e ti raggiungeranno tutte queste maledizioni:sarai maledetto nella città e maledetto nella campagna.

Maledette saranno la tua cesta e la tua madia.Maledetto sarà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo;maledetti i parti delle tue vacche e i nati delle tue pecore.Maledetto sarai quando entri e maledetto quando esci.Il Signore lancerà contro di te la maledizione,la costernazione e la minaccia in ogni lavoro a cui metterai mano,fnchè tu sia distrutto e perisca rapidamente a causa delle tue azioni malvage per avermi a abbandonato.

Il Signore ti farà attaccare la peste,finchè essa non ti abbia eliminato dal paese,di cui stai per per entrare a prendere possesso.

Il Signore ti colpirà con la consunzione,con la febbre,con l'infiammazione,con l'arsura,con la siccità,il carbonchio e la ruggine che ti perseguiteranno finchè tu non sia perito.

Il cielo sarà di rame sopra il tuo capo e la terra sotto di te sarà di ferro.

Il Signore darà come pioggia al tuo paese sabbia e polvere,che scenderanno dal cielo su di te finchè tu sia distrutto.

Il Signore ti farà sconfiggere dai tuoi nemici:per una sola volta andrai contro di loro e per sette vie fuggirai davanti a loro;diventerai oggetto di orrore per tutti i regni della terra.

Il tuo cadavere diventerà pasto di tutti gli uccelli del cielo e delle bestie selvatiche e nessuno li scaccerà.

Il Signore ti colpirà con le ulcere d'Egitto,con bubboni,scabbia e prurigine, da cui non potrai guarire.

IL Signore ti colpirà di delirio, di cecità e di pazzia,così che andrai brancolando in pieno giorno come il cieco brancola nel buio.

Non riuscirai nelle tue imprese,sarai ogni giorno oppresso e spogliato e nessuno ti aiuterà.

Ti fidanzerai con una donna,un altro la praticherà;costruirai una casa,ma non vi abiterai;pianterai una vigna e non ne potrai cogliere.

Il tuo bue sarà ammazzato sotto ituoi occhi e tu non ne mangerai;il tuo asino sarà portato via in tua presenza e non tornerà più a te;il tuo gregge sarà dato ai tuoi nemici e nessuno ti aiuterà.

I tuoi figli e le tue figlie saranno consegnati a un popolo straniero,mentre i tuoi occhi vedranno e languiranno di pianto per loro ogni giorno,ma niente potrà fare la tua mano.

Un popolo che tu non conosci, mangerà il frutto della tua terra e di tutta la tua fatica;sarai oppresso e schiacciato ogni giorno;diventerai pazzo per ciò che i tuoi occhi dovranno vedere.

Il Signore ti colpirà alle ginocchia e alle cosce con una ulcera maligna,della quale non potrai guarire;ti colpirà dalla pianta dei piedi alla sommità del capo.

Il Signore deporterà te e il re,che ti sarai costituito,in una nazione che nè tu nè i padri tuoi avete conosciuto;là servirai dei stranieri, dei di legno e di pietra; diventerai oggetto di stupore,di motteggio e di scherno per tutti i popoli fra i quali il Signore ti avrà condotto.

Porterai molta semente al campo e raccoglierai poco,perchè la locusta la divorerà.

Pianterai vigne e le coltiverai,ma non berrai vino nè coglierai uva,perchè il verme le roderà.
Avrai oliveti in tutto il tuo territorio,ma non ti ungerai di olio, perchè le tue olive cadranno immature.

Genererai figli e figlie,ma non saranno tuoi,perchè andranno in prigionia.

Tutti i tuoi alberi e il frutto del tuo suolo saranno preda di un esercito d'insetti.Il forestiero che sarà in mezzo a te si innalzerà sempre più sopra di tè e tu scenderai sempre più in basso.
Egli presterà a te e tu non presterai alui;egli sarà in testa e tu in coda.

