Commenti
|<   <- 121-149/149  
arturo
21 giugno 2007 0:00
Ai contro gruemp clienti o no che siate.
La cosa mi sta incuriosendo molto. ho preso adeguate informazioni e sono sempre più convinto che stiate prendendo un grosso abbaglio. Purtroppo ripeto non siete assolutamente in grado di comprendere. Tirate su un bel polverone e farete loro solo pubblicità gratuita pagandogli anche i danni d'immagine.
kiara
21 giugno 2007 0:00
carissimo amico progruemp su una cosa hai perfettamente ragione...non esiste nessuno che in sole tre sedute da uno psicologo puo' dirsi guarito ma non penso che questo sia possibile neppure in 5 giorni di corso gruemp!!!!
e poi alcuni commenti mi sembrano davvero costruiti ad arte da persone che secondo me fanno parte della gruemp e si spacciano per clienti amici. Va bene avete belle famiglie figli e un lavoro che vi soddisfa ma non avete descritto in concreto come sono questi corsi ad eccezzione di donjuan il quale non mi pare avere cmq una opinione positiva in merito....
P.s. aspetto fiduciosa la seconda parte del tuo racconto !!!!
Paola (Pro-Gruemp)
21 giugno 2007 0:00
X DONJUAN
Caro donjuan,
come vedi io non mi nascondo dietro ad un alias...
Spero che tu sia contento e soddisfatto della tua vita anche se mi sembri solo incazzato ed invidioso di persone che hanno saputo cogliere un'occasione e farla fruttare...raggiungendo quello che tu non hai ancora raggiunto...
Sei così incazzato perchè quello che ti hanno fatto vedere durante il corso non ti è piaciuto?
Hai scoperto qualcosa che non ti piace?
Vedi quello che ti offre la vita non sempre è piacevole...però si può fare qualcosa per CAMBIARE ed AFFRONTARE quello che non va...
Evidentemente tu sei talmente incasinato che è impossibile porre rimedio...
Durante il corso vieni messo davanti ad un bivio: proseguire x la vecchia strada oppure affrontarne una nuova nella quale non sai quello che trovi ma che dopo il corso sei attrezzato ad affrontare, TOCCA SOLO A TE SCEGLIERE!!!
Caro donjuan ti auguro un 5° GIORNO migliore di quello che stai affrontando ora....

X KAREN e RODOLFO
Mi metto nei vostri panni in quanto pensate:
"un corso di motivazione personale non serve a nulla e non può cambiarmi la vita".
Che dire?
Che, ignorando ciò di cui si parla, siete molto più portati a ritenere impossibile che in pochi giorni si possa ottenere quello che in tanto tempo non siete riusciti a raggiungere (forse 30 anni… ne volete fare passare altri 30?).
In realtà, quello che succede in pochi giorni è solo l’inizio di un percorso che deve continuare. Ti vengono offerti i mezzi , le strategie e la motivazione. Ma poi a chi tocca metterle in pratica? Chi deve metterci impegno alla fine del corso? Chi deve combattere i pericoli enormi della “routine” e soprattutto i “vecchi schemi di pensiero e di comportamento”? Spetta solo a voi…che però, dopo il corso, avete i mezzi per affrontare tutto ciò ed ancora di più!
Ciò che si apprende durante i 5 giorni di corso, in realtà, va inteso come qualcosa che dura nel tempo. Per me, è un qualcosa che dura tutta una vita e quindi un investimento.
Bisogna essere coraggiosi e mettersi completamente in discussione e per fare questo ci vuole coraggio anche perchè può fare male....(vedi il nostro donjuan)
Già altre volte mi sono sentita dire che è impossibile che un corso di 5 giorni possa migliorarti la vita…ma io che l’ho provato sulla mia pelle posso giurare che è così, dopo il corso ho trovato stabilità con me stessa e successivamente con chi mi circonda e oggi ho un marito e 2 figli favolosi!!!
Tengo a precisare che la mia vita non è tutta rose e fiori…incontro quotidiani intoppi, difficoltà e batoste però ora ho gli strumenti con cui affrontarli…

X TUTTI
Come vedete quando le cose da raccontare sono interessanti ed intelligenti non ci si interrompe perché la cosa diventa lunga…
arturo
21 giugno 2007 0:00
Sono daccordo Luca. A breve farò anch'io questo corso gruemp. Vedendola da fuori ho l'impressione che siano attaccati proprio per la loro serietà.
donjuan
21 giugno 2007 0:00
MESS X PATRIZIA. CIAO, TI SOSTENGO A VIVA FORZA , IO IL TUO PERCORSO L' HO GIA' FATTO. MA NON TI ASPETTARE NULLA DALLE FORZE DELL'ORDINE [...] IN UNA MATERIA BEN POCO DISCIPLINATA. TIENI DURO MA LE SOLUZIONI SONO POCHE MA CI SONO: 1-CONTINUA COSI' ,ALZA UN GROSSO POLVERONE SU INTERNET PER QUESTA FACCENDA APRI + DISCUSSIONI POSSIBILI 2- FAI IL CORSO (LO SO , TI VIENE DA VOMITARE MA E' UN MODO PER DIMOSTRARE CHE NON FUNZIONA , MA DEVI ESSERE ACCONDISCENDENTE E FARE TUTTO COME VA FATTO , SENNO' TI DANNO I SOLDI INDIETRO E TI SBATTONO FUORI) POI PIANO PIANO COMINCI A TIRARE FUORI PIU' PARENTI CHE PUOI. 3- CHIAMA "LE IENE", O STRISCIA LA NOTIZIA, MANDAGLI MAIL, TELEFONA, INSISTI INSOMMA. LASCIA PERDER LE ISTITUZIONI RELIGIOSE O IL GRIS PERCHE' GENERALIZZANO TROPPO, NEL SENSO CHE A PARTE LA LORO ,LE ALTRE SONO TUTTE SETTE. CIAO
arturo
21 giugno 2007 0:00
Al momento opportuno ribatteranno punto su punto e penso che si spiegheranno bene e voi calunniatori da strapazzo resterete con un pugno di mosche in mano.
donjuan
20 giugno 2007 0:00
Guarda che non ci siamo capiti , io non sono per nulla daccordo con gli altri, ho fatto il corso perchè era l'unico modo per saperne di più.
Vi sto dicendo che fate bene a preoccuparvi perche' quello che fanno trova molte similitudini con il [...]!
in breve:
aria di mistero e leggende che si sentono su questo corso e quanto sia miracoloso,ti fanno fare un test molto lungo che serve ad inquadrare la tua personalità, il tuo "tipo psicologico" ti viene detto di fare come ti si dice , che tutto ha un senso. Fatto il test scelgono loro il conpagno di stanza ti viene chiesto di consegnare il cellulare, libri, riviste , farnaci lettori cd ecc. poi cominciano con le regole da caserma: non si parla se non interpellati, mai! neppure con il proprio compagno di stanza se uno sbaglia sarà punito il compagno. ci si sistema in una sala grande con un tavolone verde a ferro di cavallo , ognuno ha un posto assegnato con il proprio
nome scritto davanti , aria di mistero , un po di paura viene introdotto il leader/guru [...], guarda tutti negli occhi sostenedo lo sguardo, dice di verere in noi un sacco di emozioni negative , di robaccia ,spiega che noi nasciamo puri , ma poi gli eventi, le persone ci insozzano, usa parecchie parolacce pure ,il santo.
fa una metafora di un'anfora pulita che si riempie di porcherie, ma lui vi porrà rimedio.
chiede di alzarsi in piedi a chi ha commesso: adulterio, violenze ,omicidi, uso di droghe , pratiche omosessuali e via di seguito . molte informazioni le hanno già , prese dalle confessioni dei tuoi parenti che hanno già frequentato il corso , perchè oltre ai venti partecipanti ci sono altrettante persone poste dietro il tavolone che collaborano con lo staff, sono i rifrequentanti alcuni rifrequentano un po troppe volte ,forse ci hanno preso gusto ad ascoltare i c....altrui o si sentono un po dei piccoli dei . in totale nella sala si e' circa 40/50 persone .........................................
continuo domani, è una cosa lunga