Tutte queste maledizioni verranno su di te,ti perseguiteranno e ti raggiungeranno, finchè tu sia distrutto,perche non avrai obbedito alla voce del Signore tuo Dio,osservando i comandi e le leggi che egli ti ha dato.(Antico testamento,Deuteronomio,28).

Ma che buon papà!

Caspita Signor Andrea 39! Non la invidio affatto!Capisco anche un certo stato d'ansia che potrebbe turbarla.Se pensa che possa giovarle ne parli con gli amici del forum.Potrebbe così da una posizione previlegiata,dati i suoi rapporti con la Dirigenza,illuminarci su temi quali la misericordia divina,l'onnipotenza di dio,la di lui onniscienza e perchè no sul libero arbitrio e sul male.
Cordialmente
Ipazia
passante
24 giugno 2007 0:00
finalmente!!!
Pino o Silvia o Nadia ( ma è sempre la stessa persona) ci diletteranno con il copia-incolla dell'interessantissimo ( sic!!!) articolo uscito su nochiesa.
Finalmente è giunta l'ora.
Arhur S,
24 giugno 2007 0:00

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.
*****************

O si pensa o si crede.

*******************

La conoscenza è fatta di una materia più dura di quella della fede sicchè quando si urtano è la fede a spaccarsi.

ARHTUR SCHOPENAUER
Passante
24 giugno 2007 0:00
ho scelto di stare sotto il servizio (non schiavitù) di Dio e fare decidere a Lui della mia vita
***
Bene, affari tuoi; ma io voglio essere libero di decidere diversamente e non vorrei incontrare uno come te che mi rompe le palle in ogni momento perchè non credo nella stessa cosa.

non pensare che tu sia libero solo perchè non credi in Dio o non lo percepisci o più ancora perchè hai la capacità di negarlo
****
Ti ripeto che Dio non esiste e non è la sua esistenza o meno che mi rende libero. Tu di sicuro, per tua stessa ammissione, sei asservito a lui.

sei comunque schiavo delle leggi del mondo qualunque esse siano;
****
Non sono schiavo di nessuna legge, semplicemente rispetto le leggi che la civiltà si è data. Lo schiavo sei tu che devi rendere conto a qualcuno e devi rispettare "un disegno" per non finire dannato.

e non c'è nessuna dannazione eterna se tu non credi in Dio.
***
Meno male, grazie!!! In precedenza non avevi detto così....

Ciao mist. cantast.
gioiabruno da milano
23 giugno 2007 0:00
Non sarai mica invidioso ,caro Andrea?

Dai proprio questa sensazione.
qualcuno
23 giugno 2007 0:00
ma non mi inoltro di più altrimenti davrei scrivere un trattato e non mi chiamo ANNAPAOLA LALDI o INNOMINABILE o altri che usano arti umane per fare valere le loro tesi


Il fatto è che non ne sei capace.
Andrea 39 anni
23 giugno 2007 0:00
Caro Passante o passante, che a questo punto siete - secondo me - le due facce di una stessa medaglia, ti vorrei fare capire che ho scelto di stare sotto il servizio (non schiavitù) di Dio e fare decidere a Lui della mia vita, piuttosto che sotto la schiavitù del mondo ed essere soggiogato da esso, non pensare che tu sia libero solo perchè non credi in Dio o non lo percepisci o più ancora perchè hai la capacità di negarlo, sei comunque schiavo delle leggi del mondo qualunque esse siano; ma non mi inoltro di più altrimenti davrei scrivere un trattato e non mi chiamo ANNAPAOLA LALDI o INNOMINABILE o altri che usano arti umane per fare valere le loro tesi.

Il libero arbitrio c'è e ancora tu non lo hai capito, ma sono affari tuoi; e non c'è nessuna dannazione eterna se tu non credi in Dio.

Cosa insisti a fare se non credi?

Ciao.
Bor
23 giugno 2007 0:00
Ciao Andrea,
ti va di chiarirmi un po' il tuo pensiero?