rodolfo
20 giugno 2007 0:00
Sembrerebbe che i pro-gruemp sono persone che lavorano dentro il gruppo e che si fanno passare per clienti. Il linguaggio aggressivo e i contenuti sono proprio del gruppo.
Ma come si fa a dire pubblicamente che la vita delle persona cambia in pochi giorni canticchiando canzoni popolari o compilando questionari da novella 2000? Altro che non conosco cosa sia la formazione!

Rodolfo
marco
20 giugno 2007 0:00
In merito alla spesa di 2800€ volevo specificare che la spesa è suddivisa come da schema che riporto qui sotto. Inoltre ho ricevuto regolare fattura e il mio coinvolgimento è sempre stato libero e volontario.

1.900,00 costo seminar
380,00 iva 20%
520,00 spese albergo iva compresa

Per quanto riguarda il sito mi riferivo ai contenuti e alle chiare indicazioni che sono comprensibili a chiunque, o almeno alle persone che non hanno pregiudizi e parlano senza aver frequentato questa esperienza. Sto leggendo un sacco di distorsioni della realtà mescolate a generalizzazioni su ogni argomento. L'ultima edizione del corso è stata la 141esima mensile consecutiva. Siete davvero convinti di quello che sostenete? ....personalmente resto su dati oggettivi e penso che solo un'azienda seria certificata e trasparente può riuscire in una impresa di questo tipo.

Emanuele
20 giugno 2007 0:00
dico la mia:
ho frequentato "Corsa nella luce" più di sette anni fa, per me si è trattato di un'esperienza unica e irripetibile. Ho appreso alcuni "strumenti" che mi sono utili nella vita di tutti i giorni. Il corso funziona? dipende solo da te, sei tu che decidi quanto funziona, sei tu che dicidi fino a dove vuoi arrivare.
Dopo tutti questi anni mi ritrovo molto soddisfatto della mia vita, ho una moglie e dei figli fantastici, un buon lavoro e alcuni amici veri. La pertecipazione al corso Gruemp è stata un momento culminante nella mia vita, se non avessi colto quell'opportunità probabilmente ora non sarei la persona che sono.
Per questo mi sento di esprimere un giudizio molto favorevole riguardo la mia esperienza con Gruemp.
un cliente-AMICO soddisfatto
Emanuele Vangeri
donjuan
20 giugno 2007 0:00
PER LUCA: RIVOLGITI ALTROVE PER LA TUA FORMAZIONE , CHE E MEGLIO

PER PRO GRUEMP: LA LAUREA E' UN PEZZO DI CARTA SCRITTO. MA QUANTO SEI FURBO....METTI IL FORMAGGIO PER LE TOPOLINE?