> I veri credenti non possono essere dubbiosi, ma certi; altrimenti che fede è?

Questo è vero, ma la fede è un buon strumento di conoscenza? Con la *stessa* fede si crede a Yahweh o a Visnù, o a qualsiasi cosa... Non basta a mio parere *credere vero* perché sia *vero*, meglio ci siano delle prove, no? Anche tu in fondo mi pare che lo sai, infatti citi delle 'dimostrazioni bibliche', e soprattutto la tua esperienza personale, in cui 'Dio mi dà le conferme ogni giorno'.
Puoi capire allora atei, agnostici e scettici se 1) non usano la fede per conoscere, perché non si 'conosce' per fede 2) non hanno conferme dalla bibbia, che ritengono inaffidabile 3) non hanno conferme dall'esperienza personale, forse perché Dio non gli fa 'la Grazia', nonostante molti di loro siano aperti di mente e di cuore.

> Ma gli uomini non accettano le dimostrazioni bibliche perchè non leggono la Bibbia

Troppo generico, direi. Gli atei razionalisti spesso hanno letto la Bibbia ben più che tanti credenti, e ci hanno trovato errori ed orrori che non possono essere usati come legge universale, se non accettando per fede che invece non ci siano o siano buoni.

> Tu chi hai come insegnante? Chi ti dà le certezze della fede? Il papa? Egli è un uomo non Dio! La filosofia? E' opera di uomini non di Dio!

Hai proprio ragione! Non basta *dirsi* 'ispirati' per esserlo. E con la stessa giusta logica chiedo a te: chi ha scritto la Bibbia?

> Non so se tu hai fede, io so di averla e Dio mi dà le conferme ogni giorno ad ogni momento che vivo

Buon per te. Perché non le da a tutti? E perché quelle che tu vedi come conferme agli altri paiono normalissimi eventi umani? Voglio dire, le coincidenze, le belle cose, l'amore fra le persone, che hanno di divino? Sono meravigliose esperenze umane, tanto che accadono anche nelle altre religioni, e anche fra gli atei! O ti riferisci a qualcosa d'altro? Ti capitano miracoli non spiegabili in natura?

> Perchè la gente rifiuta sempre gli atti d'amore?

Anche qui, troppo generico, Andrea. 'La gente', 'sempre'... questa genericità aiuta la tua autoconvinzione, ma non è accurata.
Allora, posto che alcuni rifiutano a volte gli atti d'amore, a quali atti d'amore ti riferisci? A quelli fra uomini? Vero, ma è un problema umano... A quelli di Dio? Ma come si manifesta questo amore, in modo che sia certo che è di Dio? Oggettivamente, non per tua interpretazione?

Ciao!
Lulù
23 giugno 2007 0:00


C'è solo se esiste!
OVVIO!
22 giugno 2007 0:00
MI SI STA DRIZZANDO!

Cazzo!... aver ragione da un matematico (il che potrebbe essere ovvio) ma anche da Andrea che non dà ragione che a sé stesso, dicendo che l'ha saputo da quel povero cristo di Dio!

E chi l'avrebbe mai creduto?
Passante
21 giugno 2007 0:00
io chiedo a Lui solo di fare, con il Suo aiuto, tutta la volontà Sua e non la mia
****
Non sai decidere per conto tuo? A me non piace lo schiavismo quindi non vedo perchè dovrei fare la volontà di uno che nemmeno ho mai visto nè sentito.
Ah già dimenticavo che non c'è il libero arbitrio.. siamo sempre sotto minaccia della dannazione eterna...
Andrea 39 anni
21 giugno 2007 0:00
Passante,
Dio mi rivelerà tutte le cose che vorrà rivelarmi, io chiedo a Lui solo di fare, con il Suo aiuto, tutta la volontà Sua e non la mia!

Saresti credibile se , con umiltà, raccontassi la tua conversione, consapevole che Dio ha molta più fantasia e creatività di te e che tu non lo puoi ingabbiare nei tuoi schemi.
Lo Spirito soffia come vuole e dove vuole.

La mia conversione l'ho raccontata e non sta bene per gli altri che la racconti; purtroppo non posso accontentare tutti e quindi faccio come tutti: scrivo! E gli altri facciano altrettanto.

Ma non predico; scrivo ciò che Dio mi mette in cuore di scrivere, e tutti siete liberi anche di nonleggermi, chi ve lo chiede?

Ciao e grazie di tutto!
Andrea 39 anni
21 giugno 2007 0:00
Lulù,
la matematica non è il tuo forte e di infiniti non ti intendi; agli inizi dell'algebra si spiegano gli insiemi dei numeri infiniti che si contengono tra loro e rimangono infiniti!

Programma di prima superiore ma anche di alcune terze medie se la classe è ricettiva.

Scusami e ciao!
matematico
21 giugno 2007 0:00
In tema di infinito i numeri li dà Lulù.
Una volta tanto ha ragione OVVIO!
OVVIO!
21 giugno 2007 0:00
Infatti

"Il noumeno dell'infinito è la cardinalità dell'animo umano"

Ovvio no?
Lulù
21 giugno 2007 0:00

Ovviamente in tema di infiniti qualcuno dà i numeri.

CANTOR che ti passa!
OVVIO!
20 giugno 2007 0:00
Lulù, e chi te l'ha detto che due infiniti non possono esistere?... Cantor redivivo?...

stai attento: ci sono io, "OVVIO!", e c'è il signore che si firma "Andrea 39 anni".

D'accordo?... ebbene, non ti pare che siamo due scassacazzi infiniti eppure distinti?... E magari anche uno più scassacazzo dell'altro?...

E' questione di aleph!... Ripassati Cantor, va!...
passante
20 giugno 2007 0:00
Un ultimo pensierino per Andrea:
pensi che Dio ti faccia conoscere tutti i suoi progetti, o te ne tenga nascosto qualcuno?
passante
20 giugno 2007 0:00
ok Andrea, il termine fortuna non è giusto, per il resto confermo la mia esortazione.
Stai tranquillo e smetti di predicare, il " garantisco io" mi fa sbellicare dalle risate.
Saresti credibile se , con umiltà, raccontassi la tua conversione, consapevole che Dio ha molta più fantasia e creatività di te e che tu non lo puoi ingabbiare nei tuoi schemi.
Lo Spirito soffia come vuole e dove vuole.
Comunque ti saluto , stai bene.
Non ti importunerò più, ho cose più interessanti da fare e da leggere.
Anche in questo forum si trovano interventi molto più interessanti e meno ripetitivi( e perchè no? )più divertenti delle tue prediche.
Lulù
20 giugno 2007 0:00
Il cosmo è infinito. Dio è infinito.
Due infiniti non possono coesistere,quindi il
Cosmo è Dio o viceversa.Avvertenza:al cosmo che l'uomo si genufletta e innalzi preghiere è del tutto indifferente .Il cosmo non ha il problema del male,Dio invece si!
OVVIO!
20 giugno 2007 0:00
Roberto leggi bene!... quello ringrazia perché sui vaffanculo ci si spara le pippe!

E a te rimane come peccato l'averlo sedotto!... ed all'inferno ci vai tu!

Ovvio, no?
OVVIO!
20 giugno 2007 0:00
Perché il tuo amore è solo per te stesso!

Ovvio, no?

(non so che hai scritto, ho letto, scorrendo, solo la bestialità dell'ultimo rigo)
Andrea 39 anni
20 giugno 2007 0:00
Lùlù, a me risulta che il cosmo sia illimitato, quindi quello che tu scrivi decade all'istante: chiunque lo abbia scritto! Visti i tempi poi che riporti, potevi anche risparmiarti la pessima figura!

Ciao.
Commenti
|<   <- 121-150/237 ->   >|