VITAAMORELUCE
Karen
20 giugno 2007 0:00
Ok, cari AMICI che avete frequentato i corsi GRUEMP... vediamo se possiamo capirvi... cosa fanno durante il corso tale da poter cambiare tanto una persona in soli 5 giorni? tanto da uscire da quel corso con occhi spiritati ed esaltati?
E non rispondeteci "non potete capire"!!! E' la risposta piu' settare che possiate dare!
Se siete convinti, parlatene, e spiegateci!
donjuan
20 giugno 2007 0:00
il corso ti "suona" per bene ,sara' dura convincere i vostri familiari che si sono messi in pessime mani, cosa di cui sono assolutamente convinto. [...] il loro giochino è un cocktail di terapie scopiazzate tra le tante , che prese singolarmente anno un proprio valore , sono utili ed efficaci ma in quel contesto diventano una "bomba". c'è un po' di tutto dallo psicodramma moreniano alla pnl , il "love bombing" , scrittura automatica meditazioni dinamiche e non, citazioni varie di personaggi illustri. Risultato finale il 98% dei corsisti sono "cotti" , affiliati, adepti chiamateli come vi pare e non vi dirà nulla sul corso appena fatto ,casomai vi pizzicherà per stimolarvi a farlo. se volete sapere altro , chiedete .
donjuan
20 giugno 2007 0:00
salve, anche io ho partecipato alla famosa "corsa nella luce",ma sono assolutamente d'accordo con Patrizia!
LUCA
20 giugno 2007 0:00
Che marea di sciocchezze che dicono le persone ignoranti, che invece di migliorare la propria vita passano il tempo a calunniare aziende, persone, psicologi, formatori.
Questa tizia che ha iniziato stà baraonda chissà quali "altri" motivi avrà per esporsi pubblicamente. Io corsi con questa azienda non ne ho fatti, ma anzi penso che a breve li contatterò per iscrivermi ad uno dei loro seminar. Sono responsabile risorse umane di un'azienda Internazionale e onestamente penso che "l'ignoranza oscurantista" faccia ogni giorno dei danni immensi. Grazie per l'indirizzo di questa azienda che non conoscevo. Se in tanti anni di attività questa azienda è ancora sul mercato qualcosa di buono lo avrà sicuramente fatto. Io ragiono su dati oggettivi, risultati, fatti concreti.
Ciao da Luca, plurilaueato, padre di 2 bambini e marito felice.
Pro-Gruemp
20 giugno 2007 0:00
Io ho frequentato il corso base + successivi aggiornamenti...ebbene la mia qualità della vita è cambiata poichè ora posso guardare le situazioni da un altro punto di vista senza dare sentenze su argomenti che non conosco...
Non viene fatto alcun lavaggio del cervello...anzi si impara a stare con i piedi x terra e muoversi all'interno di ciò che ti circonda: famiglia, lavoro, amici....
Carissime Kiara e Patrizia di cosa avete paura???
Se la vostra vita è tutta rose e fiori non avete bisogno di nulla...ma se qualcosa non va perchè non cercare di muovere qualcosa cominciando da questa esperienza...se poi non ne siete soddisfatte potete chiudere la porta aperta ed andare avanti con la vostra vita...
Perchè affidarsi a uno psicanalista o psicologo il suo mestiere è sì quello di curare e magari creando una dipendenza così i soldini sono assicurati...
Ditemi un pò avete mai sentito qualcuno dire sai sono stata in cura da uno psicoloco x 1 mese ma ora non ci vado più...chi va dallo psicologo come minimo ci va x anni spendendo ben più di 2.800 euro...
Comunque ognuno è padrone delle sua vita e se vi sentite minacciate dalla famiglia ovvero dalle persone che vi amano allora c'è qualcosa che non va...
Meditate....

20 giugno 2007 0:00
Per kiara: il e' già costituito. Per ora siamo in pochi a parlare ... ma presto saremo una forza [...]. entra sul sito del Cesap: http://www.cesap.net/index.php?option=com_joomlaboard&Itemid =34&func=showcat&catid=29 Troverai il post che ho aperto sotto il topic: terapie folli - Varie - gruemp snc Per Arturo: come fai a "giudicare" le mie affermazioni e definirle strumentalizzate? ci conosciamo? saremo mica parenti? Mi farebbe piacere discuterne con te. perchè non ti spieghi meglio? Un caro saluto Patrizia
frank
20 giugno 2007 0:00
Cara Patrizia, purtroppo, mi spiace dirtelo, ma sei completamente fuori strada!
Sono un libero professionista ed ho partecipato a vari corsi tenuti da Gruemp e mi sono sempre trovato bene e ti posso assicurare che non sono diventato nè un alieno, nè una cellula impazzita, nè ho comportamenti settari!!!
Ho invece ottenuto dei benefici sia in ambito personale che in ambito lavorativo.
Posso capire che tu non condivida le scelte dei tuoi familiari, ma quello che dici su Gruemp non è corretto.
arturo
20 giugno 2007 0:00
Non perderò tempo con te. Sei fintamente interessata al confronto ma molto intenzionata a "sputare le tue sentenze". Ho letto bene ciò che scrivi su cesap e sono esterrefatto per come ti esprimi. Tutto sembra strumentalizzato ad arte.
kiara
20 giugno 2007 0:00
ribadisco il mio sostegno a Patrizia e per rendere ancora piu' forte la sua testimonianza e far capire a tutti che non e' lei quella che non capisce ma forse altri...volevo rispondere alla mail di Marco ma in modo del tutto sereno senza creare alcuna polemica..e per farlo ho deciso brevemente di raccontarvi la mia storia e il mio approcio con gruemp per farvi capire come e' facile cascarci..non che mi ritenga una persona cosi' intelligente da non commettere errori, sicuramente Marco tu ne saprai piu' di me in fatto di formazione (n.b. ho una diploma universitario in gestione e amministrazione del personale aziendale)ma anche se mi costa voglio che questo possa servire come campanello d'allareme per altri:
Sono una ragazza di 25 anni e quache mese fa ho deciso di partire per una vacanza, stavo attraversando un momento tremendo..i miei pensavano avessi preso un esaurimento e forse e' stato proprio cosi (ma ora sono in cura da medici seri) per quella vacanza sono partita purtroppo sola essendo e in questo villaggio ho incontrato una persona (che ribadisco essere molto buona ma secondo me [...] anche se agisce in buona fede). non era difficile vedendomi capire che non ero certo in pace con me stessa e in piu' si sa' che gli italiani all'estero cercano di far gruppo e mi sono avvicinata con le solite chiacchere da ombrellone a lei...
mi faceva sentire le cassette gruemp dove una voce sempre monotono parlava di storielle che al solo pensiero ora mi viene da ridere...canzoncine e altro; mi aveva convinto a scrivere delle lettere ai miei gentori e altri famigliari. Vi ripeto nulla contro questa persona che oggi con la mente sgombra da stupidate vedo con tenerezza perche' credo che realmente e' convinta di far del bene visto che ha mandato figli; fratelli; e un sacco di amici.. in breve lei si e' avvicinata a gruemp a causa di un lutto pesante a coinvolto me in un momento in cui non stavo bene e se ci fate caso sono coinvolte sempre e cmq persone in uno stato attuale di difficolta'. Visitando il sito capisco quello che Marco vuole dire : bella musichetta; video auto promozionale [...] (che gesticolano nel parlare forti di utilizzare non so' quale tecnica comunicativa stile Simona Vantura in tv per bucare in video!!!!)e credo che realmente alcune aziende facciano uso di Gruemp ma chi rimane coinvolto a livello di dipendenza sono poi quelle persone che si avvicinano fondamentalmente con l'idea di fare un lavoro personale su di se' e che in quel momento soffrono sostituendo il vuoto del dolore con le presunte amicizie gruemp che poi diventano dipendenze. Ma sapete cosa mi ripeteva in continuazione quella persona e anche altre amiche frequentanti la gruemp che mi ha fatto conoscere: "Quelli della gruemp sono persone fantastiche pazienti dei veri angeli persone meravigliose che non capisco per quale motivo aiutino cosi' tanto la gente veramente degli angeli" e io ora aggiungo : si angeli che intascano 2.800 alla volta, un po' caro il paradiso!!
In berve mi scuso con marco se posso essere sembrata polemica con il mio intervento in risposta al suo, ma appoggio al 100% patrizia perche' ho visto la preoccupazione negli occhi dei miei genitori anche quando gli ho raccontato tutto e immagino quanto partizia soffra. Ti sono vicina e voglio dirti anche che se hai intenzione di intaprendere iniziative a livello pratico stile comitato antigruemp io sono disonibile a raccontare la mia testimonianza. un saluto forte anche a Karen(capisco che aver coinvolta parte della famiglia non e' semplice)
p.s. grazie patrizia anche per avermi risposto sai ero titubante a partecipare a questo forum ma ora sento che sto' facendo una cosa giusta e sono contenta !! ciao e un bacione da una tua fan!!!!
marco
19 giugno 2007 0:00
ho letto i vostri commenti e ho la sensazione che non conosciate il settore della formazione. Lavoro nel commerciale da diversi anni e partecipando anche a dei corsi tenuti da gruemp mi sono sempre trovato bene. Ho ottenuto risultati sia in ambito professionale che nella vita privata e onestamente non condivido le vostre considerazioni. Leggete con attenzione il sito e cercate nel web, troverete molte affermate aziende che hanno utilizzato i loro servizi.

19 giugno 2007 0:00
Per Rodolfo: sono stata dai Carabinieri. Mi hanno risposto che io non sono la parte lesa dunque non posso sporgere denuncia. Inutile spiegare loro che io mi sento molto lesa. Loro si muovono entro i confini di legge. Però una cosa mi hanno consentito e mi sembra già una buona cosa: scrivere e parlarne nel loro forum.

Lo troverete al link:

http://forum.community.carabinieri.it/

Topic: Violenza in famiglia
Post: che fare quando la tua famiglia diventa una setta?

Per kiara: grazie a te per il tuo sostegno. E' importante che tutte le persone che possono capire aiutino quelle che in questo momento si stanno vivendo un momento di illusione anche solo facendo sentire la loro voce. Una delle cose che mi colpiva di piu' della dinamica di famiglia alterata nel dopo Gruemp era il continuo ripetermi "solo tu, solo tu la pensi cosi' ... tutti gli altri sono entusiasti ... solo tu, solo tu, l'unica a volerci vedere per forza il negativo anche dove negativo proprio non ce n'e' ... in realtà parli solo per invidia ecc...". Solo sentendo anche altre campane e altre voci i miei familiari hanno la possibilità di ritornare nella realtà. Altrimenti sono destinati a vagheggiare nei [...] che questi signori cavalcano grazie al fatto che non trovano ostacoli e impedimenti. Dunque ripeto grazie a te Kiara per aver fatto sentire la tua voce.

per Arturo: anche la tua opinione può essere davvero molto illuminante Arturo. Visto che ci consideri ignoranti in fatto di formazione perchè non ci provi a spiegare un po' tu che cosa dovremmo sapere e che cosa non capiamo?

grazie anticipatamente per il tuo tempo e le tue spiegazioni eventuali

Un caro saluto a tutti
patrizia





rodolfo
18 giugno 2007 0:00
Grazie Patrizia per aver sollevato il problema.
Ho frequentanto un corso GRUEMP e ho riscontrato cose che non andavano. Ho letto la tua esperienza sul sito www.cesap.net
Fortuna che ci sono persone serie che si occupano di queste cose.
Va dai carabinieri e fa una denuncia.

Rodolfo
kiara
18 giugno 2007 0:00
ciao Patrizia tu non mi conosci ma ti devo davvero ringraziare... stavo per finire anch'io ma spinta dalla preoccupazione di una mia amica per la cifra che mi chiedevano ho deciso di indagare in internet e ho trovato per fortuna il sito del cesap e in particolare il tuo commento... quello che posso dire e' che sono davvero [...] della gente che soffre utilizzando proprio gli strumenti che tu stessa hai citato... lettere da scrivere a parenti per convincerli a seguirti ai corsi; cassette che parlano di canzoni dei Phoo o di storielle di condottieri famosi... Io credo che cmq le persone che poi frequentano questi corsi alla fine ne diventano i piu' accaniti sostenitori e essendo plagiati non si rendono conto di quello che fanno spinti dalla voglia di fare del bene e piu' ancora dalla voglia di poter rifrequentare gratis il seminar se portano un'amico... [...]; Mi associo al messaggio di Patrizia dicendo alle persone di non credere alle false scorciatoie per la felicita'....alla fine ci si ritrova solo, piu' leggeri ma nel portafoglio!!! Un grazie di cuore ancora a Patrizia...spero che la tua situazione si possa risolvere presto hai tutto il mio sostegno e cmq se ti puo' essere d'aiuto hai contribuito a non farmi commettere un errore e a salvare cosi tutta la mia famiglia!!!! GRAZIE!!!!

18 giugno 2007 0:00
Per Karen:
entra nel sito del CeSAP www.cesap.net Troverai un Forum già aperto e potremo fare squadra!

per Paolo1:
No, no io ci voglio sperare. Userò tutti i mezzi che la legge mi consentirà per fermarli. Hnno davvero riempito il vaso già colmo ... e ora se la dovranno vedere con l'incazzatura che mi hanno fatto venire.

Sento che la peggio alla fine l'avranno loro. Grazie per le dritte. Non avrò pietà per chi specula sulla ingenuità e buona fede delle persone.

Per Roberto:
sono stata dai carabinieri e mi dicono che possono fare denuncia solo chi e' stato leso. Secondo le Autorità io non sono parte lesa. Invece io sento che questi mi hanno privato di tutto persino del mio luogo dovo tornare a fare visita a casa dove ho ancora oggi la residenza

grazie per le vostre risposte.


arturo
18 giugno 2007 0:00
si capisce che siete proprio ignoranti di formazione
Karen
17 giugno 2007 0:00
Anche parte della mia famiglia e' nella stessa situazione... cosa facciamo? come interveniamo?
Aiutateci!!!
Paolo 1
16 giugno 2007 0:00
Non conosco Gruemp, ma da come li descrivi sembrano una delle tante sette [...] esistenti al mondo.
La democrazia e' democrazia: se una dozzina di tuoi parenti sono ammattiti e dicono che tu sei matta, hanno ragione loro, perche' sono la maggioranza.
Lottare contro le sette e' difficile, famiglie intere si rovinano nel tentativo di far ricondizionare (e' un lavaggio del cervello al contrario, per far tornare normali) un solo parente, figurarsi se sei una sola contro dieci.
Rinuncia, di' addio ai tuoi, vattene di casa con quello che e' tuo. E al caso rivolgiti alla magistratura per tutelarti riguardo all'eredita': secondo la legge italiana certi parenti (figli, coniugi, genitori) hanno diritto a una certa percentuale dei beni del defunto, si tratta della cosidetta legittima, di cui nessuno puo' disporre a suo piacere nemmeno facendo testamento. Con le sette c'e' il rischio che li convincano a versare tutto alla setta, e tu perderesti quello che un giorno avresti diritto ad ereditare dai tuoi. E credo che il giudice dovrebbe accogliere una tua azione cautelativa, un mettere le mani avanti perche' non sparisca quella parte di patrimonio familiare che ti spetta. Forse c'e' anche la possibilita' di far interdire i parenti caduti in mano a una setta, ma non so ne ne vale la pena, fatti dare tutto quello che ti spetta e stattene lontana. Sulla possibilita' di recuperare i tuoi non ti darei molte speranze.
Paolo
Roberto
15 giugno 2007 0:00
Ho guardato il sito che hai citato e ho la sensazione ceh questi metodi, acquisiti dall'america, non fanno altro che danneggiare la gente. Ma cosa significa 'Corso per umini vincenti' ... che quelli normali si devono sentire anomali?
Che non si tratta di pubblicità ingannevole? Hai indicato il sito alle autorità giudiziarie?

Roberto
Commenti
|<   <- 121-149/149